Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.107
1.692
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Che rossi abbia fatto la cagata di svelare pubblicamente le intenzioni di Marquez e stato senza ombra di dubbio una passo falso,
Non ha fatto la cagata di svelare pubblicamente le intenzioni di Marquez. Lo ha accusato di un qualcosa che sino a quel momento NON era vero. E' ben diverso.
ma che continui a dire che in quella gara Marquez non lo abbia infastidito e rallentato intenzionalmente ,
In Malesia lo ha fatto in maniera chiarissima. Non mi sono mai sognato di negarlo. Ma Rossi lo ha accusato prima, relativamente alla gara in Australia. E quello NON era vero. Marquez quella gara l'aveva vinta togliendo 5 punti a Lorenzo con un sorpasso nel finale e Rossi era arrivato 4 dietro pure a Iannone e senza essere stato mai davanti a Lorenzo nel GP. Lui con le sue dichiarazioni voleva far sparire i Marquez e gli Iannone. Il primo scorretto (oltre che calunniatore) è stato lui.
e abbia "protetto" Lorenzo da Pedrosa nell ultima gara è forse avere le fette di salame sugli occhi ancora più grandi dal vedere o no il (discutibile) calcio di rossi.
Pedrosa lo aveva passato a Marquez e ha dichiarato di essere stato ripassato per colpa sua in quanto era finito lungo e che il lungo NON gli ha più consentito di riprovarci. Che poi Marquez, che lo conosciamo e non prova mai il sorpasso a Lorenzo lascia molto pensare. Ma ripeto, tutto era figlio della famosa conferenza stampa e di accuse assurde. Comunque se in quella gara c'è stata copertura di MArquez a Lorenzo, ci sono stati anche una bella fetta di piloti che si sono scansati per far passare Rossi. O si guardano i comportamenti anomali di tutti o si tace
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.884
5.493
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
bellissimo articolo, Cereghini sempre saggio e intelligente.

dispiace tantissimo per la morte di Luca, praticamente non mi perdevo un solo suo video, la sua mancanza si sentirà.

non mi piace parlarne ma purtroppo secondo me (e il mio parere non vale un ca**o) aveva preso questa cosa delle road races in maniera molto arrembante, forse troppo, ha iniziato e subito è stato vincente, subito però anche diverse cadute, forse approcciava quel mondo come approcciava la pista, ma invece in quelle gare lì non puoi permetterti di cadere MAI.

detto questo NON GIUDICO, lui era fatto così, era adulto e vaccinato, sapeva sicuramente i rischi a cui andava incontro, è morto facendo quello che più gli piaceva, cosciente dei rischi, e sono sicuro che ha vissuto più lui in quei 32 anni che il 99,99% delle persone in 90 anni.

se si può trovare una cosa positiva in questa tragedia, secondo me è che metterà in guardia tantissimi piloti che magari guardando i suoi video iniziavano già ad appassionarsi a quelle gare e a farci un pensierino... che in realtà quelle gare sono BEN DIVERSE dalle classiche gare di moto (che già sono pericolose) e purtroppo per farle devi esser pronto a sacrificare tutto... perfino la vita.
Vero...lui era abbastanza arrembante, forse troppo.
Però poi va a finire che, da quel che si legge, è stato un incidente molto simile a tanti che succedono in pista...cioè ha colpito la moto di un pilota caduto davanti lui...dinamica purtroppo vista e rivista.
Era semplicemente il suo momento...poco da farci.

Ah...aggiungo che nell'intervista di cui dicevo prima con Bagnaia al WDW, ambedue concordavano nel non sopportare il tifo da stadio applicato al motorsport. Tanto per rimanere in tema con tutta la melma che si legge quà dentro.
 

Exxo

Biker superis
19/1/12
306
811
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Vero...lui era abbastanza arrembante, forse troppo.
Però poi va a finire che, da quel che si legge, è stato un incidente molto simile a tanti che succedono in pista...cioè ha colpito la moto di un pilota caduto davanti lui...dinamica purtroppo vista e rivista.
Era semplicemente il suo momento...poco da farci.

L'imponderabile purtroppo è sempre presente, c'è poco da fare.
Ma chi ama quel genere di corse conosce i rischi e purtroppo a volte ne paga care le conseguenze.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.107
1.692
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vero...lui era abbastanza arrembante, forse troppo.
Però poi va a finire che, da quel che si legge, è stato un incidente molto simile a tanti che succedono in pista...cioè ha colpito la moto di un pilota caduto davanti lui...dinamica purtroppo vista e rivista.
Era semplicemente il suo momento...poco da farci.
In verità detta così cioè che avrebbe colpito la moto di un pilota caduto davanti a lui non è proprio quel che succede in pista. O meglio in pista quando succede non ci scappa praticamente mai il morto (per fortuna). Intanto le vie di fuga consentono che eventuali ostacoli si tolgano di mezzo e poi se cadi hai appunto quelle vie di fuga, studiate appositamente, che ti salvano la vita (e anche le ossa di solito) nel 99% dei casi. Personalmente le competizioni si strada le vieterei. I rischi sono troppo troppo alti a mio avviso.

Ah...aggiungo che nell'intervista di cui dicevo prima con Bagnaia al WDW, ambedue concordavano nel non sopportare il tifo da stadio applicato al motorsport.
Infatti a me piaceva anche per quello. Senonchè ognuno combatte il tifo da stadio come può: personaggi pubblici come lui (e come Bagnaia) si mantengono light e li capisco (non pretendo che un Bagnaia al 1 fischio invece di alzare timidamente la mano, prenda e se ne vada dal palco) io invece non ho problemi o remore a sparare a zero contro gli ultras rossiani e pazienza se qualcuno crede che io sia chissà che fanboy di Marquez. A me piace Marquez per quello che fa in pista e mi piaceva Rossi per quello che faceva in pista: entrambi quando fanno le cose nel regolamento o quantomeno nei limiti dell'agonismo che a volte sconfina un pò. E non ho mai augurato a nessuno cadute, nè gioito mai per la caduta di nessuno, cosa che nè qui nè in molti altri social possono affermare di aver fatto. Compresi alcuni che si atteggiano a esperti equidistanti e altro non sono che frustrati provocatori. Ecco questo ne Bagnaia e nè Salvadori lo possono dire pubblicamente.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.173
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Vero...lui era abbastanza arrembante, forse troppo.
Però poi va a finire che, da quel che si legge, è stato un incidente molto simile a tanti che succedono in pista...cioè ha colpito la moto di un pilota caduto davanti lui...dinamica purtroppo vista e rivista.
Era semplicemente il suo momento...poco da farci.

Ah...aggiungo che nell'intervista di cui dicevo prima con Bagnaia al WDW, ambedue concordavano nel non sopportare il tifo da stadio applicato al motorsport. Tanto per rimanere in tema con tutta la melma che si legge quà dentro.
io dubito che colpendo la moto di un pilota ci abbia lasciato le penne... probabilmente ci ha lasciato le penne in quel che è successo DOPO l'impatto con la moto, cioè finendo in un campo o peggio contro un ostacolo fisso.

se ti guardi il video del tracciato è praticamente come fare il curvone di misano quasi per un giro intero(costantemente sopra i 200km/h), con la differenza che nel curvone di misano all'esterno hai quasi 100 metri di ghiaia che ti rallentano, non dei campi di terra o arati, o peggio case o alberi.


https://www.moto.it/news/l-incident...n-pilota-irrc-a-frohburg.html#google_vignette
questa è la testimonianza di un pilota presente quel giorno... e purtroppo è il terzo pilota che vede morire in 5 anni... purtroppo le road races sono così, se ti guardi le morti al TT è un ecatombe, mediamente più di 2 a ogni edizione.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.173
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Personalmente le competizioni si strada le vieterei. I rischi sono troppo troppo alti a mio avviso.
non vanno certo pubblicizzate ma vietarle proprio no. per la maggior parte dei piloti che corrono sono quasi una religione quelle gare, è il loro unico motivo di vita. (leggiti la biografia di Joey Dunlop, bellissima)

se vieti quelle allora devi vietare anche le sigarette, i grassi, gli zuccheri, tanti sport anche più rischiosi (tuffi, lanci con tuta alare, apnea, arrampicata in free solo, ultramaratone nel deserto ecc..).

io credo che ognuno della sua vita sia libero di fare ciò che vuole se non da fastidio agli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.884
5.493
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
io dubito che colpendo la moto di un pilota ci abbia lasciato le penne... probabilmente ci ha lasciato le penne in quel che è successo DOPO l'impatto con la moto, cioè finendo in un campo o peggio contro un ostacolo fisso.

se ti guardi il video del tracciato è praticamente come fare il curvone di misano quasi per un giro intero(costantemente sopra i 200km/h), con la differenza che nel curvone di misano all'esterno hai quasi 100 metri di ghiaia che ti rallentano, non dei campi di terra o arati, o peggio case o alberi.


https://www.moto.it/news/l-incident...n-pilota-irrc-a-frohburg.html#google_vignette
questa è la testimonianza di un pilota presente quel giorno... e purtroppo è il terzo pilota che vede morire in 5 anni... purtroppo le road races sono così, se ti guardi le morti al TT è un ecatombe, mediamente più di 2 a ogni edizione.
Non avevo visto il video di questa pista...
fa veramente spavento.

Sul capitolo Road Races... io sono il primo ad esserne affascinato -da ex motociclista andare sull'Isola di Man a vedere il TT è stato il mio sogno (incompiuto) per anni - non sono nessuno per giudicare...ognuno è libero di seguire il proprio istinto, ma riconosco che siamo molto al limite.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.107
1.692
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
se vieti quelle allora devi vietare anche le sigarette, i grassi, gli zuccheri, tanti sport anche più rischiosi (tuffi, lanci con tuta alare, apnea, arrampicata in free solo, ultramaratone nel deserto ecc..).
Le sigarette è una questione delicata. Una paglia ogni tanto fa un male limitato, sotto certi aspetti se rilassa è anche benefica. Il problema è l'abuso. Stessa cosa dicasi di grassi e zuccheri. Anzi quelli sono sicuramente benefici per non dire necessari. L'abuso ne fa male. Riguardo a certi sport estremi che hai citato: si li vieterei. Ma è un mio punto di vista.
io credo che ognuno della sua vita sia libero di fare ciò che vuole se non da fastidio agli altri.
Fino a un certo punto. Se vuole fregarsene di dare un dolore ai suoi cari o se è solo va bene. Però nel momento che le cure gliele pago anche io la sua libertà è bella e finita. Se vuoi fare certi sport perchè della tua vita fai quel che vuoi, ti fai anche una assicurazione che paghi tutte le spese sanitarie. L'imponderabile è una cosa, si muore anche su un campo di calcio anche chi è certificato come idoneo, ma il rischio elevato è un altro. Questo prescinde da ciò che è successo a Luca Salvadori che appariva veramente come un caro ragazzo, mi piacevano i suoi video e sono veramente rattristato dalla sua fine.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.173
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Le sigarette è una questione delicata. Una paglia ogni tanto fa un male limitato, sotto certi aspetti se rilassa è anche benefica. Il problema è l'abuso. Stessa cosa dicasi di grassi e zuccheri. Anzi quelli sono sicuramente benefici per non dire necessari. L'abuso ne fa male. Riguardo a certi sport estremi che hai citato: si li vieterei. Ma è un mio punto di vista.

Fino a un certo punto. Se vuole fregarsene di dare un dolore ai suoi cari o se è solo va bene. Però nel momento che le cure gliele pago anche io la sua libertà è bella e finita. Se vuoi fare certi sport perchè della tua vita fai quel che vuoi, ti fai anche una assicurazione che paghi tutte le spese sanitarie. L'imponderabile è una cosa, si muore anche su un campo di calcio anche chi è certificato come idoneo, ma il rischio elevato è un altro. Questo prescinde da ciò che è successo a Luca Salvadori che appariva veramente come un caro ragazzo, mi piacevano i suoi video e sono veramente rattristato dalla sua fine.
ovvio che intendo che le sigarette, grassi, zuccheri fanno male se uno ne abusa, se fumi 1 sigaretta solo a capodanno non fa nulla

la stessa cosa la potrei dire per assurdo per le road races, se ti piace correre per strada in teoria puoi correre a piedi, in bici da corsa, in bici da crono, è l'abuso , cioè correre su una moto con 200cv che fa male.

quindi come non si vieta di fumare, mangiare da schifo, fare vita da divano, ecco che secondo me non si deve vietare se uno con la propria vita vuol fare sport rischiosi.

altrimenti dove sta il limite? lo decidi tu?

riguardo a sta storia de "le cure gliele pago io" ha sfrantumato le balle..
1. quando organizzi una manifestazione devi obbligatoriamente avere almeno 2 ambulanze e quelle fino a poco tempo fa in italia costavano 500 euro al giorno, pagate ovviamente dall'organizzatore (ora forse costano di più) che ovviamente riversava i costi sui partecipanti tramite l'iscrizione
2. In Italia, la maggior parte della spesa sanitaria pubblica è destinata alle malattie croniche, che rappresentano circa l’80% della spesa totale1. Tra queste, le malattie cardiovascolari, il diabete, le malattie respiratorie croniche e i tumori sono le più rilevanti.

quindi smettiamola di dir cavolate
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.107
1.692
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ovvio che intendo che le sigarette, grassi, zuccheri fanno male se uno ne abusa, se fumi 1 sigaretta solo a capodanno non fa nulla

la stessa cosa la potrei dire per assurdo per le road races, se ti piace correre per strada in teoria puoi correre a piedi, in bici da corsa, in bici da crono, è l'abuso , cioè correre su una moto con 200cv che fa male.

quindi come non si vieta di fumare, mangiare da schifo, fare vita da divano, ecco che secondo me non si deve vietare se uno con la propria vita vuol fare sport rischiosi.

altrimenti dove sta il limite? lo decidi tu?
Il limite lo decide chi è preposto a farlo. Chi decide il limite di velocità sulle strade? Chi decide la quantità di imposte da pagare? Chi decide le tariffe di bollo, assicurazione, bollette telefoniche, elettriche ecc.? Chi decide se la marijuana fa male (meno del tabacco) e l'aspirina no? Per tutto in una società c'è qualcuno che decide.
Bene ci sarà qualcuno che analizzati i rischi di una tal cosa deciderà se si deve fare o no. Io posso dire che la vieterei? O questo ti turba tanto? E' una mia opinione e non è che strepitando la cambi. E se non sei d'accordo non pretendo di cambiare la tua.

riguardo a sta storia de "le cure gliele pago io" ha sfrantumato le balle..
1. quando organizzi una manifestazione devi obbligatoriamente avere almeno 2 ambulanze e quelle fino a poco tempo fa in italia costavano 500 euro al giorno, pagate ovviamente dall'organizzatore (ora forse costano di più) che ovviamente riversava i costi sui partecipanti tramite l'iscrizione
Le cure dell'ambulanza sono palliativi del momento. Se finisci in ospedale per 1 giorno, 1 mese, 1 anno o tutta la vita non pagano gli organizzatori.

2. In Italia, la maggior parte della spesa sanitaria pubblica è destinata alle malattie croniche, che rappresentano circa l’80% della spesa totale1. Tra queste, le malattie cardiovascolari, il diabete, le malattie respiratorie croniche e i tumori sono le più rilevanti.
E quindi? siccome l'80% delle cure si riversano su mali inevitabili è giusto sottrarre risorse per mali evitabili?
quindi smettiamola di dir cavolate
Appunto comincia tu.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.173
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Il limite lo decide chi è preposto a farlo. Chi decide il limite di velocità sulle strade? Chi decide la quantità di imposte da pagare? Chi decide le tariffe di bollo, assicurazione, bollette telefoniche, elettriche ecc.? Chi decide se la marijuana fa male (meno del tabacco) e l'aspirina no? Per tutto in una società c'è qualcuno che decide.
Bene ci sarà qualcuno che analizzati i rischi di una tal cosa deciderà se si deve fare o no. Io posso dire che la vieterei? O questo ti turba tanto? E' una mia opinione e non è che strepitando la cambi. E se non sei d'accordo non pretendo di cambiare la tua.


Le cure dell'ambulanza sono palliativi del momento. Se finisci in ospedale per 1 giorno, 1 mese, 1 anno o tutta la vita non pagano gli organizzatori.


E quindi? siccome l'80% delle cure si riversano su mali inevitabili è giusto sottrarre risorse per mali evitabili?

Appunto comincia tu.
veramente nella nostra società democratica decidono i cittadini. nelle dittature decide "qualcuno".

comunque la vedo molto molto diversa da te, ma non voglio di certo convincerti, siamo ampiamente OT quindi non risponderò ulteriormente.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.107
1.692
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
veramente nella nostra società democratica decidono i cittadini. nelle dittature decide "qualcuno".
Tutte le cose che ti ho elencato NON sono state decise dai cittadini. In una democrazia decide sempre e comunque qualcuno. Poi questo qualcuno è messo lì dai cittadini e può essere riconfermato o meno dai cittadini. Ma direttamente loro non decidono nulla. A parte che in un referendum popolare, unico strumento di democrazia diretta. Peraltro ci sono delle materie (la tassazione ad esempio) che non possono formare oggetto di referendum.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.012
6.287
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Infatti a me piaceva anche per quello. Senonchè ognuno combatte il tifo da stadio come può: personaggi pubblici come lui (e come Bagnaia) si mantengono light e li capisco (non pretendo che un Bagnaia al 1 fischio invece di alzare timidamente la mano, prenda e se ne vada dal palco) io invece non ho problemi o remore a sparare a zero contro gli ultras rossiani e pazienza se qualcuno crede che io sia chissà che fanboy di Marquez. A me piace Marquez per quello che fa in pista e mi piaceva Rossi per quello che faceva in pista: entrambi quando fanno le cose nel regolamento o quantomeno nei limiti dell'agonismo che a volte sconfina un pò. E non ho mai augurato a nessuno cadute, nè gioito mai per la caduta di nessuno, cosa che nè qui nè in molti altri social possono affermare di aver fatto. Compresi alcuni che si atteggiano a esperti equidistanti e altro non sono che frustrati provocatori. Ecco questo ne Bagnaia e nè Salvadori lo possono dire pubblicamente.
E intanto riesci a rispolverare rossi e Marquez pure in un post dedicato a Salvadori... :pirletto:
:)))::smile:
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
694
702
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Fino a un certo punto. Se vuole fregarsene di dare un dolore ai suoi cari o se è solo va bene. Però nel momento che le cure gliele pago anche io la sua libertà è bella e finita. Se vuoi fare certi sport perchè della tua vita fai quel che vuoi, ti fai anche una assicurazione che paghi tutte le spese sanitarie.

Certo... E le tasse per che cazzo le paghiamo? Per curare gli evasori che corrono nel motomondiale? :mrgreen:
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.173
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bella gara.

A me hanno colpito le dichiarazioni e la mentalità di marquez.
"Domani riuscirete a scendere sotto il 31?"
MM "io no sicuro!"

Segno comunque che non è più il "kamikaze" di una volta che fa di tutto pur di star davanti (cioè cadere) sembra molto più "calmo".

Oggi la superiorità delle ducati 24 si è vista tutta, in accellerazione non c'è storia, impossibile recuperare quel gap in staccata e in percorrenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo