Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.902
2.546
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Mi è piaciuto tanto Bastinanini... invece di ''frignare'' per il sorpasso subito da Marquez (come avrebbero fatto in molti) ha aspettato il momento giusto, ha trovato e un sorpasso difficile e di forza e poco dopo ha fatto ancora meglio alla bucine su JM.
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Ducati ha preso la decisione di scommette su Marc Marquez a ogni costo. Questo costringe Jorge Martin ed Enea Bastianini a uscire dalla Casa di Borgo Panigale​

Se così fosse si spiegherebbero molte cose:
1) Marquez già sapeva (o era convinto di avere ottime carte in mano da giocare) e per questo ha sorprendentemente snobbato Pramac;
2) Ktm ha rotto ogni indugio facendo firmare subito Acosta che sarebbe comunque stato il suo futuro;
3) Martin anche sapeva o aveva capito e questo spiega il suo we un pò sottotono soprattutto nella Sprint che è la sua specialità;
4) La reale differenza fra GP 23 e GP 24 che noi (chi non ha il prosciutto sugli occhi o è in malafede) possiamo solo arguire dalla enorme differenza di prestazioni fra Marquez e tutti gli altri Gp23 muniti e che già vengono da guida Ducati per giunta, è invece ben nota a chi decide in Ducati e li ha portati a preferire un 31 enne destinato comunque a calare a un 26enne (Martin) teoricamente all'apice. Del resto il pilota relativamente all'apice e relativamente giovane (Bagnaia) lo hanno già e un pari età non aveva senso per loro. O prendi un Acosta ma la Ktm si è messa subito al riparo da questo o meglio togliere alla concorrenza uno che con un'altra moto poteva dargli fastidio.
Per me si spiega così. E del resto non potendo tenere entrambi (come forse era la loro speranza) dovevano fare una scelta che presumo ponderata e ragionata su motivi economici facilmente arguibili e tecnici sulla base di dati che alla fine hanno solo loro.
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E Martin ha già firmato con Aprilia: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-G...tin-correra-al-posto-di-aleix-espargaro.shtml

Ovviamente non è che in 1 ora o in un giorno Marquez ha sistemato tutto con Ducati, conflitto di sponsor in primis e subito dopo Martin ha firmato il contratto con Aprilia. Girano milioni e non si sistema tutto in poche ore.
Entrambi sapevano da giorni e questo spiega il no a Pramac di Marquez, la sua sicumera e la malinconia di Martin celata dietro ai problemi di setup.
 
  • Wow
Reactions: waveland

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
330
283
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
ktm già binder e acosta

Leggevo che tra i rumor ci fosse la possibilità di una moto factory come per Acosta quest'anno (ritroverebbe come capo tecnico Giribuola). Mi spiace per lui, da suo tifoso. Ma credo gli convenga "accettare" magari una sella in Pramac o un compromesso. Avrei preferito lui in Aprilia...
 

waveland

Biker urlandum
12/9/23
502
231
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
E Martin ha già firmato con Aprilia: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-G...tin-correra-al-posto-di-aleix-espargaro.shtml

Ovviamente non è che in 1 ora o in un giorno Marquez ha sistemato tutto con Ducati, conflitto di sponsor in primis e subito dopo Martin ha firmato il contratto con Aprilia. Girano milioni e non si sistema tutto in poche ore.
Entrambi sapevano da giorni e questo spiega il no a Pramac di Marquez, la sua sicumera e la malinconia di Martin celata dietro ai problemi di setup.
secondo me in questa operazione c'è stato molto lo zampino di espargaro, amicone di martin
comunque da una parte sono felice per APRILIA che porta a casa un "gran manico" in piena fase di crescita,
inveece dall'altra mi dispiace perchè rimane a piedi il "BESTIA" un'altro bel manico ma sopratutto italiano e giovane come martin (sempre che non prendano pure lui!)
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD and Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.785
2.364
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Leggevo che tra i rumor ci fosse la possibilità di una moto factory come per Acosta quest'anno. Mi spiace per lui, da suo tifoso. Ma credo gli convenga "accettare" magari una sella in Pramac o un compromesso. Avrei preferito lui in Aprilia...
però è pur vero che aprila ha solo martin ora, chissà se arriva bestia :)
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

waveland

Biker urlandum
12/9/23
502
231
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
a questo punto mi sà che pramac si trova con entrambe le selle libere,
martin se n'è andato e morbido mi sà che andrà al posto di diggia, se non sbaglio entrambi avevano contratto per 1 anno
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
330
283
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Me la segno, ovviamente tornerò quando si palesera' la disfatta dell'innominabile
Ma magari me lo rinfacciassi. Di solito non becco mai una previsione, per cui gliel'ho tirata. :mrgreen:
A me sta sulle balle come nessuno, ma è indubbiamente il più forte ad oggi (o tra i più forti). Se lo metti sulla moto migliore del lotto a differenza degli altri talenti "cristallini" (uno perso dietro ai soldi Yamaha e l'altro su un'ancora acerba KTM), è scontato che vinca.
L'unico dubbio è che in un paio d'anni sfasci l'ambiente Ducati, dove la moto è sempre venuta prima, monopolizzando lo sviluppo con la sua presenza ingombrante.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213 and fafnir

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
936
312
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ducati che dovrà gestire Bagnaia e MM...ne vedremo delle belle, ma già questo campionato a me piace molto. Pecco secondo me dopo il Mugello si è dato una bella dose di carica in più per tornare in testa al mondiale e puntare al terzo titolo...
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
667
683
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Ma magari me lo rinfacciassi. Di solito non becco mai una previsione, per cui gliel'ho tirata. :mrgreen:
A me sta sulle balle come nessuno, ma è indubbiamente il più forte ad oggi (o tra i più forti). Se lo metti sulla moto migliore del lotto a differenza degli altri talenti "cristallini" (uno perso dietro ai soldi Yamaha e l'altro su un'ancora acerba KTM), è scontato che vinca.
L'unico dubbio è che in un paio d'anni sfasci l'ambiente Ducati, dove la moto è sempre venuta prima, monopolizzando lo sviluppo con la sua presenza ingombrante.

Ma scontato un cazz... Se Bagnaia smette di fare cazzate senza senso (come stendersi da primo con vantaggio o cilindrare Marquez solo per orgoglio), mi sa che ne vincerà ancora tanti di mondiali.

Quest'anno sono abbastanza sicuro che, con Martin in Aprilia dal 25, abbia già il titolo in tasca se non fa cazzate clamorose!! :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo