C'hai proprio la fissa con Valentino, non c'è niente da fare. Se tifavi un "pretino" potevo capirlo, ma uno dei più scorretti da tutti i punti vista, pur fenomenale, fa un po' strano. Inutile cercare "bilanciamenti".Ad averla fatta è Valentino Rossi in Yamaha che ha cercato di destabilizzare con tutti i mezzi la sua squadra, il suo compagno e gli avversari. E non gli è servito. Che poi ogni pilota tiri un pò l'acqua al proprio mulino mi pare normale e nessuno si è mai astenuto dal farlo. Ma il bastard inside è stato solo uno. Con compagni e avversari e con tutti i mezzi, spesso illeciti.
MM è insuperabile da quel punto di vista. E non lo dico io.
VR era diretto e diceva le cose in faccia (molto marchigiano da questo punto di vista), a tratti arrogante e sbruffone, ma mai stato falso e viscido come lo spagnolo. Questo è sicuro.
Ed almeno lui ha avuto il coraggio di cambiare la moto migliore con una che non vinceva un mondiale da anni, nel momento migliore della carriera, a differenza dello spagnolo. Anche quello si chiama spirito vincente, senza alibi.
Destabilizzato? Se non era per lui ancora stavano a cercare di vincere un Mondiale.
Ultima modifica: