News Torquato Testa scatena una shitstorm mondiale

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.545
7.472
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
La MTB in Italia l'ha portata lui. Sappiatelo.

Vedi l'allegato 667570
Beh in un certo senso sì, ovviamente per il dirt, freestyle.
A livello video penso sia stato uno dei primi nell'era moderna a fare video mtb con tante visualizzazioni.
Il monza pizza bikepark penso sia la prima e unica struttura in italia di quelle dimensioni.
A livello gare penso sia uno dei top italiani.
Ha fatto pure il commentatore per diversi eventi importanti.

Per tutti questi motivi per me quì non si tratta di una bomba stile ferragni-balocco, penso che passato qualche mese il ragazzo tornerà alla situazione di prima.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.427
20.568
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Beh in un certo senso sì, ovviamente per il dirt, freestyle.
A livello video penso sia stato uno dei primi nell'era moderna a fare video mtb con tante visualizzazioni.
Il monza pizza bikepark penso sia la prima e unica struttura in italia di quelle dimensioni.
A livello gare penso sia uno dei top italiani.
Ha fatto pure il commentatore per diversi eventi importanti.

Per tutti questi motivi per me quì non si tratta di una bomba stile ferragni-balocco, penso che passato qualche mese il ragazzo tornerà alla situazione di prima.

probabilmente intende il dirt. Però prima di lui c'erano i Jurassici, fra cui Jack Bisi e Pescetto.

Uno dei primi a fare video MTB con tante visualizzazioni? https://www.youtube.com/@SethsBikeHacks giusto per citarne uno.
Ho sempre detto che quello che ha fatto a Monza è una cosa molto bella, però si è fatto prendere la mano dai social dimenticandosi un po' qual è il motivo per cui la gente lo segue.
Sul fatto degli sponsor, mi piacerebbe condividere il tuo ottimismo, ma tutto quello che è al di là delle Alpi avrà le sue belle remore prima di prenderlo sotto contratto. Per quanto in tanti difendano il video come "goliardata", sono cose che solo nel Paese delle veline e del Grande Fratello sono ancora tollerate. Altrove hanno lasciato ste robe delle caverne dietro di sé.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.545
7.472
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Uno dei primi a fare video MTB con tante visualizzazioni? https://www.youtube.com/@SethsBikeHacks giusto per citarne uno.
Ho sempre detto che quello che ha fatto a Monza è una cosa molto bella, però si è fatto prendere la mano dai social dimenticandosi un po' qual è il motivo per cui la gente lo segue.
Sul fatto degli sponsor, mi piacerebbe condividere il tuo ottimismo, ma tutto quello che è al di là delle Alpi avrà le sue belle remore prima di prenderlo sotto contratto. Per quanto in tanti difendano il video come "goliardata", sono cose che solo nel Paese delle veline e del Grande Fratello sono ancora tollerate. Altrove hanno lasciato ste robe delle caverne dietro di sé.
Ovviamente parlo di YouTube italia.

per quanto riguarda i contenuti dei video, non è che si è fatto prendere la mano, è che se fai il content creator devi andare un po' a cercare l'attenzione del pubblico...e nel 2024 non è facile.. se guardi i video più visti del pianeta tipo quelli di mr beast sono delle cagate colossali eppure lui è diventato un azienda che vale miliardi di dollari.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.427
20.568
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ovviamente parlo di YouTube italia.

per quanto riguarda i contenuti dei video, non è che si è fatto prendere la mano, è che se fai il content creator devi andare un po' a cercare l'attenzione del pubblico...e nel 2024 non è facile.. se guardi i video più visti del pianeta tipo quelli di mr beast sono delle cagate colossali eppure lui è diventato un azienda che vale miliardi di dollari.

se guardi ai soldi, pubblichi solo roba clickbait. È un concetto che ti porta al successo quasi instantaneo, perché gli algoritmi premiano roba divisiva o semplice da capire.

Se guardi ad una crescita organica, pubblichi contenuti che sono dei contenuti nel vero senso della parola, e non punti alla soddisfazione dell'algoritmo. Sono ovviamente meno gratificanti in termini di views, però sono quelli con cui ti crei autorevolezza e credibilità, che nel lungo periodo pagano molto di più.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.545
7.472
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
se guardi ai soldi, pubblichi solo roba clickbait. È un concetto che ti porta al successo quasi instantaneo, perché gli algoritmi premiano roba divisiva o semplice da capire.

Se guardi ad una crescita organica, pubblichi contenuti che sono dei contenuti nel vero senso della parola, e non punti alla soddisfazione dell'algoritmo. Sono ovviamente meno gratificanti in termini di views, però sono quelli con cui ti crei autorevolezza e credibilità, che nel lungo periodo pagano molto di più.
Forse sì, forse no.
Nel mondo contenuti non so quanto senso possa avere parlare di lungo periodo... 20 anni fa la gente prendeva le cassette da blockbuster, poi si è passati alle serie tv, poi a social e video, poi ai video short tipo til tok e in futuro salterà fuori ancora qualcosa di nuovo sicuramente...

Si dice che la specie che dura di più non sia la più forte ma quella che sa adattarsi meglio ai cambiamenti.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.427
20.568
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Forse sì, forse no.
Nel mondo contenuti non so quanto senso possa avere parlare di lungo periodo... 20 anni fa la gente prendeva le cassette da blockbuster, poi si è passati alle serie tv, poi a social e video, poi ai video short tipo til tok e in futuro salterà fuori ancora qualcosa di nuovo sicuramente...

Si dice che la specie che dura di più non sia la più forte ma quella che sa adattarsi meglio ai cambiamenti.

tu guarda su che sito stai scrivendo. È stato fondato nel 2001.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.427
20.568
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Scusa però con tutto il rispetto e per quanto a me piaccia mtbmag , se parlo con 20 dei miei amici che vanno in mtb, che seguono il forum ci sono solo io e forse un altro, tutti si informano sul mondo bici scrollando su fb, instagram, tik tok e un po' di youtube.

e cosa cambia? Abbiamo il canale YT media più grande in italiano, idem per IG e idem per FB.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.427
20.568
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si scusa quando hai detto "il sito su cui stai scrivendo esiste dal 2001" io pensavo ti riferissi al forum.
Ovviamente YT, IG e FB hanno ben altre interazioni rispetto al forum.

ma anche no. Se uno cerca info va su google e da google con ogni probabilità finisce qui o su youtube.
Il resto dei social è puro cazzeggio.

onlyforthetracks

Biker novus
10/11/23
9
12
0
56
drenchia
Visita sito
Bike
graziella
Scusa in italiano cosa stavi cercando di dire?

Vedo che hai 7 messaggi in totale su questo forum e sei attivo solo da un mese. Se questi sono i contenuti che esprimono il tuo pensiero non siamo proprio messi bene.

Se poi vuoi offendermi scrivimi pure in privato così almeno evitiamo di inquinare la discussione ;)
Esattamente, quale parte ti offende?

onlyforthetracks

Biker novus
10/11/23
9
12
0
56
drenchia
Visita sito
Bike
graziella
Scusa in italiano cosa stavi cercando di dire?

Vedo che hai 7 messaggi in totale su questo forum e sei attivo solo da un mese. Se questi sono i contenuti che esprimono il tuo pensiero non siamo proprio messi bene.

Se poi vuoi offendermi scrivimi pure in privato così almeno evitiamo di inquinare la discussione ;)
Esattamente cosa ti offende?

Non ti scrivo in privato perché il contesto è proprio quello del thread. Testa fa riferimento alle stesse cose che ti rigiro, ma a te da fastidio mentre delle atlete non dovrebbero infastidirsi solo perché sono personaggi pubblici ? O perchè altro motivo non dovrebbero?
Testa ha scritto loro in privato per non "inquinare la discussione"?

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.427
20.568
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Comunque vorrei far notare che sull'onda della discussione, i commenti misogini e sessisti sono arrivati anche qui.
Per non parlare delle reaction su Fb.
Abbiamo un problema, non v'é dubbio.
Si riassume bene con questo commento:

not excusing the behavior, but I think part of the gap here is the big difference in culture between Italy and other western nations. Watch a tv game show in Italy and they nearly all still have bikini clad girls in them - as a brit its like going back a quarter of a century - so its not a huge surprise that someone based in that culture may "misread the room" as badly as this.

• Mi piace
Reactions: fontafox and EtscoD

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.286
1.333
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
ma solo io ho visto delle scuse-non scuse ("l'ho fatto per dare visibilità all'evento..") allo scoppio della shitstorm e anche adesso che la faccenda continua vedo ancora che, dal mio punto di vista, ha centrato poco l'argomento? Io credo che se avesse colto subito il tema e avessa chiesto subito scuse vere la faccenda si sarebbe smontata in fretta anche se Io ragiono da vecchio boomer ma mi sembra che più la questione va avanti e peggio finisce per lui, siamo già arrivati al vittimismo (calo di views non credo, calo di soldi forse visto che lo stanno mollando tutti).
Ai miei occhi era infantile (e ogni tanto anche arrogante) prima e resta infantile ora.
Strano però che non abbia nessuno vicino che gli consigli un minimo cosa fare e soprattutto cosa non fare.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Honestlypino

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.640
6.986
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per quanto in tanti difendano il video come "goliardata", sono cose che solo nel Paese delle veline e del Grande Fratello sono ancora tollerate. Altrove hanno lasciato ste robe delle caverne dietro di sé.
a parte che ci sono ancora in diversi paesi
cosa intendi con "tollerate" ???
Vogliamo per caso mettere una censura i programmi che nemmeno nei regimi illiberali ......???
Perchè l'andazzo è questo....
Gia quelli che oggi si offendono per Miss Italia...

Un programma se funziona va, se non funziona non va, non si deve tollerare niente è la regola del mercato che decide fino a che rispetta i limiti del pudore.
TT ha fatto una cazzata che il mercato gli farà pagare... ma se vuole fare un video dove commenta le donne liberissimo di farlo...
Quando si inizia a sentire termini come "tollerare" a me fa sempre paura... ci siamo già passati anni fa...

sid

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.938
9.533
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
a parte che ci sono ancora in diversi paesi
cosa intendi con "tollerate" ???
Vogliamo per caso mettere una censura i programmi che nemmeno nei regimi illiberali ......???
Perchè l'andazzo è questo....
Gia quelli che oggi si offendono per Miss Italia...

Un programma se funziona va, se non funziona non va, non si deve tollerare niente è la regola del mercato che decide fino a che rispetta i limiti del pudore.
TT ha fatto una cazzata che il mercato gli farà pagare... ma se vuole fare un video dove commenta le donne liberissimo di farlo...
Quando si inizia a sentire termini come "tollerare" a me fa sempre paura... ci siamo già passati anni fa...

sid
Il "mercato" è una bruttissima bestia. O lo si prende tutto intero o non lo si prende per nulla, non lo si può volere quando "funziona" a tuo favore e rifiutare quando invece "non funziona". Ed il mercato si interfaccia con la libertà, perchè la libertà non è solo quella di espressione ma anche quella economica: per cui tu sei libero di dire pubblicamente che quella non te la faresti neanche dopo due gin, altri son liberi di dire che sei un represso segaiolo, ed allo stesso modo tu sei libero di fare l'atleta pro e "vendere" la tua immagine/le tue prestazioni ma l'azienda è libera di non volere la tua faccia e le tue idee associate ai propri prodotti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo