Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.176
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ora ci inventiamo i premi ???
Primo premio a chi va piu forte in ducati venendo da un’altra moto, vale anche su Honda o Yamaha… no no solo Ducati…ahahaha geniale…
Come se la Ducati di oggi che va forte anche con Morbidelli fosse la medesima del carretto che aveva Rossi…o Lorenzo
Vabbè ognuno si inventa le sfide che vuole ahahahah
purtroppo la ducati con morbidelli non va molto forte...

comunque era per dire che sia vale che lorenzo che mm sono passati da un 4 cilindri in linea che gli era stato cucito su misura a una ducati che invece è un V4, quindi moto totalmente diversa, i 2 precedenti hanno fallito, marquez ce la sta facendo.

risultato che era tutto fuorchè scontato 1 anno fa
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
purtroppo la ducati con morbidelli non va molto forte...
Come no. Lo ha detto quello che se ne intende. Del resto con la Ducati ultima versione ha fatto ben due 4 posti ed è ad appena 55 punti dalla prima KTM, 52 dalla seconda e 40 dalla prima Aprilia. Oltre ad essere a 202 punti dalla vetta e a 119 da Marquez. Fortissimissimo. A pari punti con l'altro fenomeno del ranch Bezzecchi la cui partenza qualcuno rimpiange perchè Ezpeleta e i poteri forti hanno messo Marquez in rosso sulla ufficiale 2025. Pochi punti in più hanno A. Marquez e Diggiannantonio con le altre 2 GP23.

La verità che di Ducati che vanno forte ce ne sono 4, 3 GP24 e 1 GP23, anche se il nostro esperto di motociclismo non se ne è accorto. Le altre 4 sono anonimamente nel mucchio.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.176
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Come no. Lo ha detto quello che se ne intende. Del resto con la Ducati ultima versione ha fatto ben due 4 posti ed è ad appena 55 punti dalla prima KTM, 52 dalla seconda e 40 dalla prima Aprilia. Oltre ad essere a 202 punti dalla vetta e a 119 da Marquez. Fortissimissimo. A pari punti con l'altro fenomeno del ranch Bezzecchi la cui partenza qualcuno rimpiange perchè Ezpeleta e i poteri forti hanno messo Marquez in rosso sulla ufficiale 2025. Pochi punti in più hanno A. Marquez e Diggiannantonio con le altre 2 GP23.

La verità che di Ducati che vanno forte ce ne sono 4, 3 GP24 e 1 GP23, anche se il nostro esperto di motociclismo non se ne è accorto. Le altre 4 sono anonimamente nel mucchio.
scusa ma non capisco se sei ironico o no...

mai detto di essere esperto di motociclismo e non ho mai detto che me ne intendo, mica per niente sto scrivendo su mtbmag non sulla gazzetta dello sport o su motociclismo

io ho sti dati quì..

classifica mondiale 2024 morbidelli 12esima posizione a più di 200 punti dal primo, il suo compagno di team è secondo in campionato con 200 punti in più di lui

morbidelli è l'ULTIMA DUCATI in classifica generale.............

se per te lui va forte siamo a posto.. certo rispetto a me lui va molto ma molto forte... ma rispetto ai piloti motogp non mi sembra vada fortissimo..


poi mi fa ridere che qualsiasi cosa si scrive ci dev'essere qualcuno che contraddica.. anche le cose più ovvie

ormai se scrivo che le ruote delle moto sono tonde e la pista è di asfalto son sicuro che c'è qualcuno che sosterrà il contrario :mrgreen:
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito
purtroppo la ducati con morbidelli non va molto forte...

comunque era per dire che sia vale che lorenzo che mm sono passati da un 4 cilindri in linea che gli era stato cucito su misura a una ducati che invece è un V4, quindi moto totalmente diversa, i 2 precedenti hanno fallito, marquez ce la sta facendo.

risultato che era tutto fuorchè scontato 1 anno fa
Come già detto non si può proprio paragonare la Ducati ai tempi di Rossi prima dell'arrivo di Dall'Igna a quella attuale e anche quando è arrivato Lorenzo non era ancora ai livelli attuali. Avrebbe dovuto aspettare ancora un anno e probabilmente avrebbe vinto qualche GP in più.

Poi anche la Honda è un V4 e la Ducati attuale appunto è nettamente superiore e "facile" infatti ottengono risultati tutti i piloti che la usano anche se non sono tutti a livello TOP. Lo scorso anno era ancora più evidente. Guarda cosa fanno Marini o Zarco adesso che sono in Honda.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
scusa ma non capisco se sei ironico o no...

mai detto di essere esperto di motociclismo e non ho mai detto che me ne intendo, mica per niente sto scrivendo su mtbmag non sulla gazzetta dello sport o su motociclismo

io ho sti dati quì..

classifica mondiale 2024 morbidelli 12esima posizione a più di 200 punti dal primo, il suo compagno di team è secondo in campionato con 200 punti in più di lui

morbidelli è l'ULTIMA DUCATI in classifica generale.............

se per te lui va forte siamo a posto.. certo rispetto a me lui va molto ma molto forte... ma rispetto ai piloti motogp non mi sembra vada fortissimo..


poi mi fa ridere che qualsiasi cosa si scrive ci dev'essere qualcuno che contraddica.. anche le cose più ovvie

ormai se scrivo che le ruote delle moto sono tonde e la pista è di asfalto son sicuro che c'è qualcuno che sosterrà il contrario :mrgreen:
Non mi riferivo a te qualche preteso esperto ed ero ironico pur citando dati numerici oggettivi. Le ultime due righe del mio post dovevano averti fatto ulteriormente capire che sostenevo la tua stessa tesi ossia che non tutte le Ducati vanno forte e che Morbidelli è il più lento di tutti su Ducati pur avendone per giunta una ultima versione. Il bello è che nella tua risposta motivi la tua posizione dicendo che è a 200 punti dai migliori.........come avevo scritto anche io.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.176
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Come già detto non si può proprio paragonare la Ducati ai tempi di Rossi prima dell'arrivo di Dall'Igna a quella attuale e anche quando è arrivato Lorenzo non era ancora ai livelli attuali. Avrebbe dovuto aspettare ancora un anno e probabilmente avrebbe vinto qualche GP in più.

Poi anche la Honda è un V4 e la Ducati attuale appunto è nettamente superiore e "facile" infatti ottengono risultati tutti i piloti che la usano anche se non sono tutti a livello TOP. Lo scorso anno era ancora più evidente. Guarda cosa fanno Marini o Zarco adesso che sono in Honda.
quando ci andò Rossi sicuramente non era a livello delle concorrenti... ma quando ci è andò Lorenzo lo era eccome, fece seconda in entrambi gli anni (2017-2018) con un certo Dovizioso.. il problema è che in Honda c'era un Alieno chiamato Marquez... che guidava in un modo che oggi quasi 10 anni dopo gli hanno copiato tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: matia989

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.897
2.467
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
quando ci andò Rossi sicuramente non era a livello delle concorrenti... ma quando ci è andò Lorenzo lo era eccome, fece seconda in entrambi gli anni (2017-2018) con un certo Dovizioso.. il problema è che in Honda c'era un Alieno chiamato Marquez... che guidava in un modo che oggi quasi 10 anni dopo gli hanno copiato tutti...
ma il dovi è un altro gigante che comunque in ducati non aveva fatto 'approdo' nel 2017, ma dal lontano 2013...quindi bene o male la ducati l'aveva 'digerita', facendo per 3 anni consecutivi secondo nel motomondiale

ma comunque si tornano a fare comparazioni impossibili e continuiamo a parlare di fenomeni, campioni, fuoriclasse e alieni come se corressimo pure noi con loro....quando poi ci fanno le scarpe i rookie di 15 anni in ktm :)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
quando ci andò Rossi sicuramente non era a livello delle concorrenti... ma quando ci è andò Lorenzo lo era eccome, fece seconda in entrambi gli anni (2017-2018) con un certo Dovizioso.. il problema è che in Honda c'era un Alieno chiamato Marquez... che guidava in un modo che oggi quasi 10 anni dopo gli hanno copiato tutti...
Lorenzo sbagliò. Dopo 10 anni di Yamaha passò a Ducati che era la miglior moto a pari merito o leggermente superiore alla Honda (almeno su alcuni circuiti di sicuro) e non capì che lui campione prendeva paga da un buon pilota e poco più come Dovizioso perchè doveva adattarsi a una moto diversa dalla sua Yamaha, cosa che appunto dopo tanti anni non è per nulla facile nè immediato. E già in questo Marquez sta facendo un mezzo miracolo (che era previsto, quel che non era previsto che è che la differenza 23/24 fosse così tanta rispetto a quella 22/23, altrimenti vinceva già quest'anno e forse questo Ducati ha voluto evitarlo). Lorenzo non ebbe la pazienza di adattarsi bene alla nuova moto e scappò in Honda, ricominciando un altro apprendistato e nello stesso box di uno che oltre ad essere su una moto che per lui non aveva segreti (come per Bagnaia la Ducati adesso) era talmente forte che lo ha annichilito psicologicamente e costretto al ritiro. Se Lorenzo teneva duro in Ducati, un altro paio di mondiali se li portava a casa specie con l'infortunio di Marquez e il tracollo Honda.
 
  • Mi piace
Reactions: matia989

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito
quando ci andò Rossi sicuramente non era a livello delle concorrenti... ma quando ci è andò Lorenzo lo era eccome, fece seconda in entrambi gli anni (2017-2018) con un certo Dovizioso.. il problema è che in Honda c'era un Alieno chiamato Marquez... che guidava in un modo che oggi quasi 10 anni dopo gli hanno copiato tutti...
Ai tempi di Dovizioso era nella media, non aveva la supremazia attuale.

Comunque certo solo MM è il migliore in assoluto, hai già prenotato la statuetta da mettere sul comodino per il prossimo mondiale che vincerà ?

:smile:

Io invece dico vedremo ... perchè proprio grazie a MM Ducati ha perso Pramac e ha ridotto le moto per il prossimo anno, il che non gioca a suo favore. Bagnaia ha dimostrato che potrebbe arrivare al terzo mondiale e spero solo che il bulletto non vada a rovinare tutto in squadra nel 2025.
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito
Lorenzo sbagliò. Dopo 10 anni di Yamaha passò a Ducati che era la miglior moto a pari merito o leggermente superiore alla Honda (almeno su alcuni circuiti di sicuro) e non capì che lui campione prendeva paga da un buon pilota e poco più come Dovizioso perchè doveva adattarsi a una moto diversa dalla sua Yamaha, cosa che appunto dopo tanti anni non è per nulla facile nè immediato. E già in questo Marquez sta facendo un mezzo miracolo (che era previsto, quel che non era previsto che è che la differenza 23/24 fosse così tanta rispetto a quella 22/23, altrimenti vinceva già quest'anno e forse questo Ducati ha voluto evitarlo). Lorenzo non ebbe la pazienza di adattarsi bene alla nuova moto e scappò in Honda, ricominciando un altro apprendistato e nello stesso box di uno che oltre ad essere su una moto che per lui non aveva segreti (come per Bagnaia la Ducati adesso) era talmente forte che lo ha annichilito psicologicamente e costretto al ritiro. Se Lorenzo teneva duro in Ducati, un altro paio di mondiali se li portava a casa specie con l'infortunio di Marquez e il tracollo Honda.

Ottima analisi ma dico che secondo me nel tracollo Honda una parte della responsabilità è anche di MM che è un ottimo pilota, ma come collaudatore non tanto. Infatti Honda ha iniziato il declino anche quando Pedrosa, che è tra i migliori come collaudatore, si è stufato di fare il "gregario" ed essere pure bullizzato (basta cercare su internet cosa ne pensa di MM).

Per questo avere uno come MM in squadra Ducati il prossimo anno, per me non da nessuna garanzia.
Se si troveranno d'accordo nello sviluppo della moto con Bagnaia allora OK, sarà una sfida alla pari, ma se ci saranno divergenze che farà Ducati ?
Due box e sviluppi separati ? Vedremo ... :nunsacci:
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito
... e a proposito di Rookie, non ci sono dubbi che Acosta al momento è il numero uno. Ma attenzione a fare il paragone con MM perchè se può valere a livello di talento, non si può dire altrettanto come livello di "pensiero".

 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ottima analisi ma dico che secondo me nel tracollo Honda una parte della responsabilità è anche di MM che è un ottimo pilota, ma come collaudatore non tanto. Infatti Honda ha iniziato il declino anche quando Pedrosa, che è tra i migliori come collaudatore, si è stufato di fare il "gregario" ed essere pure bullizzato (basta cercare su internet cosa ne pensa di MM).
Non so su che elementi si basi questa affermazione. Io non lo so. Come si stabilisce dall'esterno che una moto non è ben collaudata da tizio? Il setup e la messa a punto sono una cosa (e mi pare che MM di solito riesca dal venerdì alla domenica a migliorare) lo sviluppo è altra cosa.
L'accusa (una delle tante assurde) che si fa a Marquez è che vinceva su una moto fatta per lui. Quindi Pedrosa il bravo collaudatore faceva una moto fatta per Marquez? Non sta in piedi. Un bravo collaudatore fa una buona moto e basta. Al più una buona moto per lui, non per un altro.
Pedrosa non è stato bullizzato da Marquez. E' stato 12 anni in Honda in cui la Honda ha vinto 8 mondiali: 6 con Marquez, 1 con Stoner e addirittura 1 con Hayden. Lui non ha mai vinto. Anche qualche sfiga ma in 12 anni mi sembre pretestuoso parlare di bullizzazioni e sfighe. Se non vinci manco una volta pur essendo su una moto che se non faceva 1 faceva 2 nel mondiale, fatti un esame di coscienza e non dare colpe ad altri.

Per questo avere uno come MM in squadra Ducati il prossimo anno, per me non da nessuna garanzia.
Se si troveranno d'accordo nello sviluppo della moto con Bagnaia allora OK, sarà una sfida alla pari, ma se ci saranno divergenze che farà Ducati ?
Due box e sviluppi separati ? Vedremo ... :nunsacci:
Quella dei 2 box separati la ha inventata indovina chi? Il beniamino di quelli che rinfacciano a Marquez di essere un rovina famiglie. Un rovina famiglie preventivo. Marquez è un rovina compagni di squadra (sinora) perchè la cosa peggiore nella testa di un pilota è avere la conferma che uno con la stessa moto va di più e non avere la scusa della moto peggiore.A domanda sull'argomento, Domenicali e Dall'Igna hanno risposto che la moto la sviluppa Ducati, non Bagnaia o Marquez, e che questo ha permesso loro di fare una moto in cui tutti rendono al meglio (se poi il meglio è di Morbidelli è ovvio che arrivi a metà classifica). Loro ascoltano i piloti, anche quelli privati e poi fanno un mix delle varie indicazioni. Questo in termini di sviluppo. Le mutue informazioni sui setup circolano liberamente fra team privati e ufficiali. La Ducati non è fatta su misura e per Bagnaia. Lui è solo il più bravo a guidarla anche per esperienza pluriennale sulla moto, e team ufficiale, quindi il migliore alle spalle. Così era per Marquez in Honda secondo me.
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito

"Pur di vincere Marquez farebbe qualsiasi cosa"​


Queste parole di Pedrosa sono eloquenti e non c'è nulla da aggiungere. Anche i fatti lo dimostrano perché dopo anni MM ha praticamente chiuso la porta in faccia a tutto il suo gruppo di meccanici e sponsor che lo hanno seguito e benvoluto in Honda per 12 anni. Se avesse avuto un minimo di riguardo poteva andare in Pramac o rimanere in Gresini (si diceva addirittura avesse acquistato il team !), sempre con la moto ufficiale, portandosi sponsor e il suo staff, ma non vale più nulla.
L' "onnipotente alieno" merita la moto e team ufficiale e fanculo a tutto il resto !

Può essere tutto il SUPER che volete a livello di guida, ma per il resto non mi stupisco affatto se a molti risulta anche super antipatico perchè appunto non ha rispetto per nessuno. Posso al limite capire quando è in pista, ma per il resto no comment.

Dico solo che con queste scelte "UBER ALLES" se non vince il mondiale 2025 poi farebbe bene a ritirarsi.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... e a proposito di Rookie, non ci sono dubbi che Acosta al momento è il numero uno. Ma attenzione a fare il paragone con MM perchè se può valere a livello di talento, non si può dire altrettanto come livello di "pensiero".

Per me ha ragione. Rossi ha reso il motomondiale quello che Bird, Magic e Jordan hanno reso l'Nba che prima di loro era un mondo mezzo di nicchia. Marquez come Lebron è venuto dopo. Non tecnicamente inferiore ma con meno impatto su un mondo che altri prima di lui avevano reso quale è adesso (anche per l'avvento di internet e dei social ovviamente).
p.s. Dopodichè Acosta a livello di talento non manca ma il mondiale da rookie se lo scorda e va da sè che il capobranco attuale lui cerchi di spodestarlo anche psicologicamente e quindi tenda a dar qualcosa in più a qualcuno che è storia e non più attualità. MM ci andò più di fino. Al capobranco del tempo il cetriolo glielo unse meglio.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

"Pur di vincere Marquez farebbe qualsiasi cosa"​


Queste parole di Pedrosa sono eloquenti e non c'è nulla da aggiungere. Anche i fatti lo dimostrano perché dopo anni MM ha praticamente chiuso la porta in faccia a tutto il suo gruppo di meccanici e sponsor che lo hanno seguito e benvoluto in Honda per 12 anni. Se avesse avuto un minimo di riguardo poteva andare in Pramac o rimanere in Gresini (si diceva addirittura avesse acquistato il team !), sempre con la moto ufficiale, portandosi sponsor e il suo staff, ma non vale più nulla.
L' "onnipotente alieno" merita la moto e team ufficiale e fanculo a tutto il resto !

Può essere tutto il SUPER che volete a livello di guida, ma per il resto non mi stupisco affatto se a molti risulta anche super antipatico perchè appunto non ha rispetto per nessuno. Posso al limite capire quando è in pista, ma per l resto no comment.

Dico solo che con queste scelte "UBER ALLES" se non vince il mondiale 2025 poi farebbe bene a ritirarsi.
Ma che cazzo dici????? :))): Gli sponsor se li è tenuti e quelli che si perdono sono soldi in meno per lui mica amici in meno. I meccanici come se li portava dietro da un colosso come Honda a una banda di piadine romagnole (con umano rispetto ma il livello rispetto a Honda è quello) come Gresini? Non ha rinunciato ad abbastanza soldi per passare da Honda a Gresini? Uno che rinuncia a soldi per un obiettivo sportivo è criticabile?
Lui doveva investire il suo patrimonio dissipandolo per acquistare un team, acquistare le moto ufficiali e reperire uno staff di meccanici da far concorrenza a Ducati ufficiale? Hai idea di quanto costi un progetto del genere? E Ducati dovrebbe vendere le sue moto a un privato e metterlo nelle migliori condizioni tecniche per farsi battere da lui? (infatti quest'anno temendo quello gli ha dato una moto di inizio stagione precedente nemmeno quella di fine stagione)
Ripeto: ma che cazzo dici?????:)))::))):
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: matia989

matia989

Biker serius
29/1/22
157
60
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
quando ci andò Rossi sicuramente non era a livello delle concorrenti
Se proprio vogliamo essere puntigliosi, l'anno prima ducati aveva vinto qualche gara e aveva fatto parecchi piazzamenti sul podio.
Probabilmente era una moto parecchio estrema a livello ciclistico, ma il dottore in 2 stagioni ci ha fatto solo un terzo posto.
Ottima analisi ma dico che secondo me nel tracollo Honda una parte della responsabilità è anche di MM che è un ottimo pilota, ma come collaudatore non tanto. Infatti Honda ha iniziato il declino anche quando Pedrosa
Honda ha fatto parecchie moto sviluppate sul loro pilota di riferimento e difficili per gli altri, ad esempio:
-Nsr 500 per doohan con fasatura degli scoppi che sapeva guidare solo lui
-la prima 800, fatta ad hoc per Pedrosa, ricordo che Hayden , su quella moto non stava neanche in carena
-Honda di Marquez.
Direi che facendo così non hanno sbagliato tanto visto il numero di mondiali vinti negli ultimi 30 anni.
Se avesse avuto un minimo di riguardo poteva andare in Pramac o rimanere in Gresini (si diceva addirittura avesse acquistato il team !), sempre con la moto ufficiale, portandosi sponsor e il suo staff, ma non vale più nulla.
Ma secondo te, quanti piloti avrebbero rinunciato a una moto ufficiale?
Credo che chiunque avrebbe fatto come MM, mi pare assurdo che uno debba stare in un team clienti solo per portarsi il suo staff.
Anche rossi dopo tanti anni rinunciò a burgess , suo storico capotecnico, Marquez invece non può rinunciare al suo staff storico?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.108
1.693
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Marquez invece non può rinunciare al suo staff storico?
Che poi come segno di riconciliazione lo ha lasciato in dote al fratellino del suo amico storico che infatti...............è ultimo nel mondiale :smile:
però il miglior pilota del mondo nonchè uno dei migliori della storia doveva rimanere con gli amici per fare ultimo nel mondiale invece che cercare di dimostrare per primo a se stesso se era ancora competitivo andando in un piccolo team privato di provincia, ma con una buona moto, dopo lustri in un colosso.
Come quello che può andare a Wimbledon a far vedere quanto vale, ma per amicizia resta a giocare a padel con gli amici del circolo. :))):
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: matia989

matia989

Biker serius
29/1/22
157
60
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
Che poi come segno di riconciliazione lo ha lasciato in dote al fratellino del suo amico storico che infatti...............è ultimo nel mondiale :smile:
però il miglior pilota del mondo nonchè uno dei migliori della storia doveva rimanere con gli amici per fare ultimo nel mondiale invece che cercare di dimostrare per primo a se stesso se era ancora competitivo andando in un piccolo team privato di provincia, ma con una buona moto, dopo lustri in un colosso.
Come quello che può andare a Wimbledon a far vedere quanto vale, ma per amicizia resta a giocare a padel con gli amici del circolo. :))):
Che poi non ho ancora capito chi ha venduto la favola che un pilota fuori pista debba essere amico di tutti, nobile onesto e chi ne ha più ne metta, quando l'unica cosa che conta è quanto gas gli dà in pista, per quanto mi riguarda il resto è gossip.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo