Per alleggerire, e buttare un po di benzina sul fuoco che è divertente, copio/incollo, stappo una birra (metaforicamente, che adesso è ora del caffè!) e preparo i popcorn!
"Quanto sia stata "potente" quella vicenda lo dimostra la bufera social di questi giorni. Sono bastate le parole di Valentino Rossi in un'intervista con Andrea Migno a riportare d'attualità una polemica in realtà mai sopita, anche a distanza di 9 anni.
Quella di Vale e Marc è la storia di una rivalità portata all'estremo. Forse la più dura che si sia consumata da che esiste il motomondiale.. Mai nessuno come loro. Più nessuno così dopo di loro.
Valentino ne parla ed è subito... 2015.
E torniamo alla questione fischi. Che sono sbagliati. Ma è sbagliato anche dire che sia stato Valentino ad auzzarli, a gettare benzina sul fuoco. Perché così facendo si spostano le responsabilità.
Valentino non aveva parlato del 2015 prima del Mugello. Eppure la gente ha fischiato. Stessa cosa a Misano.. Pecco ha fatto bene a intervenire.
Ma allora perché la gente fischia? La gente fischia perché non dimentica, non perché Vale la aizza. La gente fischia perché ha occhi con i quali ha guardato le gare e ha visto. Marc Marquez è l'unico responsabile dell'ostilità che la gente ha nei suoi confronti.
Sarebbe giusto guardare oltre e chiudere quel capitolo? Sicuramente, come sarebbe giusto anche ammettere le proprie responsabilità e chiedere scusa.
Valentino ad esempio nei confronti di Biaggi lo ha fatto. Ci vogliono gli attributi pure per quello."