News Torquato Testa scatena una shitstorm mondiale

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.938
9.533
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
perchè aziende tolgono lo sponsor TQ mentre magari lo sponsor non viene tolto a chi si dopa????
Cosa è più o meno morale??

sid

Il mercato è amorale. Guadagno=buono, perdita=cattivo. Ma detto questo, e proprio per questo, dubito che un atleta dopato * non venga penalizzato dagli sponsor, è noto che nei contratti ci sono precise clausole di terminazione **.

* dopato sul serio, non positivo per errori materiali
** di primo acchito mi vengono in mente la Sharapova e Armstrong

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.273
3.626
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Dico, che stavo cercando info sulle industry nine, visto che le volevo comprare, quando mi sono imbattuto in questa storia. Le avevo già messe nel carrello, ma dopo aver scoperto il comportamento dello sponsor, ho cambiato marchio.
Farlo sapere a noi cambia poco. Se proprio ci tieni, scrivi a i9: sicuro sicuro che lo reintegrano :smile: Se non altro hai risparmiato un sacco di soldi o di altra gente che ti vende un paio di mozzi a 700 € secondo me la trovi.

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.299
3.227
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Dico, che stavo cercando info sulle industry nine, visto che le volevo comprare, quando mi sono imbattuto in questa storia. Le avevo già messe nel carrello, ma dopo aver scoperto il comportamento dello sponsor, ho cambiato marchio.
Io dopo questa storia invece ho tolto il segui a Torquato!
...Ah no! Non l'ho mai seguito...

Ovviamente sono ironico, ma quello che fa una persona non sposta di certo gli equilibri, ma ovviamente tutti sono liberi di intreprendere la strada che ritengono più giusta!

• Mi piace
Reactions: tylerdurden71

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.640
6.986
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non sapevo , direi più intelligente a sto punto……
Ragazzi per favore non paragoniamo Wibmer a Toto
Come paragonare Hamilton al ragazzetto che fa le garette notturne

Wibmer è un semiprofessionista , Toto in confronto un influencer scappato di casa..., Wibmer gira veri e propri film e ovunque nel mondo, anche i sud america.. Toto si fa i selfies con nel parcheggio di Assago

sid

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.535
33.360
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino

Wibmer è un semiprofessionista , Toto in confronto un influencer scappato di casa..., Wibmer gira veri e propri film e ovunque nel mondo, anche i sud america.. Toto si fa i selfies con nel parcheggio di Assago

sid
Non li volevo paragonare , non sono all altezza io….
Voglio dire che entrambi hanno fatto quelle scale , uno abusivamente pagandone le conseguenze l altro con il permesso …. Due cose totalmente diverse :-)

Mar-cello

Biker ultra
31/8/10
602
242
0
58
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
purtroppo esistono pesi e misure diverse in fatti del genere, quando la paladina del #metoo paga il silenzio del minorenne con cui ha fatto sesso viene chiamata ancora a lavorare in tv, un uomo sarebbe stato censurato a vita. Pesi e misure diverse come nel doping e nella vita.
gli sponsor sono marchettari e come tali si comportano. Se poi sono bigotti ameriCANI...

ziozizzo

Biker serius
5/3/21
280
246
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
Spectrral AL6 2021
purtroppo esistono pesi e misure diverse in fatti del genere, quando la paladina del #metoo paga il silenzio del minorenne con cui ha fatto sesso viene chiamata ancora a lavorare in tv, un uomo sarebbe stato censurato a vita. Pesi e misure diverse come nel doping e nella vita.
gli sponsor sono marchettari e come tali si comportano. Se poi sono bigotti ameriCANI...
Il paragone non regge, perché sono proprio fatti diversi: Wibmer, o chi per lui, ha chiesto l'autorizzazione per fare il video su quelle scale, Toto l'ha fatto abusivamente. Quindi, stesso peso e stesse misure: Wibmer ha fatto il video ed è andato a casa tranquillo, Testa ha beccato la multa perché non autorizzato e pure qualche giorno di convalescenza.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.640
6.986
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non li volevo paragonare , non sono all altezza io….
Voglio dire che entrambi hanno fatto quelle scale , uno abusivamente pagandone le conseguenze l altro con il permesso …. Due cose totalmente diverse :-)
Ed infatti, uno è un serio professionista, l'altro un c.....glioneccello senza ne arte ne parte...o quasi abbastanza raccattato in questo mestiere, se si può chiamare mestiere...
E lo si nota anche dalle scelte, gradinata di Genova con o senza permesso... postare un video dove l'amico tamarro commenta i culi delle rider...
Posso giocarmici il cappellino di Trump :-| che Wibmer non lo avrebbe mai e poi mai fatto... anche perchè i suo sono video da professionisti che curano il dettaglio in millemila aspetti ed ha un bel gruppo nutrito dietro a lavorarci

JKR

Biker superis
25/6/10
301
316
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player

sid

Ed infatti, uno è un serio professionista, l'altro un c.....glioneccello senza ne arte ne parte...o quasi abbastanza raccattato in questo mestiere, se si può chiamare mestiere...
E lo si nota anche dalle scelte, gradinata di Genova con o senza permesso... postare un video dove l'amico tamarro commenta i culi delle rider...
Posso giocarmici il cappellino di Trump :-| che Wibmer non lo avrebbe mai e poi mai fatto... anche perchè i suo sono video da professionisti che curano il dettaglio in millemila aspetti ed ha un bel gruppo nutrito dietro a lavorarci
Comunque senza entrare nel merito del topic, solo per amore di dovere di cronaca, aggiungo una precisazione per chi legge e potrebbe fraintendere.

Se parlate di professionalità (intesa come atteggiamento) capisco il vostro discorso nel paragone tra Wibmer e Toto, ma non è che Wibmer o Toto si possano confrontare facilmente sul piano di chi è più pro nel senso di chi è più bravo in bici, fanno cose abbastanza diverse nel più ampio mondo del freestyle e del riding in mtb e credo che entrambi sappiano fare cose che l'altro non saprebbe fare.

• Mi piace
Reactions: Mar-cello

miscia

Biker extra
12/7/11
746
740
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Comunque senza entrare nel merito del topic, solo per amore di dovere di cronaca, aggiungo una precisazione per chi legge e potrebbe fraintendere.

Se parlate di professionalità (intesa come atteggiamento) capisco il vostro discorso nel paragone tra Wibmer e Toto, ma non è che Wibmer o Toto si possano confrontare facilmente sul piano di chi è più pro nel senso di chi è più bravo in bici, fanno cose abbastanza diverse nel più ampio mondo del freestyle e del riding in mtb e credo che entrambi sappiano fare cose che l'altro non saprebbe fare.

Sì, probabilmente Toto sa fare il caffè buono e la pizza... per tutto il resto direi che Wibmer non avrebbe problemi! :smile:

Nell'altro senso non saprei invece, Wibmer ha un equilibrio pazzesco ma soprattutto una voglia di farsi male che credo Toto non abbia :scassat:

JKR

Biker superis
25/6/10
301
316
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Sì, probabilmente Toto sa fare il caffè buono e la pizza... per tutto il resto direi che Wibmer non avrebbe problemi! :smile:

Nell'altro senso non saprei invece, Wibmer ha un equilibrio pazzesco ma soprattutto una voglia di farsi male che credo Toto non abbia :scassat:
Scusa ma se non mi sfugge qualcosa Fabio Wibmer ha skills di bike trial + downhill + freeride "grosso" nel senso di trick relativamente semplici su salti molto grandi e scenici per video di freeride. Toto è un atleta dello slopestyle world tour, quindi trick aerei su salti grandi, ma non esageratamente enormi, ma che si prestano a trick molto più complessi (sostanzialmente Toto è un dirt jumper).

Sono proprio specializzati in cose diverse, ma poi per carità non seguo nel dettaglio tutta la scena, magari mi sfugge qualcosa ma anche su google non sto trovando nulla riguardo a Wibmer nello slopestyle.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo