News Torquato Testa scatena una shitstorm mondiale

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.298
1.695
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io ti potrei rispondere, sai quante donne sfanculano uomimi solo perché non guadagnano abbastanza?? riferendosi all'uomo solo come a un bancomat... Dobbiamo capire che la strada è ancora lunga.. ed è una mentalità dura a morire (cito tue parole)
Sai quante donne, pur facendo lo stesso lavoro di molti uomini, sono pagate di meno e fanno meno carriera?

• Mi piace
Reactions: Mandarin

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.640
6.986
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per farvi comprendere qual è ancora l'attuale situazione della concezione maschile della donna vi invito ad una riflessione; quanti di voi hanno un amico/collega/parente/compagno di scuola che dice, riferendosi ad un rapporto sessuale avuto con una donna/ragazza "me la sono fatta" come se fosse un oggetto?
Dobbiamo capire che la strada è ancora lunga e che episodi come quello che stiamo commentando sono indice di una mentalità dura a morire
è arrivato il maestrino de noaltri con la lezioncina del giorno che forse le donne non le conosce...

Perchè forse non sa che le donne quando parlano di un uomo tra di loro usano la medesima espressione... "me lo sono fatto"
come se l'uomo fosse un oggetto .... ah ah ah ah

Mi sa che di donne ne conosci veramente poche

sid

gattobastardo

Biker ciceronis
9/7/10
1.407
792
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
I contratti di sponsorizzazione prevedono delle clausole apposite.
Essere sponsorizzati da un'azienda, vuol dire avere l'onere di rappresentarla. L'immagine e la reputazione dell'azienda è un bene economicamente tangibile e l'atleta, con il contratto, accetta di custodirla responsabilmente, in accordo con le linee di indirizzo della stessa.
Se non gli sta bene, si sceglie un altro sponsor.

Se io firmo un contratto con RadioMaria, poi se pubblicamente inneggio a Satana non mi posso lamentare se mi licenziano.

Comunque se il Nostro pensa di essere stato ingiustamente discriminato, che si rivolga a un tribunale.
FINALMETE!!!!!!!
...di cos'abbia detto, ritrattato Toto, fottesega onestamente, ma se hai un contratto di sponsorizzazione con una o più aziende, a queste cose devi stare attento, molto!

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.545
7.472
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sai quante donne, pur facendo lo stesso lavoro di molti uomini, sono pagate di meno e fanno meno carriera?
GIUSTISSIMO! Affrontiamo questi aspetti DI SOSTANZA anziché fare shitstorm mediatiche per dei video o delle cose dette o dei fischi per strada.

O forse a qualcuno fa comodo fare solo della gran caciara anzichè affrontare i problemi concreti?!?

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.939
1.508
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ma non lo hanno fatto...quindi di cosa parli?
Se per quello ne fanno anche di peggiori, che se li facessero degli uomini verrebbero linciati (e non mediaticamente). La grossa differenza sta, secondo me, nel offendere o denigrare l'altro sesso, spesso gli uomini sono dei cazz*** che però non intendono offendere, perculare o denigrare le donne, la stessa roba, purtroppo però, non si può dire delle donne. Perchè le atlete invece non fanno partire shitstorm di queste dimensioni per farsi pagare allo stesso modo degli uomini, magari contro gli sponsor stessi? Torquato ha sicuramente sbagliato, ma non penso fosse sua intenzione offendere nessuna donna.

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.888
2.401
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Mentre fare Onlyfans con totale mercificazione del proprio corpo e aspetto fisico, fare account instagram con solo foto di tette e culi (basta

lorenzo, questo è il cosiddetto "benaltrismo". E' vero c'è molto altro di schifo nel mondo ma questo è un forum di bici, le ragazze correvano come i ragazzi in una gara di biciclette...eppure trovi sempre un c****ne che la butta in caciara e vuole fare il simpatico con le classifiche...ma per carità.

• Mi piace
Reactions: lucjekyll

JKR

Biker superis
25/6/10
301
316
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
L'unica strategia intelligente è tenere un profilo basssssissimo e puntare solo a un pubblico di interessati al tema specifico, parlando solo e soltanto di quello. Avrai meno follower di nonna Genoveffa, ma almeno non rischi la carriera ad ogni post.

Non è così semplice, aveva spiegato le sue fonti di guadagno in un video e la carriera da youtuber non è per nulla trascurabile rispetto a quella da pro rider (da ricerca google credo sia questo:
)

Se ho capito bene i suoi primi guadagni da pro erano strettamenti correllati al mondo della bici diretta quindi il suo lavoro era il pro in senso stretto. Man mano che il suo canale youtube è cresciuto (a quanto pare è un intrattenitore con un certo seguito) i suoi guadagni si sono divisi tra le due fonti, e a tendere la fonte principale sarà proprio youtube (non puoi fare il pro di slopestyle tutta la vita..).

Quindi sì, dovrebbe essere più moderato nei contenuti fin tanto che fa ancora il pro per non pedere gli introiti da pro, ma non deve smettere di coltivare il suo canale yuotube che ormai è avviato e gli servirà anche dopo la carriera da pro..

Probabilmente quando finirà la carriera da pro rider diventerà ancora più "spregiudicato" nei contenuti su youtube non dovendo più rendere conto agli sponsor (il limite della "decenza" in tal caso sarà quello accettabile per la piattaforma youtube)

Ultima modifica:

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.298
1.695
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
è arrivato il maestrino de noaltri con la lezioncina del giorno che forse le donne non le conosce...

Perchè forse non sa che le donne quando parlano di un uomo tra di loro usano la medesima espressione... "me lo sono fatto"

sid
La tua reazione mi sa tanto di "colpito ed affondato" ;-)
Adeso vomitami pure addosso il tuo astio come fai in ogni discussione dove intervieni

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.091
1.728
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Se per quello ne fanno anche di peggiori, che se li facessero degli uomini verrebbero linciati (e non mediaticamente). La grossa differenza sta, secondo me, nel offendere o denigrare l'altro sesso, spesso gli uomini sono dei cazz*** che però non intendono offendere, perculare o denigrare le donne, la stessa roba, purtroppo però, non si può dire delle donne. Perchè le atlete invece non fanno partire shitstorm di queste dimensioni per farsi pagare allo stesso modo degli uomini, magari contro gli sponsor stessi? Torquato ha sicuramente sbagliato, ma non penso fosse sua intenzione offendere nessuna donna.
No, certo. Voleva acchiappare click con un video da intellettuale diversamente abile. Alla fine ce l'ha fatta, purtroppo per noi, vista la mentalità largamente diffusa.
Ha fatto bene I9 a mollarlo :mrgreen:!

• Mi piace
Reactions: picca and bughy1978

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.091
1.728
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8

sid
Cioè tu, quando sei con le tue amiche donne, e parlate delle vostre conquiste, dici: "Me lo sono fatto?".
E lì scappa la gara a chi è stato con più uomini? :rosik:

Non c'è nulla di offensivo, eh? È libertà di parola, o almeno così dice qualcuno in qualche post.

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.094
5.980
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
io, come altri mi pare, resto stupito più che altro del fatto che una persona "mediatica" come lui possa fare un errore del genere.

una volta che la scarpa è sporca di merda...non è facile pulirla. e anche se viene pulita, un po' di puzza ti resta per un bel po'.
e magari hai pure sporcato il tappetino della macchina, lo zerbino di casa...
Il fatto è che una gara continua a chi fa il video più eclatante, "pazzo", inaspettato...
e va a finire che la merda prima o poi, a forza di spingersi sempre un pò più in là, la pesti.
Nel suo caso, a dirla tutta, non è manco la prima volta.

C'è da dire che anche l'utente medio di certi social fa la sua parte...è chiaro che tirano più certe cagate che magari un video che spiega le regolazioni delle sospensioni con cui hanno girato gli atleti. Ma tant'è...la platea è varia, e chiaramente costituita da molta gente giovane e non sempre così appassionata dalla materia (la mtb) in sè stessa.

thebikerz

Biker popularis
31/12/13
63
25
0
Gravedona
Visita sito
Bike
Rose Uncle Jimbo
A me sinceramente sfugge qualcosa...
Cioè fare un video in cui si commenta l'aspetto fisico estetico di alcune ragazze è eticamente scorretto, orribile, da mostro.
Mentre fare Onlyfans con totale mercificazione del proprio corpo e aspetto fisico, fare account instagram con solo foto di tette e culi (basta che però non si vedano i capezzoli) e puntare tutto su apparenza, estetica, avvenenza, sensualità, quello va bene, è perfettamente etico e accettato.
Tra l'altro le cliniche di chirurgia estetica sono strapiene di ragazze anche giovani che si rifanno labbra, seno, naso, quindi sembra proprio che a una larga fetta di donne interessi molto l'aspetto estetico.

Scusate spiegatemi la coerenza perché ripeto che a me sfugge qualcosa.

È come dire che io sono un ladro e tu mi devi lasciar stare, se però mi vengono i ladri in casa mi arrabbio e voglio giustizia...
Se non lo capisci è un tuo limite. Se non capisci la differenza tra fare una cosa volontariamente ed essere vittima di un comportamento non è che sia colpa nostra, sei tu che non ci arrivi

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
513
352
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Non ho visto il video
Non ho idee chiare sulla vicenda
Non mi piace particolarmente TQ, ho visto qualche suo video e non mi prende, sia il modo di parlare che di porsi... preferisco nettamente altri tuber tipo Ninja o Caverazi, ma resta una mia opinione personale...

Ma vi voglio raccontare un episodio, assolutamente vero per farvi capire dove stiamo andando a parare, soprattutto in America ... (chiedete ad esempio a chi lavora per le grandi compagnie americane che ora si cagano in mano anche a mandare una sola mail ... che può essere sempre e sempre analizzata al microscopio e ci possono trovare un problema woke e me too anche se solo sbagli un articolo... o un pronome)

Torniamo al fatto, riunione in Italia di un'azienda americana con i manager italiani... cena in villa... il manager italiano sposta la sedia e fa sedere la manager americana...
Giorno dopo pare la manager americana si sia lamentata del fatto che per lei sottointendeva il considerare le donne "minori" (quando era solo galanteria) e al manager italiano è arrivata una mail di rimprovero dal CEO dell'azienda...

Questo è dove stiamo andando...
Poi sul fatto in se del Tuber mi frega poco, probabilmente ha esagerato, non ha fatto niente di male ma oramai laggiu' le cose vanno cosi.

Per questo ODIO con tutto me stesso il politically correct...alla fine sarà utilizzato come pretesto LIBERTICIDA su qualunque comportamento..

Per il resto chi mette in mezzo ad argomenti del genere, femminicidi e violenze sulle donne, forse deve andare da uno bravo... oppure è stato lobotomizzato dal fanatismo imperante (che la politica non fa che infiammare)

my two cents

Sid

Ora apro i popcorn, è giovedi ma è come se fosse venerdi

Non trovo sia corretto paragonare un gesto di galanteria assurdamente frainteso, ne rendo atto, con un video come quello di toto.

Considerati per un istante un rider della Rampage con fattezze non bellissime oppure grasso o semplicemente non ti piaci e ti senti giudicato pubblicamente secondo quei parametri dopo aver dato il meglio di te in una gara di mtb, magari rischiando anche grosso...non ti sei iscritto ad una gara di bellezza.

Non sono una donna, non sono un talebano del politically correct, ma a me farebbe venire voglia di andarlo a suonare....

Ho sempre seguito toto anche se non sempre mi piaceva quello che vedevo (vedi discesa a monesteroli ad esempio), ma ci stava...qua ha esagerato, senza motivo tra l'altro è stato ingenuo e un po' stupido...e se campi di quello a certe cose dovresti pensarci prima di "cagare fuori dal bulacco" come si dice qui..

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.298
1.695
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Cioè tu, quando sei con le tue amiche donne, e parlate delle vostre conquiste, dici: "Me lo sono fatto?".
E lì scappa la gara a chi è stato con più uomini? :rosik:

Non c'è nulla di offensivo, eh? È libertà di parola, o almeno così dice qualcuno in qualche post.
Noooo sei matto, Sideman è sicuramente un superetero, lesa maestà :mrgreen:

• Haha
Reactions: Railspike

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
757
362
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
È molto simpatico però anche molto attento al lato economico, da un alto è anche giusto poiché queste sono carriere sportive brevi e dopo tanta fatica bisogna continuare metter da parte qualcosa.
Dall’altro lato, l‘ossessione del politically correct non è una semplice moda, alcuni stanno lanciando un allarme sul fatto che il fenomeno è dirimpente e sembra in grado addirittura di far precipitare l'America nel declino...
I ragazzini liceali Italiani che vanno in America, loro che già sono cresciuti con inculcato il senso di questi nuovi trend, tornano sconvolti. Ciò ti fa capire quanto in US questa cosa sia più forte che da noi!

Però anche ingenuo, avendo viaggiato un po' per fare gare, non sa che gli americani sono totamente ossessionati da queste tematiche?

• Mi piace
Reactions: pa_arma1710

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo