News Torquato Testa scatena una shitstorm mondiale

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.787
3.185
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Il video credo che tratti di una questione irrilevante almeno fino a quando le dirette interessate non protestano. Ed è ciò che di fatto è accaduto; mi risulta, infatti, che le atlete oggetto dei commenti estetici non l'hanno presa bene e hanno protestato.
Tutto il contorno di chiacchiere, invece, è la solita polarizzazione delle posizioni in stile social dei nostri tempi, col risultato che da una cazzata ne viene fuori un caso.

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.094
5.980
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Prima il video cancellato dal tubo , poi le scuse e cancella le scuse
Doppia figura di merd@
Il prossimo passo sarà cancellare le cancellazioni .

Detto ciò...a parte le battute, è una bella botta per uno come lui che (principalmente) vive di sta roba.

Anche se non mi è mai piaciuto, gli auguro di poter, col tempo, riprendersi, anche se il mondo social è spietato.... sicuramente gli servirà da insegnamento.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.537
33.362
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Vedremo se continuerà a fare video inutilmente stupidì e per bambini o roba seria come quando inizio sul tubo….. ne dubito però perché i video stupidì fanno più soldi di quelli in park per esempio

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.091
1.728
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ma non eri tu il paladino dei diritti? L'altro giorno hai parlato di "battuta uscita male" e di "mancanza di educazione" da parte mia quando ho commentato con "È stato girato in slow motion" un video di alcuni ragazzi che scendevano in un trail a velocità "passo d'uomo"?

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.271
6.642
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non sono un paladino dei diritti, ma un conto sono i commenti o prese per il culo di personaggi " Pubblici" Un altro è giudicare gente "normale" Su un trail che non si conosce (o meglio io non lo conosco quindi mi permetto di giudicare)

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.091
1.728
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non sono un paladino dei diritti, ma un conto sono i commenti o prese per il culo di personaggi " Pubblici" Un altro è giudicare gente "normale" Su un trail che non si conosce (o meglio io non lo conosco quindi mi permetto di giudicare)
Ah, ho capito. Non giudichi persone normali ma dai dal maleducato ad una persona normale. Dando del maleducato ad una persona (normale, in quanto non pubblica? Boh ) che non conosci non vuol dire giudicarla?
Ah, no, aspe'.

Gigispeed3

Biker urlandum
4/2/16
511
563
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
mio caro, rispondo alla tua domanda,
no con la zappa non ci scrivo, la tastiera è troppo piccola. In compenso ci lavoro l orto e anche qualche sentiero.

ora faccio io due semplici domande a te e ti prego di rispondere con sincerità :
il video lo hai visto?
Hai visto i commenti, e i profili dei suddetti commenti al post di scuse di TT?
hai letto con quale violenza ( verbale si intende ) viene attaccato da profili di donne lesbiche ( con cui tra la altro condivido la passione per la vitamina F ) che girano in MTB ? Di cui una in particolare, che pare più un cetaceo in calza maglia con i capelli viola?

prenditi un paio di ore, in caso, perchè non sono pochi e poi , magari, bilancia il tutto.

Io prima di esprimermi, e bada bene, che non ho dato ragione a Torquato , l ho fatto , ma solo per non dare i soliti pareri personali alla cieca.

Preciso , inoltre che se un atleta decide di rotolarsi giù per la montagna, non fa di questa una persona migliore di me, non è per questo che la dovrei in caso ammirare, secondo i miei personalissimi canoni, dunque mi spiace ma non sto zitto con nessuno.

termino dicendo che, sono anche io libero di commentare tette e culi come fanno tutti i maschietti o presunti tali, il limite sta sempre in come lo fai.

senza offesa, peace and love

Ultima modifica:

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
189
406
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
C'è un modo semplice per capire se ha cagato fuori dal vaso o se siamo di fronte ad un uomo con buone intenzioni, frainteso e penalizzato dal c.d. "politically correct":

L'espressione "nemmeno dopo 2 gin tonic" può essere detta di persona, di fronte alla ragazza oggetto del commento, senza che questa ti tiri un pugno o un calcio nelle palle? E il successivo applauso di tutti gli astanti presenti alla scena, uomini e donne, restringendo il campione a quelli dotati di almeno un neurone, durerebbe più o meno di 92 minuti?

E allora perchè qualcuno qui difende uno che ha inserito quel commento in un video PUBBLICO, con una platea potenziale di 500k, e che era prevedibile raggiungesse inevitabilmente anche l'interessata?
Il politically correct in questo caso non c'entra nulla.

warez

Biker serius
2/7/13
204
6
0
Genova
Visita sito
Lo seguo da un po su yt e lo reputo anche una persona capace quando si parla del mondo mtb, non solo da atleta ma anche da commentatore (vedi eventi redbull) ma quando non parla di cose tecniche emerge un po' troppo il Torquato bambino a mio modo di vedere. Con questo video ha sbagliato in pieno, ha perso uno sponsor (troppo? troppo poco?...non lo so)...so solo che a livello di views sarà sicuramente un toccasana perchè comunque se ne parlerà......e tra 1-2 settimane (anche troppo) non se lo ricorderà nessuno quindi amici come prima.

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
256
146
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Io non lo seguo direttamente, ma come spesso capita, i video/contenuti che girano sono quelli.
Avrà anche la skill per andare in MTB, quello indiscutibile, ma a livello di commento in eventi (e anche alcuni video) lo trovo abbastanza inascoltabile e di bassissimo spessore (molto simile anche Ziliani a mio modestissimo avviso).
Dei mille che hanno talento ad andare in MTB, c'è chi ha anche quello da commentatore, chi quello da tecnico, da meccanico o da allenatore... ma anche chi non ne ha altri; e non è una colpa, semplicemente non si può essere portati per tutto.

Detto poi che, sempre a mio avviso, chi fa video con titoli sensazionalistici e di dubbio gusto, copertine con facce sconvolte sovraimpresse, già denota il livello medio dello streamer e di quello che poi sarà il contenuto.
Spesso dovrebbero chiedersi "E' un contenuto che porta qualcosa alla società?" e valutare sulla base di quello se procedere o no.
Questo non significa che un video possa semplicemente portare divertimento e qualche risata leggera, senza contenuti profondissimi.
Ceratmente si fosse fermato anche un solo secondo a pensare se valesse la pena di fare un contenuto sulla bellezza delle rider invece che piuttosto su un'altra miriade di argomenti relativi allo stesso evento femminile (le bici delle rider, differenze nelle bici/discese, evoluzione dello sport,...), forse oggi avrebbe ancora una reputazione solida (in cui "solida" è sempre soggettivo), ma ognuno raccoglie quel che semina.

Non è neanche questione di "politically correct", ma banalmente di buon gusto e senso critico.
Avanti un altro!

Nitrus_916

Biker extra
25/2/09
769
63
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
Non ho visto nessuno dei video, ma mi associo a quello che dici.
Estrapolando solo e soltanto un commento di questo tipo mi fa capire il poco rispetto e la goffaggine del personaggio.

Per la gogna mediatica: ormai sappiamo tutti che molti aspettano solo questo tipo di occasioni.

onlyforthetracks

Biker novus
10/11/23
9
12
0
56
drenchia
Visita sito
Bike
graziella
ehi, libertà per libertà.

Libero di dare voti a culi e tette, liberi tutti di giudicarti perchè dai voti a culi e tette.

Se uno non coglie la necessità di questa simmetria ...

Ultima modifica:
Reactions: sembola

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo