Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Che poi non ho ancora capito chi ha venduto la favola che un pilota fuori pista debba essere amico di tutti, nobile onesto e chi ne ha più ne metta, quando l'unica cosa che conta è quanto gas gli dà in pista, per quanto mi riguarda il resto è gossip.
Ma anche nello svolgimento dell'attività sportiva, dove si è mai sentito che uno sportivo non deve cambiare squadra per non dare un dispiacere allo staff della sua vecchia squadra. Arrivo a capire quando in ballo ci sono i tifosi e tu sei una bandiera della tua tifoseria, giuri amore eterno e il giorno dopo te ne vai per più soldi per quanto nel mondo professionistico le bandiere sono ammainate da tempo in tutti gli sport. Ma ora esce che l'ennesima colpa di Marquez è essersi rimesso in gioco rimettendoci soldi per perseguire un obiettivo sportivo quando per fedeltà doveva fare la fine di un Marini qualsiasi con una manciata di punti in più. Maddai :smile: :smile:
Detto poi dai sostenitori di chi se ne è scappato dalla Ducati moto italiana (all'epoca lo era in tutto e per tutto) per tornare dai giapponesi sperando di vincere (fallendo miseramente fra l'altro).
Lo accusano di sdraiare avversari........ come ha fatto Rossi, lo accusano di esser andato via in cerca di una moto migliore........ come ha fatto Rossi, lo accusano che dividerà i box...come ha fatto Rossi. Detto da chi? Dai seguaci di Rossi. :smile: :smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: matia989

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito
Forse non mi sono spiegato bene. Un conto è quest'anno dove ha lasciato Honda per avere la Ducati a tutti i costi, la moto migliore, per vincere ancora, e appunto si diceva avesse addirittura acquistato il team.

Ma per il prossimo anno visto che Ducati lo voleva e che lui è il "DIO" poteva dettare le sue condizioni se non addirittura farsi fare un team "personale". Alcuni meccanici li ha sempre portati con sé in Honda dalla Moto2, ora non più.

La moto ufficiale ormai era cosa certa e sponsor spagnoli come Repsol che era in Honda grazie a Marquez (infatti dal 2024 ha lasciato), idem la birra Estrela che fine fanno ? Potrebbero rimanere sulla tuta ma certo non con l'investimento precedente, come anche Red Bull è uno sponsor personale e potrebbe altrettanto rimanere sul casco ma con Ducati non hanno nulla a che fare, anzi sono quasi in concorrenza.

Ducati certo è il prestigio di una squadra ufficiale che fa comodo anche a Dorna ma ancor più a Liberty Media, quindi non ditemi che non hanno fatto pressione anche loro !

Resta però che con tutto questo MM deve per forza vincere il mondiale 2025, il che non è scontato al 100%...
Con una moto ufficiale ma in un team satellite se vinceva avrebe anche vinto su un team ufficiale, quindi non sarebbe ulteriore prestigio ? Invece se le cose dovessero andare male esisteva comunque una scusante. ;-)

Con Ducati ufficiale invece deve vincere per forza, per continuare ad restare nell'olimpo e rafforzare la sua immagine nella storia eguagliando Rossi con 9 mondiali ma anche superandolo nella moto GP dove al momento sono 6 pari.
Vedremo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Forse non mi sono spiegato bene. Un conto è quest'anno dove ha lasciato Honda per avere la Ducati a tutti i costi, la moto migliore, per vincere ancora, e appunto si diceva avesse addirittura acquistato il team.

Ma per il prossimo anno visto che Ducati lo voleva e che lui è il "DIO" poteva dettare le sue condizioni se non addirittura farsi fare un team "personale".
E' quello che ha fatto: ha dettato le sue condizioni. Se mi volete mi date la rossa, in Pramac non vado.
Poteva avere essendo pure pagato la moto migliore col team migliore e doveva spendere centinaia di milioni di euro del suo per tenere gente che ha conosciuto 6 mesi fa? E Ducati doveva piegarsi a mettere nelle condizioni di vincere un privato invece che la propria squadra? Quando potevano essere entrambi contenti di vederlo vincere sulla rossa (o almeno essere sicuri di non vincere con qualche altro)? Ma sei serio?


Alcuni meccanici li ha sempre portati con sé in Honda dalla Moto2, ora non più.

La moto ufficiale ormai era cosa certa e sponsor spagnoli come Repsol che era in Honda grazie a Marquez (infatti dal 2024 ha lasciato), idem la birra Estrela che fine fanno ? Potrebbero rimanere sulla tuta ma certo non con l'investimento precedente, come anche Red Bull è uno sponsor personale e potrebbe altrettanto rimanere sul casco ma con Ducati non hanno nulla a che fare, anzi sono quasi in concorrenza.
Immagino che Repsol, Estrela e Red Bull stiano licenziando dipendenti e mettendo sul lastrico famiglie per il suo passaggio in Ducati.

Ducati certo è il prestigio di una squadra ufficiale che fa comodo anche a Dorna ma ancor più a Liberty Media, quindi non ditemi che non hanno fatto pressione anche loro !

Resta però che con tutto questo MM deve per forza vincere il mondiale 2025, il che non è scontato al 100%...
Certo che non è scontato. Gli anni passano e a 350 km orari basta una caduta a compromettere tutto. Per questo il suo valore non si misura su un anno.

Con Ducati ufficiale invece deve vincere per forza, per continuare ad restare nell'olimpo e rafforzare la sua immagine nella storia eguagliando Rossi con 9 mondiali ma anche superandolo nella moto GP dove al momento sono 6 pari.
Vedremo.
Il vostro incubo più grande.
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito
E' quello che ha fatto: ha dettato le sue condizioni. Se mi volete mi date la rossa, in Pramac non vado.
Poteva avere essendo pure pagato la moto migliore col team migliore e doveva spendere centinaia di milioni di euro del suo per tenere gente che ha conosciuto 6 mesi fa? Ma sei serio?
Intendo che poteva farsi pagare da Ducati comunque in un team tutto suo, con la moto ufficiale ma anche con anche i suoi sponsor che avrebbero pagato altrettanto molto bene ! Avrebbe fatto tutto quello che voleva come è sempre stato abituato.

Andare in Ducati per uno come lui significa anche accettare condizioni. Se non lo accontentano si deve per forza adeguare e con il carattere che ha le cose potrebbero girare storte per lui in primis.
Vedremo che succede, Ducati come hai detto non fa moto "personali".
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sorry ma su questo continui a vedere a tuo modo. Intendo che poteva farsi pagare da Ducati comunque in un team tutto suo, con anche i suoi sponsor che avrebbero pagato altrettanto molto bene ! Avrebbe fatto tutto quello che voleva come è sempre stato abituato.

Andare in Ducati per uno come lui significa anche accettare condizioni. Se non lo accontentano si deve per forza adeguare e con il carattere che ha le cose potrebbero girare storte per lui in primis.
E il comportamento censurabile ed infedele verso i rapporti umani quale è? Tutti al mondo potendo professionalmente scegliere scelgono la situazione migliore: lui ha anteposto la soluzione migliore tecnicamente a una che tu definisci più comoda e per questo è censurabile? E soprattutto questo dimostra con accezione negativa che è uno che vuole vincere a tutti i costi?
Sei partito con Pedrosa che era bullizzato: è stato 13 anni in Honda senza vincere un mondiale di cui 5 prima di MM.
Hai proseguito dicendo che Pedrosa era un bravo collaudatore: sviluppava la moto per un altro?
Poi MM è uno che vuole vincere a tutti i costi: quale sportivo non di supervertice non è così?
Hai detto che non doveva rinunciare al suo staff storico? Quale? Quello che così bene sta facendo con Marini e che non poteva translare in Gresini nemmeno volendo?
Poi hai detto che doveva comprare Gresini e farsi dare le moto buone da Ducati...spendendo centinaia di milioni anche per strappare i migliori a Ducati per quale ragione?
Mi sembra che stai girando la frittata più volte allorchè smonto a una ad una le tue affermazioni.
 

matia989

Biker serius
29/1/22
157
60
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
Sorry ma su questo continui a vedere a tuo modo. Intendo che poteva farsi pagare da Ducati comunque in un team tutto suo, con anche i suoi sponsor che avrebbero pagato altrettanto molto bene ! Avrebbe fatto tutto quello che voleva come è sempre stato abituato.

Andare in Ducati per uno come lui significa anche accettare condizioni. Se non lo accontentano si deve per forza adeguare e con il carattere che ha le cose potrebbero girare storte per lui in primis.
Vedremo che succede, Ducati come hai detto non fa moto "personali".
L'unica cosa sensata per Marquez era un team ufficiale al 100%, perché è l'unico posto dove si può vincere un mondiale.
Non capisco assolutamente l'idea del team personale con moto ufficiale,quante volte è successo in passato?

Anche l'idea della moto personale mi lascia un po' perplesso:
-1 quando mm ha detto che vuole una moto ad hoc per lui?
-2 il primo mondiale mgp l'ha vinto con la moto di Stoner, non era certo costruita per lui.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
L'unica cosa sensata per Marquez era un team ufficiale al 100%, perché è l'unico posto dove si può vincere un mondiale.
Non capisco assolutamente l'idea del team personale con moto ufficiale,quante volte è successo in passato?

Anche l'idea della moto personale mi lascia un po' perplesso:
-1 quando mm ha detto che vuole una moto ad hoc per lui?
-2 il primo mondiale mgp l'ha vinto con la moto di Stoner, non era certo costruita per lui.
e successivamente era costruita per lui anno per anno dal bravo collaudatore Pedrosa che per giunta veniva pure bullizzato :))):
Tesi irreali :smile:
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito
e successivamente era costruita per lui anno per anno dal bravo collaudatore Pedrosa che per giunta veniva pure bullizzato :))):
Tesi irreali :smile:
Le scelte Honda sono sempre state fatte per accontentare MM non certo Pedrosa, lo hanno dichiarato più volte quindi un secondo pilota che doveva seguire per forza scelte non sue che non gli andavano bene non è bullizato ?
Pedrosa in KTM lo hanno preso per carità non certo perchè gli era utile come collaudatore. ;-)

Comunque va bene dai abbiamo capito che MM è perfetto, non sbaglia mai, anche quando cade, anzi è più bravo degli altri a trovare i limiti.
... e sta a vedere che il braccio rotto è stata solo una scusa per prendersi una pausa ! :!:

Intanto nel 2024 non ha ancora vinto neppure una sprint e da terzo è ora finito quarto in graduatoria quindi non è sicuro neppure il podio. Ma poverino non è colpa sua se nonostante tutto la Ducati 2023 non è all'altezza !

Vedremo allora a fine campionato 2025.

Certo il talento non si discute con un solo anno ma rimane comunque un anno molto importante.
Se vince sarà il campione assoluto della storia, ma se qualcosa va male non ci sono scuse che valgono.

Perché non è questione di smontare affermazioni ...
Ma di trovare sempre scuse e giustificazioni visto che MM non sbaglia mai !
Poi i fanboy sono gli altri ! :°°(:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Le scelte Honda sono sempre state fatte per accontentare MM non certo Pedrosa, lo hanno dichiarato più volte quindi un secondo pilota che doveva seguire per forza scelte non sue che non gli andavano bene non è bullizato ?
No. Se non gli stava bene poteva cambiare squadra. Se era così bravo come pilota e come collaudatore avrebbe vinto altrove. Invece dal 2008 al 2013 anno di arrivo di Marquez, Stoner ha vinto, Hayden ha vinto e lui no. Un buon secondo pilota e come tale trattato. Come Irvine e Barrichello in Ferrari con Michael Schumacher. In ogni caso se doveva seguire scelte non sue vuol dire che la moto non la sviluppava lui quindi cade il buon collaudatore. Un buon collaudatore può fare una moto buona per tutti o una buona moto per sè. Non può farla per un altro semplicemente perchè quando la guida la guida lui e non un altro e se la fa per un altro non ci si trova lui e quindi cosa collauda?
Pedrosa in KTM lo hanno preso per carità non certo perchè gli era utile come collaudatore. ;-)

Comunque va bene dai abbiamo capito che MM è perfetto, non sbaglia mai, anche quando cade, anzi è più bravo degli altri a trovare i limiti.
... e sta a vedere che il braccio rotto è stata solo una scusa per prendersi una pausa ! :!:
Non è perfetto, sbaglia pure lui, solamente che voi gialli o pseudo tali gli affibbiate errori che non esistono. Che abbia sbagliato a forzare i tempi del recupero al braccio è un errore chiaro, evidente e da lui stesso ammesso (e non ripetuto successivamente). Ma da qui a tutte le fregnacce che gli attribuite ci passa il mondo.

Intanto nel 2024 non ha ancora vinto neppure una sprint e da terzo è ora finito quarto in graduatoria quindi non è sicuro neppure il podio. Ma poverino non è colpa sua se nonostante tutto la Ducati 2023 non è all'altezza !
E vorrei vedere che fosse colpa sua....non gli hanno nemmeno fatto portare in Ducati Pedrosa per sistemargli la moto quei cattivoni di Domenicali e Dall'Igna.


Vedremo allora a fine campionato 2025.

Certo il talento non si discute con un solo anno ma rimane comunque un anno molto importante.
I più oltranzisti discutono anche il talento. Ha vinto 8 mondiali con scorrettezze, aiuti della Dorna, moto sempre migliore ma migliore solo per lui ecc.ecc.ecc.
 

matia989

Biker serius
29/1/22
157
60
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
scelte Honda sono sempre state fatte per accontentare MM non certo Pedrosa, lo hanno dichiarato più volte quindi un secondo pilota che doveva seguire per forza scelte non sue che non gli andavano bene non è bullizato ?
Quindi alla fine bullizzato da Honda, non da Marquez.
Comunque la prima MotoGP 800 era costruita per Pedrosa quindi, secondo il tuo ragionamento, Pedrosa ha bullizzato Hayden.
Vedremo allora a fine campionato 2025.

Certo il talento non si discute con un solo anno ma rimane comunque un anno molto importante.
Se vince sarà il campione assoluto della storia, ma se qualcosa va male non ci sono scuse che valgono.
Ma che ragionamento è?
Se vincerà è il numero uno di sempre e se perderà è una pippa?
Secondo te i campioni sono quelli che hanno vinto 9 o più mondiali, sotto c'è il nulla cosmico?
Non capisco perché costa così tanta fatica ammettere che è un grande pilota e basta.
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito
Ma che ragionamento è?
Se vincerà è il numero uno di sempre e se perderà è una pippa?
Secondo te i campioni sono quelli che hanno vinto 9 o più mondiali, sotto c'è il nulla cosmico?
Non capisco perché costa così tanta fatica ammettere che è un grande pilota e basta.

Chi ha detto che non è un ottimo pilota ? 8 mondiali non si vincono per caso, questo l'ho già detto.
Dico solo che se hai voluto la moto migliore e la squadra ufficiale per vincere un ulteriore titolo mondiale,
allora a questo punto non si può dire che non devi dimostrare più niente. Devi vincere !
Se non vince non è che diventa una pippa ma forse dovrà abbassare un po' la cresta.

Costa tanta fatica ammettere che anche MM commette errori ?
Lo state giustificando sempre in tutto, leggo che fa addirittura bene a cadere ! :smile:
poi appunto i fanboy sono gli altri. ;-)
Non sono tifoso di Rossi ma se devo scegliere in simpatia, non ci sono dubbi 100 a 1 !
Non si può pretendere che MM sia simpatico a tutti.

Poi quoto @ANDREAMASE, abbiamo Bagnaia che su MM ha già vinto diverse volte (memorabile la gara in Catalogna !) e anche se è colpa di Ducati che ha fatto la 2024 nettamente superiore e MM poverino ha solo a scarsa 2023 (Ma non è riuscito neppure nel GP in Germania pista a lui molto favorevole, perchè è caduto in prova con qualche acciacco di troppo ... eppure le cadute in prova non sono importanti ! ;-)) altrettanto preferisco Pecco 100 a 1.
Poi se MM sa dare spettacolo e competizione ben venga, ma non è che siamo tutti obbligati a osannare solo lui.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

matia989

Biker serius
29/1/22
157
60
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
Dico solo che se hai voluto la moto migliore e la squadra ufficiale per vincere un ulteriore titolo mondiale,
allora a questo punto non si può dire che non devi dimostrare più niente. Devi vincere !
Se non vince non è che diventa una pippa ma forse dovrà abbassare un po' la cresta.
Per quanto mi riguarda si chiama sport, hai l'anno buono, il tuo periodo e poi pian piano cali e lasci posto ad altri.
Parlo da appassionato, se non vincerà lui sarà qualcun altro.
Io ringrazierò sempre i campioni che mi tengono viva la passione per seguire la MotoGP ( rossi, Stoner, Lorenzo, pecco etc).

Però dargli del bullo perché la Honda seguiva le sue indicazioni mi pare un assurdità.
Se un mio collega diventa dirigente e io resto impiegato, il mio collega è un bullo o semplicemente all'azienda conveniva così?
Costa tanta fatica ammettere che anche MM commette errori ?
Certo, cadere è un errore, ma l'errore di essere bullo mi pare troppo :)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Scusa ma non lo hai detto tu che se cade è per cercare il limite della moto, quindi è positivo o no ?
Ho dato una spiegazione alle sue maggiori cadute IN PROVA, rispondendo a chi lo fa passare per un fesso che cade sempre quasi non sapesse andare. Cade sempre, gli ci vogliono le rotelle e fesserie del genere sparate da leoni da tastiera. Io mi sono limitato a evidenziare dati alla mano che in gara, quando il risultato conta, le sue cadute sono nella media con tutti i primi 5/6/7 dello schieramento. Basta andare a controllare, mentre in prova numeri alla mano cade di più. Al che ho posto la domanda (irrisposta da chicchessia): o in prova cade perchè è distratto o cade perchè fa parte del suo modo di cercare il limite della moto e lo fa quando non ci sono punti in palio.
La risposta a se è positivo o negativo non sta a me darla, ma ai risultati e alle conseguenze: ne ha conseguiti di risultati? Quante conseguenze hanno portato a sè o ad altri le sue cadute in prova?
Rimane il fatto che le maggiori cadute in sè non sono un errore o una incapacità, ma a una conseguenza di una precisa scelta di vedere sino a che punto la moto tiene. E per vedere sino a che punto tiene devi andare oltre quello che tiene: qualche volta la salvi e infatti rimane su con qualche numero (probabilmente perchè è già pronto a cercare di salvarla) qualche volta non la salvi e infatti cade.
Io non lo farei così, infatti non ho vinto nemmeno un mondiale. Tu forse non lo faresti e credo che nemmeno tu abbia vinto mondiali. Come non ne hanno vinti tutti quelli che qui o altrove lo fanno passare per un fesso che non sa stare in piedi.
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito
Però dargli del bullo perché la Honda seguiva le sue indicazioni mi pare un assurdità.
Se un mio collega diventa dirigente e io resto impiegato, il mio collega è un bullo o semplicemente all'azienda conveniva così?

Certo, cadere è un errore, ma l'errore di essere bullo mi pare troppo :)
Come già detto, molto spesso ha mostrato un atteggiamento aggressivo con poco rispetto per gli avversari con sorpassi poco corretti. Se tutto va bene come l'ultima gara in Austra, ottimo spettacolo, ma in precedenza lo hanno criticato anche molti piloti perchè ha fatto dei sorpassi a sportellate.

Come già detto per me non ha l'esatta cognizione del limite. Va bene cercare il limite, un campione lo si vede anche da questo, ma non è che lo devi trovare ad ogni curva rischiando sempre e comunque mettendo in pericolo se stesso e gli altri.

Anche solo la gara/manifestazione del Ducati-Day quando è caduto Bulega rischiando pure di farsi male seriamente (si temeva per la spalla) era il caso per un terzo posto in quella gara ? Ne abbiamo già discusso e anche Ducati lo ha rimproverato, mentre invece quì non aveva nessuna colpa che è stata tutta di Bulega, cornuto e mazziato !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo