Certamente il talento di MM non si discute. Se non è simpatico a molti però è per il suo atteggiamento a volte troppo arrogante e senza rispetto per gli avversari ben sapendo di essere protetto da Dorna (che secondo me ha avuto un ruolo primario anche per farlo arrivare in Ducati ufficiale).
Certo anche Rossi non ha avuto tanto riguardo per gli avversari ma è stato diverso. A tutto c'è un limite secondo me. Un grande campione è anche quello che riesce a valutare bene questo limite in pista e fuori e MM in questo ha una grossa mancanza.
Vedi anche con se stesso: il braccio rotto, chiunque sa bene che con una frattura di quel genere devi stare fermo almeno due mesi, non 20 giorni. Infatti poi è stato peggio dover affrontare una seconda operazione piuttosto che aspettare all'inizio. Su questo un grosso errore di valutazione.
Capisco la voglia di esserci e vincere a tutti i costi ma devi anche sapere bene quello che fai. Ad andare troppo oltre rischi di non tornare più (vedi Villeneuve da te citato).
E se ci vanno di mezzo altri ?
Il limite della moto ci sta, come no ! Ma alla fine è quello, la moto è quella, ormai a metà campionato penso l'abbia capito, non c'è bisogno di cercarlo ad ogni curva, ma bensì saperlo sfruttare come infatti è avvenuto con la gran rimonta che ha fatto.
Non inserire l'abbassatore in partenza è stato invece un suo errore.
La gara di Marc Marquez è stata fortemente condizionata dalla sua partenza: lo spagnolo è scattato senza aver inserito l’abbassatore anteriore, cosa che lo ha obbligato a una gara in rimonta lontano dal podio. Ma perché è successo? E perché Pecco Bagnaia ha detto che su di una pista come il Red...
mowmag.com
Comunque vedremo il prossimo anno con la moto uguale. Ma avrei preferito fossero già introdotti i nuovi limiti perché concordo che oggi le moto GP hanno troppa aerodinamica, elettronica e abbassatori vari che come visto, molto spesso, prevalgono il pilota.