Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

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sideman

Biker pazzescus
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Giant e.Trance SX0
A me questa MotoGP non convince:
un A.Espargaro che non ha mai toccato boccia in nessuna categoria, da qualche anno è in qualche modo tra i protagonisti. Tanto cuore eh!
I valori veri sono andati persi da anni. Mi piaceva come uomo/pilota ma anche l'epoca Dovizioso Marquez era da basso profilo secondo me.

Per quanto detto sopra, il prossimo anno MM dovrà vincerlo (moto probabilmente migliore con pilota di razza).

Devono cavare sta roba e i 3000 sensori
Vedi l'allegato 657890
Dovra’?
Perche Pecco non e un cavallo di razza e non ha la moto migliore come MM ?
Perché tutti pensano che Pecco sia inferiore a MM ???
Mi pare che gli ultimi anni della MotoGp raccontino una storia differente

Tornando a Aleix, per me grande uomo e grande colladautore, sicuramente anche grande pilota, ma la mia speranza e proprio questa… ovvero che Aprilia con 2 manici giovani possa alzare ancora il livello, perche’ per quanto un pioota possa esplodere da anziano non sarà mai forte quanto un giovane e alla fine Vinales a mio avviso oggi come oggi è mezzo finito
Speriamo… ho tanta curiosità e voglia che inizi il nuovo mondiale
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
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solo
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ce l'ho
Dovra’?
Perche Pecco non e un cavallo di razza e non ha la moto migliore come MM ?
Perché tutti pensano che Pecco sia inferiore a MM ???
Mi pare che gli ultimi anni della MotoGp raccontino una storia differente

Semplicemente perché MM ha vinto anche con Lorenzo, Pedrosa e Rossi.
Bagnaia è arrivato nel vuoto tecnico (mio parere personale)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
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Perché le prove non danno punti. Servono x provare. Il setup ma anche il limite della moto. Il modo piú veloce x provare il limite della moto è superarlo.
Anahahahaha
Fantastico non pensavo che si riuscissero a giustificare anche le cadute in prova
Ahahahaha
Altro che specch
Provo quando cado cosi so il limite… vaglielo a dire alla Gresini
Ahahahah

comunque a parte tutto bello venire qui a leggere certi commenti, la risata te la strappano sempre
 
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Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
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Per non parlare della partenza di oggi. Si incasina, rimane indietro e in staccata si appoggia a Morbidelli.
Poi la grande rimonta, certo, bravo, come no, ma la cazzata la deve sempre fare.
 

Vins213

Biker poeticus
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ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
insomma, nessuno che parla del dominio assoluto di pecco...saranno state pure delle gare noiose, ma il pilota perfetto cerca il dominio secondo me....e pecco lo ha dimostrato ancora una volta

e vari italiani non lo sopportano perchè è 'figlio di vr46' o troppo abbottonato o quello che vi pare

io boh, è dannatamente forte

ennesimo plauso a MM che mette toppe e fa rimonte sembrando di stare alla playstation, ma poi si 'blocca' dietro a moto superiori (ossia ducati24)

enea ci ha riprovato, ma se non aggiusta le partenze è molto dura

pedro ha tirato tante di quelle botte che si è accorto che la motogp fa 'male', ma rimane comunque un fuoriclasse eccezziunal

prima vittoria in ducati per MM e prima vittoria in classe regina per pedro: tempo al tempo, arriveranno molto probabilmente entro il prossimo anno
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
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Bozen
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Già, una caduta in prova non conta nulla... Neppure se distrugge la moto e bisogna rifare tutto (spese a parte). Oppure se si fa male seriamente.
:!:
Vedi il discorso è che ci sono due tipi di sportivi: quelli che danno tutto e quelli che fanno il compitino (che per carità a volte potrebbe anche bastare specie se hai un connubio manico/mezzo tecnico con proporzioni variabili molto superiore agli altri). Da che mondo e mondo gli sportivi che danno tutto, che non si danno per vinto, che ne provano di ogni, che danno spettacolo sono quelli più acclamati e seguiti (anche quando non vincono una cippa come Gilles Villeneuve ad esempio). E in effetti è così anche per Marquez: vedere ieri come le telecamere fossero costantemente su di lui che non su quelli di testa o su quelli dietro. Nel 99% dei casi sembra che in pista ci sia solo lui. Le telecamere seguono lui.
Senonchè siccome in Italia a una buona parte di persone sta sulle palle a prescindere, allora se cade come gli altri in realtà cade di più. Se fa a sportellate come gli altri in realtà ne fa di più e persino quando le subisce è colpa sua, se ha un malfunzionamento alla moto (informarsi è fatica) e parte male non sa partire, se cade sembra che non sappia andare in moto (un 8 volte campione del mondo!!!!).
La realtà è che tutti quelli che ragionano così, inclusi quei 4/5 troller che scrivono qui con quel tenore, sono dei poveretti frustrati e invidiosi. Il mondo la pensa diversamente su di lui e tutti i tecnici e del settore non mossi da tifo (ex) giallo, stranieri e italiani (Agostini, Lucchinelli, Biaggi, Cecchinello, Capirossi, Dall'Igna, Tardozzi per citarne alcuni) la pensano diversamente.
La moto ufficiale gli è stata data perchè ora ha una moto grandemente sotto quella 24 (vedere gli altri a pari moto) che non è quella campione 2023 ma quella di inizio stagione 2023 (che a volte prendeva paga dalla 22, figuriamoci un pò) e ciononostante è davanti e competitivo a volte anche meglio di quelli con la 24. Questi sono dati oggettivi e in Ducati, che hanno con la massima precisione i dati telemetrici e meccaninci delle moto, lo sanno e appena hanno visto che il rischio era di perderlo non ci hanno pensato manco un secondo: in 24h dopo il suo rifiuto a Pramac hanno scelto lui dopo che per settimane il programma e la loro speranza era di tenerselo in Pramac con Martin in rosso. Bastianini è un pilota come tanti e non è mai stato della partita. Il fenomeno Bezzecchi che con una moto inizialmente migliore della nuova (la 22 vs la 23) ha vinto delle gare è disperso e anche lui uno dei tanti. L'altro fenomeno Morbidelli è disperso persino con la 24. Diggià idem come sopra. Parlo dei Ducati ma per Acosta vale quanto scritto per Marquez: è uno che non ci sta ai limiti della moto e sta cominciando a sdraiarsi pure lui. E' un rookie, imparerà e il futuro è suo. Per ora paga grandi limiti di moto e qualcuno di inesperienza: mentre da rookie Marquez vinceva il mondiale in faccia a Rossi (che non aveva 40 anni) e Lorenzo.
 
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lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
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emilia romagna
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Vedi il discorso è che ci sono due tipi di sportivi: quelli che danno tutto e quelli che fanno il compitino (che per carità a volte potrebbe anche bastare specie se hai un connubio manico/mezzo tecnico con proporzioni variabili molto superiore agli altri). Da che mondo e mondo gli sportivi che danno tutto, che non si danno per vinto, che ne provano di ogni, che danno spettacolo sono quelli più acclamati e seguiti (anche quando non vincono una cippa come Gilles Villeneuve ad esempio). E in effetti è così anche per Marquez: vedere ieri come le telecamere fossero costantemente su di lui che non su quelli di testa o su quelli dietro. Nel 99% dei casi sembra che in pista ci sia solo lui. Le telecamere seguono lui.
Senonchè siccome in Italia a una buona parte di persone sta sulle palle a prescindere allora se cade come gli altri in realtà cade di più. Se fa a sportellate come gli altri in realtà ne fa di più e persino quando le subisce è colpa sua, se ha un malfunzionamento alla moto (informarsi è fatica) e parte male non sa partire, se cade sembra che non sappia andare in moto (un 8 volte campione del mondo!!!!).
La realtà è che tutti quelli che ragionano così, inclusi quei 4/5 troller che scrivono qui con quel tenore, sono dei poveretti frustrati e invidiosi. Il mondo la pensa diversamente su di lui e tutti i tecnici e del settore non mossi da tifo (ex) giallo, stranieri e italiani (Agostini, Lucchinelli, Biaggi, Cecchinello, Capirossi, Dall'Igna, Tardozzi per citarne alcuni) la pensano diversamente.
La moto ufficiale gli è stata data perchè ora ha una moto grandemente sotto quella 24 (vedere gli altri a pari moto) che non è quella campione 2023 ma quella di inizio stagione 2023 (che a volte prendeva paga dalla 22, figuriamoci un pò) e ciononostante è davanti e competitivo a volte anche meglio di quelli con la 24. Questi sono dati oggettivi e in Ducati, che hanno con la massima precisione i dati telemetrici e meccaninci delle moto, lo sanno e appena hanno visto che il rischio era di perderlo non ci hanno pensato manco un secondo: in 24h dopo il suo rifiuto a Pramac hanno scelto lui dopo che per settimane il programma e la loro speranza era di tenerselo in Pramac con Martin in rosso. Bastianini è un pilota come tanti e non è mai stato della partita. Il fenomeno Bezzecchi che con una moto inizialmente migliore della nuova (la 22 vs la 23) ha vinto delle gare è disperso e anche lui uno dei tanti. L'altro fenomeno Morbidelli è disperso persino con la 24. Diggià idem come sopra. Parlo dei Ducati ma per Acosta vale quanto scritto per Marquez: è uno che non ci sta ai limiti della moto e sta cominciando a sdraiarsi pure lui. E un rookie imparerà e il futuro è suo. Per ora paga grandi limiti di moto e qualcuno di inesperienza: mentre da rookie Marquez vinceva il mondiale in faccia a Rossi (che non aveva 40 anni) e Lorenzo.
super QUOTONE

analisi perfetta di come stanno le cose a livello OGGETTIVO, forse la cosa migliore che ho letto sul forum in ambito motogp fino ad ora

Per non parlare della partenza di oggi. Si incasina, rimane indietro e in staccata si appoggia a Morbidelli.
Poi la grande rimonta, certo, bravo, come no, ma la cazzata la deve sempre fare.
il problema in partenza è un problema tecnico e non è dipeso da lui

e dire "la grande rimonta, certo, bravo, come no" è veramente triste come affermazione, una rimonta nella motogp di oggi con livello altissimo che c'è è una cosa semplicemente straordinaria, solo in pochissimi ci riescono, sminuirla in quel modo vuol dire proprio che certa gente meriterebbe solo gare soporifere in stile formula 1...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
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certa gente meriterebbe solo gare soporifere in stile formula 1...
No meriterebbe bastonate. La MotoGP moderna ha preso la piega della F1 in cui da 20 anni almeno superare è impossibile anche con una macchina molto sopra. In Moto GP visto l'ingombro ridotto ancora ci si riesce abbastanza ma le moto/gomme sono così impattanti nella resa che il manico ha sempre meno valore. Ciononostante se questo parte dietro fa da solo il 90% dei sorpassi che in pista fanno tutti i piloti messi assieme in gara e alcuni sorpassi sono tecnicamente imbarazzanti quasi stesse superando uno che ha una moto 2. E' un qualcosa di irreale.
Accetto più o meno tutte le tesi dell'affaire 2015, non fu uno stinco di santo nemmeno lui, ma il suo valore tecnico solo un pazzo o un frustrato in malafede può discuterlo o sminuirlo.
 
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Andrea7576

Biker superis
8/2/23
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Ostra
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Cannondale Scalpel HT Carbon 3
insomma, nessuno che parla del dominio assoluto di pecco...saranno state pure delle gare noiose, ma il pilota perfetto cerca il dominio secondo me....e pecco lo ha dimostrato ancora una volta

e vari italiani non lo sopportano perchè è 'figlio di vr46' o troppo abbottonato o quello che vi pare

io boh, è dannatamente forte

ennesimo plauso a MM che mette toppe e fa rimonte sembrando di stare alla playstation, ma poi si 'blocca' dietro a moto superiori (ossia ducati24)

enea ci ha riprovato, ma se non aggiusta le partenze è molto dura

pedro ha tirato tante di quelle botte che si è accorto che la motogp fa 'male', ma rimane comunque un fuoriclasse eccezziunal

prima vittoria in ducati per MM e prima vittoria in classe regina per pedro: tempo al tempo, arriveranno molto probabilmente entro il prossimo anno

Su questo circuito troppo superiori i primi due. Bastianini aveva azzeccato la partenza tanto da ritrovarsi davanti, ma non aveva il passo di Pecco e Martin. Ha provato i primi giri a rimanere a ruota, ma ha preferito da metà gara mantenere il terzo posto senza rischi, visto il vantaggio sugli altri. Bella lotta comunque per il proseguo del campionato. A seconda delle piste, cambiano i valori in campo. Discorso che riguarda le sole Ducati 2024 ovviamente, a quanto sembra. Hanno creato il vuoto, con l'unica eccezione di Marquez per le 2023, che si prende però tanti rischi per lottare con i primi 3 (cadute ed errori).
 
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EtscoD

Biker urlandum
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Lover-O
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RM Altitude Powerplay C70
Vedi il discorso è che ci sono due tipi di sportivi: quelli che danno tutto e quelli che fanno il compitino (che per carità a volte potrebbe anche bastare specie se hai un connubio manico/mezzo tecnico con proporzioni variabili molto superiore agli altri). Da che mondo e mondo gli sportivi che danno tutto, che non si danno per vinto, che ne provano di ogni, che danno spettacolo sono quelli più acclamati e seguiti (anche quando non vincono una cippa come Gilles Villeneuve ad esempio). E in effetti è così anche per Marquez: vedere ieri come le telecamere fossero costantemente su di lui che non su quelli di testa o su quelli dietro. Nel 99% dei casi sembra che in pista ci sia solo lui. Le telecamere seguono lui.
Senonchè siccome in Italia a una buona parte di persone sta sulle palle a prescindere, allora se cade come gli altri in realtà cade di più. Se fa a sportellate come gli altri in realtà ne fa di più e persino quando le subisce è colpa sua, se ha un malfunzionamento alla moto (informarsi è fatica) e parte male non sa partire, se cade sembra che non sappia andare in moto (un 8 volte campione del mondo!!!!).
La realtà è che tutti quelli che ragionano così, inclusi quei 4/5 troller che scrivono qui con quel tenore, sono dei poveretti frustrati e invidiosi. Il mondo la pensa diversamente su di lui e tutti i tecnici e del settore non mossi da tifo (ex) giallo, stranieri e italiani (Agostini, Lucchinelli, Biaggi, Cecchinello, Capirossi, Dall'Igna, Tardozzi per citarne alcuni) la pensano diversamente.
La moto ufficiale gli è stata data perchè ora ha una moto grandemente sotto quella 24 (vedere gli altri a pari moto) che non è quella campione 2023 ma quella di inizio stagione 2023 (che a volte prendeva paga dalla 22, figuriamoci un pò) e ciononostante è davanti e competitivo a volte anche meglio di quelli con la 24. Questi sono dati oggettivi e in Ducati, che hanno con la massima precisione i dati telemetrici e meccaninci delle moto, lo sanno e appena hanno visto che il rischio era di perderlo non ci hanno pensato manco un secondo: in 24h dopo il suo rifiuto a Pramac hanno scelto lui dopo che per settimane il programma e la loro speranza era di tenerselo in Pramac con Martin in rosso. Bastianini è un pilota come tanti e non è mai stato della partita. Il fenomeno Bezzecchi che con una moto inizialmente migliore della nuova (la 22 vs la 23) ha vinto delle gare è disperso e anche lui uno dei tanti. L'altro fenomeno Morbidelli è disperso persino con la 24. Diggià idem come sopra. Parlo dei Ducati ma per Acosta vale quanto scritto per Marquez: è uno che non ci sta ai limiti della moto e sta cominciando a sdraiarsi pure lui. E' un rookie, imparerà e il futuro è suo. Per ora paga grandi limiti di moto e qualcuno di inesperienza: mentre da rookie Marquez vinceva il mondiale in faccia a Rossi (che non aveva 40 anni) e Lorenzo.
Analisi che condivido quasi totalmente. Il "quasi" è relativo all'ingaggio da parte di Ducati: senz'altro sono consapevoli del talento e delle performance di Marquez (non vi è alcun dubbio, i dati li hanno in mano loro), ma ritengo che una peso importante nella decisione sia attribuilbile anche a logiche di mercato e di immagine. Che, è bene dirlo, non sono comunque disgiunte dal manico e dal carattere che il pilota ha dimostrato (e dimostra) di possedere in quantità rilevanti.
 

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