Torino e provincia cerco enduristi principianti!

Sponge

Biker serius
Ragazzi io purtroppo non ci sono sino ad anno nuovo:
uno ho la laurea
due avete sentito quello che è successo in sardegna, e casa mia che è ad Olbia è stata allagata nel piano terra, perciò tornerò subito dopo...

Ci si aggiornerà volentieri
 

Zanca85

Biker serius
3/7/11
109
0
0
Piossasco.
Visita sito
eccomi!! appena ritornato dal negozio!! ci sono oggi.. mi han prestato un perno.. e ce la faccio a venire... vi propongo una cosa... anzichè fare sempre le solite salite.. se vi porto a cumiana (bassa) a fare un giretto nuovo??? ci potremmo trovare alla chiesetta della cappella..e poi da li ci muoviamo!! fatemi sapere!! ;)
 

CiceX

Biker serius
2/9/13
299
0
0
Piossasco
Visita sito
eccomi!! appena ritornato dal negozio!! ci sono oggi.. mi han prestato un perno.. e ce la faccio a venire... vi propongo una cosa... anzichè fare sempre le solite salite.. se vi porto a cumiana (bassa) a fare un giretto nuovo??? ci potremmo trovare alla chiesetta della cappella..e poi da li ci muoviamo!! fatemi sapere!! ;)

Io purtroppo sono vincolato al ragazzo che ci attende per le 15:30, avendo organizzato con lui :spetteguless:

Chiedo se è disposto a cambiare rotta, manderesti cortesemente, tramite google link:

- punto di ritrovo (chiesetta della cappella che? o.O)
- punto di partenza (per chi, tipo lui, arriverebbe autonomamente)

Grazie :)
 

Zanca85

Biker serius
3/7/11
109
0
0
Piossasco.
Visita sito
allora becchiamoci se x tutti può andare bene.. qui via cappella/angolo via san bernardino. c'è una chiesetta!! partiamo da li.. se riuscissimo anche ad anticipare un po...sarebbe l'ideale.. visto che abbiamo a mala pena 1 ora abbondante di luce... tipo x le 3???
 

Zanca85

Biker serius
3/7/11
109
0
0
Piossasco.
Visita sito
ok.. sarà x la prox!! ;) ensu tu cosa vuoi fare? se puoi anticipare andiamo a farci il giro assieme? io dalle 14.45 sono abile e arruolabile.. fammi sapere! anche in privato..cosi ci organizziamo!
 

Zanca85

Biker serius
3/7/11
109
0
0
Piossasco.
Visita sito
x ensu! perfetto!! a dopo!! ho una santa bianca... x gl'altri organizzeremo qualcosa la prox volta!!! partire alle 3.30 è veramente tardi in questo periodo... buon giro !! (al buio..) :) eheh
 

CiceX

Biker serius
2/9/13
299
0
0
Piossasco
Visita sito
Ragazzi io purtroppo non ci sono sino ad anno nuovo:
uno ho la laurea
due avete sentito quello che è successo in sardegna, e casa mia che è ad Olbia è stata allagata nel piano terra, perciò tornerò subito dopo...

Ci si aggiornerà volentieri

:prost:

Altro giro altra corsa con sti SPD...
A parte la solita caduta da fermo :omertà: , forse ho percepito per la prima volta il vantaggio di questi pedali, almeno per quanto riguarda la salita!

Non un affanno, nemmeno sudato, tirata unica dal Bar Mauri al Colle di Pré, non che sia tutta sta salita ma comunque tra pietroni e solchi c'è da far ocio un minimo :mrgreen:

Ancora in attesa di capire/percepire il vantaggio in discesa :nunsacci: per ora mi fanno solo quasi paura :maremmac:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Gli spd hanno vantaggi oggettivi e soggettivi in questo caso è solo questione di abitudine ormai anche molti pro nell' enduro li utilizzano proprio per aver maggior controllo e stabilità in discesa a velocità sostenute non sono praticamente mai la causa di una caduta si puo mettete il piede in terra un po' prima quello si ma è molto peggio perdere il contatto con il pedale durante lo sconnesso o i salti , quando devi mettere il piede a terra è perché si ha già perso stabilità e il controllo del mezzo che si sia agganciati o no e in velocità si cade comunque nel tecnico e per evitare le cadute da fermo è meglio regolare la chiusura al minimo con gli spd lo sgancio è più veloce e pratico con il sistema CB il discorso è un po diverso !!!
 

CiceX

Biker serius
2/9/13
299
0
0
Piossasco
Visita sito
Gli spd hanno vantaggi oggettivi e soggettivi in questo caso è solo questione di abitudine ormai anche molti pro nell' enduro li utilizzano proprio per aver maggior controllo e stabilità in discesa a velocità sostenute non sono praticamente mai la causa di una caduta si puo mettete il piede in terra un po' prima quello si ma è molto peggio perdere il contatto con il pedale durante lo sconnesso o i salti , quando devi mettere il piede a terra è perché si ha già perso stabilità e il controllo del mezzo che si sia agganciati o no e in velocità si cade comunque nel tecnico e per evitare le cadute da fermo è meglio regolare la chiusura al minimo con gli spd lo sgancio è più veloce e pratico con il sistema CB il discorso è un po diverso !!!

Fortuna che ho buoni polmoni, leggere tutto d'un fiato, giusto una virgola a metà, non è stato facile :-x:mrgreen:

La molla è regolata di default, allentandola ancora è possibile che mi si sganci da solo magari con sollecitazioni pesanti?

Ho notato anche che, in discesa, la gamba destra si è affaticata molto di più della sinistra... possibile "difetto" di posizionamento tacchetta o troppo rigido io?
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Eheheheh , hai ragione !!! Il posizionamento in generale sulla bike influisce molto ed anche le tocchette vanno montate nella posizione ottimale in base anche al posizionento in sella , ma sulla scarpa sia la corsa della slitta che il centraggio della tacchetta permette regolazioni nell' ordine di pochi millimetri quindi fondamentale la giusta posizione in sella , la chiusura più o meno rigida non influisce a mio avviso il tipo di scarpa però e fondamentale !!!
 

CiceX

Biker serius
2/9/13
299
0
0
Piossasco
Visita sito
Eheheheh , hai ragione !!! Il posizionamento in generale sulla bike influisce molto ed anche le tocchette vanno montate nella posizione ottimale in base anche al posizionento in sella , ma sulla scarpa sia la corsa della slitta che il centraggio della tacchetta permette regolazioni nell' ordine di pochi millimetri quindi fondamentale la giusta posizione in sella , la chiusura più o meno rigida non influisce a mio avviso il tipo di scarpa però e fondamentale !!!

Loro, taglia 44 abbinate a loro :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo