Scusate il cross-post, ma credo che questa ragionata e costruttiva riflessione chiuda il quadro:
Che onore, venire considerato ragionato e costruttivo :D grazie, zio.
Vabbé dai, visto che ho detto (e continuo) a dire la mia su PinkBike, perché non farlo pure qua.
Premessa: ciao sono Francesco, bianco, etero, 41 anni, ho capito che il pisello non serviva solo a fare la pipí grazie agli spot Silicone Saratoga e Baywatch. Adoro l´umore nero e politically incorrect di un Ricky Gervais, Daniel Sloss, George Carlin o Bill Hicks (check that out se volete farvi una cultura con dei comedian con i controcoglioini). Il video l´ho visto in parte, non sono riuscito ad arrivare fino alla fine.
Come ho scritto su PB, da tempo Toto fa video da bimbiminkia, per bimbiminkia. roba cringissima che giusto un tredicenne potrebbe trovare "cool", IN MY HUMBLE OPINION. Ma io ho 41 anni, se chiedete a me cosa scegliere tra Fortnite o Unreal Tournament, bhe UT tutta la vita. Il problema é che molto spesso, quando va a fare ste cazzate, si porta dietro torme di regazzini (tipo nel video al cinema) in situazioni la cui pelositá puó aumentare molto e molto in fretta. é oggettivamente un cattivo esempio da dare, specialmente in italia, che non é esattamente un paese forward thinking e tollerante nei confronti dei biker che seguono le regole, figuriamoci se l´immagine che viene trasmessa al pubblico generale é quella data dai video di Toto. Chiunque abbia girato in zona Monte Grappa sa qual´é l´atteggiamento medio del local nei confronti di chi pratica il ns sport. Poi parliamoci chiaro, paragonare sta vicenda con la Ferragni secondo me non regge, la signorina in questione é una cazzo di truffatrice fatta e finita. ma vabbé questa é un´altra questione.
Toto ha iniziato a mostrare il suo carattere giá all´epoca del Crankworx a Roturoa durante il COVID, ha continuato con i vari video di lui che va a provocare i vigili per milano, il cinema, la scalinata (pericoloso e illegale), e ciliegina sulla torta, il merdone di cui sopra. non é stato il primo, non sará l´ultimo.
l´apice del ridicolo secondo me la si raggiunge con il video di non-scuse: l´ha fatto per promuovere lo sport, e youtube non é pronto? dai, é una cazzata di proporzioni siderali, rigá. La Marzo faceva negli anni novanta le pubblicitá con le biondone, altro che avanguardia di sta funcia. classica pezza che invece di tappare il buco lo allarga. Non promuovi lo sport se invece che sulle abilitá e la performance, sposti l´attenzione sulle caratteristiche fisiche. Io non so voi, ma non guardo le gare della coppa del mondo femminili per vedermi la Seagrave o la Hoffman scendere con le skinsuit della Fox, per quanto possa apprezzarne i fisici. Le guardo perché mi piace lo sport. Lo guardo perché quando vedo una ragazzina di 19 anni prendere un salto da 15 metri a 60 all´ora non posso fare a meno che ammirarla per quello che fa. io un salto di 15 matri mai l´ho fatto, e i 60 li tocco raramente. sono ATLETE first and foremost. E cmq il piú bel culo di quelli che usano le skinsuit ce l´ha Greenland. Trattiamo questo video per quello che é: uno squallido (e poco furbo) modo per cercare di acchiappare piú click, ed é il segno che come giustamente qualcuno ha fatto notare, piú che rider Toto é un content creator. punto.
discorso piú generale: e non si puó piú dire niente, signora mia, dove finiremo, alla mia etá si saltavano i fossi per il lungo.
francamente basta un minimo di storia e logica per smontare l´argomentazione. vorrei innanzitutto puntualizzare che quelli che parlano di mancanza di libertá di espressione/parola e censura stanno dicendo una minchiata. in primis, la censura é tale se applicata dalle AUTORITÁ PUBBLICHE, dallo Stato. Youtube (i9, NS bikes...ci siam capiti) é un´attvitá privata a scopo di lucro, loro fanno il cazzo che vogliono e il loro unico fine é IL SOLDO. nell´attuale clima un video come quello di Toto porta a danno d´immagine. la questione é semplice, non attribuiamo moralitá ad entitá che con essa hanno poco a che fare. Toto non é stato arrestato, non deve andare davanti ad un giudice per il video che ha fatto, non andrá di certo in prigione. Non ha commesso nessun reato secondo la legge italiana. dove sarebbe esattamente la violazione della libertá di espressione? la libertá di espressione non vale un cazzo in un contesto in cui essa non é accompagnata dalla responsabilitá personale per quello che si dice. a me pare una cosa OVVIA, rigá. senza, non si tratta di libertá di espressione, ma libertá di prevaricazione e di bullismo.
Cari miei, non é che non si puó piú dire niente. Quel che sono cambiate, sono le conseguenze per quello che si dice.
Nel 1800 era perfettamente accettabile chiamare un uomo di colore the N-word. Oggi, PER FORTUNA, non é piú accettabile. Una volta in Italia il Delitto d´Onore era parte della giurisprudenza, perché quella cagna che mi ha messo le corna con il lattaio un po´di crepare se lo meritava eh? Oggi, PER FORTUNA, non é piú cosí.
I tempi evolvono, il pensiero con essi, sta alle persone intelligenti sviluppare una nuova sensibilitá, pena essere lasciati indietro ed essere giustamente marchiati come retrogradi. Incazzarsi perché certi comportamenti invece di indurre grasse risate come facevano una volta, al giorno d´oggi provocano sdegno, é una patetica scusa di motivazione per comportarsi come ancora troppi uomini fanno. Sul lungo periodo, i progressisti vincono. SEMPRE. e i conservatori vengono lasciati indietro.
vi é andata male, oggi dovevo fare misure con esposizioni luuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghe, ho avuto il tempo di scrivere un papiro.
ps non preoccupatevi, riesco a trombare pur nella mi ingombrante e scintillante armatura bianca. mi piace fare sesso sicuro.
avete bisogno di altri esempi o devo andare avanti?