Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

matia989

Biker serius
29/1/22
116
45
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
Le moto clienti degli ultimi 30anni non sono MAI state competitive come le Ducati clienti, se hai memoria lo sai anche tu, non mischiamo le carte.
Lo scorso anno e quello precedente le Ducati clienti hanno vinto diversi GP, quest'anno.... ciccia.
Diversi GP ma mai un mondiale, le possibilità vedendo lo storico restano comunque basse.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Le moto clienti degli ultimi 30anni non sono MAI state competitive come le Ducati clienti, se hai memoria lo sai anche tu, non mischiamo le carte.
Lo scorso anno e quello precedente le Ducati clienti hanno vinto diversi GP, quest'anno.... ciccia.
E quanti mondiali hanno vinto? Visto che a uno che parlava di mondiale rispondevi? Ma soprattutto....quest'anno ciccia che vuol dire? E' stato corso 1/3 del mondiale. E' finito? Ma ancora più soprattutto quelli che lo scorso anno vincevano qualche volta con la Ducati clienti alias Alex Marquez, Fabio Di Giannantonio, Marco Bezzecchi.....si sono ricoglioniti di botto in massa? Come mai che quest'anno con la moto che lo scorso anno ha vinto il mondiale facendo doppietta nelle prime due posizioni non vincono, non vanno nemmeno a podio e non ci vanno manco vicini?
Onestà intellettuale a questa domanda darebbe una chiara risposta. Il giudizio da parte di persona credo un minimo informata e non di parte lo ha dato Dovizioso ieri. Ma non importa: nel giorno di una doppietta italiana su una moto a marchio e nome italiano, con uno staff italiano, in un circuito italiano e nel giorno di festa per tutto il paese 3/4 dei messaggi continuano a riguardare un non italiano che oggi non è manco salito sul podio. Questa attenzione mediatica che in italia è provinciale e patologica, nel mondo è sportiva ed emulativa che interessa sponsor leader mondiali come Samsung, Audi, Red Bull, Allianz.
Comunque bravissimo Bagnaia sta dimostrando una costanza e una solidità che se non è quella dei fuoriclasse è comunque quella di campioni di razza quelli appena un gradino sotto ai top della storia. Bastianini invece una volta di più ha dimostrato importanti limiti non tanto nel manico quanto nella testa. Con una moto palesemente in grado di vincere ha vivacchiato per tutta la gara esclusi gli ultimi 2 giri. Quel killer instinct che Bagnaia ha dimostrato già in partenza Bastianini se lo sogna e per questo che nelle gerarchie Ducati è saltato indietro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: matia989 and EtscoD

EtscoD

Biker superis
3/3/23
467
528
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Bella questa cosa che quando cade Bagnaia è un pollo quando invece cade Martin è sfortunato …
Aveva l’anteriore al limite lo sapevano anche i fili d’erba del mugello, se cadi non sei sfortunato… sfortunato e stato Bastianini
Bagnaia è tutt'altro che pollo, forse talvolta fragile...ma non questo fine settimana. Martin sfortunato, perchè di solito ha una moto molto solida d'avantreno in inserimento...ma non questo sabato. Capita, ma è una sfiga maggiore per chi si sta giocando il mondiale. Bastianini sfortunato? Mah...a me pare semplicemente non avere (ancora, spero) la stessa stoffa degli altri top riders.
Oggi dopo un lauto pasto e un bel po di vino.....guardo la corsa e non capisco chi caxxo c'è davanti....moto azzurra....ho cap:idea:ito dopo un po'
Molla il fiasco :-|
Povero Marquez, vuole team ufficiale ma non riesce a vincere manco per sbaglio una sprint race. Magari può sperare in qualche flag to flag o che davanti cadano tutti
Se lui è "povero", gli altri 20 malcontati che gli arrivano sempre dietro, che sono? Certo che la vivete proprio male, eh? :mrgreen:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bagnaia è tutt'altro che pollo, forse talvolta fragile...ma non questo fine settimana. Martin sfortunato, perchè di solito ha una moto molto solida d'avantreno in inserimento...ma non questo sabato. Capita, ma è una sfiga maggiore per chi si sta giocando il mondiale. Bastianini sfortunato? Mah...a me pare semplicemente non avere (ancora, spero) la stessa stoffa degli altri top riders.

Molla il fiasco :-|

Se lui è "povero", gli altri 20 malcontati che gli arrivano sempre dietro, che sono? Certo che la vivete proprio male, eh? :mrgreen:
Ieri l'ho vissuta benissimo, la scatola di Maalox presa apposta per il 2024 è ancora chiusa nell'armadio. È sempre pronta per le emergenze comunque
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
330
283
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Le moto clienti degli ultimi 30anni non sono MAI state competitive come le Ducati clienti, se hai memoria lo sai anche tu, non mischiamo le carte.
Lo scorso anno e quello precedente le Ducati clienti hanno vinto diversi GP, quest'anno.... ciccia.
Non so a che livello fosse "clienti", ma Rossi con la Nastro Azzurro l'ha vinto in Mondiale nel 2001. Credo sia similare alla situazione di Martin, con la Ducati Factory 2024 Pramac.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non so a che livello fosse "clienti", ma Rossi con la Nastro Azzurro l'ha vinto in Mondiale nel 2001. Credo sia similare alla situazione di Martin, con la Ducati Factory 2024 Pramac.
Era la stessa moto del team HRC. Come adesso è il caso di Martin e Morbidelli. Non era un team clienti ma un team satellite come lo è ora Pramac.
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
330
283
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Era la stessa moto del team HRC. Come adesso è il caso di Martin e Morbidelli. Non era un team clienti ma un team satellite come lo è ora Pramac.
Tecnicamente sono clienti, visto che potrebbero scegliere qualsiasi costruttore (basta considerare le voci di mercato con Yamaha). Non era specificato nel post se si parlasse di Moto uguali o dell'anno prima. Morbidelli però non sono sicuro abbia lo stesso "pacchetto" di Martin. Sapevo che quella di Martin fosse la stessa del team factory, comprese novità ed aggiornamenti.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
parlando del morbido, finalmente sta tornando a galla...spero che non sia una 'rondine'

fa capire quanto alieno sia MM, entrambi vengono da giappo, entrambi con passaggio ducati, uno 23, l'altro 24.....
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.257
6.549
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Bagnaia è tutt'altro che pollo, forse talvolta fragile...ma non questo fine settimana. Martin sfortunato, perchè di solito ha una moto molto solida d'avantreno in inserimento...ma non questo sabato.

Riformulo...
Quindi quando Martin non va la moto non quaglia è sfortunato, quando Bagnaia non va non è colpa della moto ma è colpa sua ???

Guarda non sono certo un supporter di Bagnaia, ma non posso non percepire che oramai il siparietto è questo e non basta aver vinto 2 mondiali...
Vedrai alla prossima scivolata o o magra prestazione saremo alle solite... eh ma Bagnaia ... eh Bagnaia...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tecnicamente sono clienti, visto che potrebbero scegliere qualsiasi costruttore (basta considerare le voci di mercato con Yamaha). Non era specificato nel post se si parlasse di Moto uguali o dell'anno prima. Morbidelli però non sono sicuro abbia lo stesso "pacchetto" di Martin. Sapevo che quella di Martin fosse la stessa del team factory, comprese novità ed aggiornamenti.
No, tecnicamente non sono clienti. Sono un team satellite. I suoi piloti sono a libro paga Ducati, quelli Gresini e Vr46 no. Pramac ha un contratto con Ducati terminato il quale può cambiare (o accordarsi con Ducati per rescinderlo). I team clienti si pagano i piloti e pagano le moto (per questo sono definiti clienti) e possono in ogni momento (a fine stagione) cambiare moto. E infatti non hanno le moto aggiornate ma quelle dell'anno prima. Per questo Ducati può decidere chi corre con Pramac o col loro team ufficiale, ma non può decidere chi corre con Gresini e VR46. Lo decidono gli staff di queste ultime. Marquez per correre in Gresini ha parlato con Nadia Padovani. Se vuole correre con Pramac o Lenovo deve parlare con Domenicali/Dall'Igna.
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

EtscoD

Biker superis
3/3/23
467
528
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Riformulo...
Quindi quando Martin non va la moto non quaglia è sfortunato, quando Bagnaia non va non è colpa della moto ma è colpa sua ???

Guarda non sono certo un supporter di Bagnaia, ma non posso non percepire che oramai il siparietto è questo e non basta aver vinto 2 mondiali...
Vedrai alla prossima scivolata o o magra prestazione saremo alle solite... eh ma Bagnaia ... eh Bagnaia...
No, la sfortuna è quando Martin, Bagnaia, Quartararo o Ciccio Pasticcio cadono per provare a superare i problemi/difetti della moto (temporanei o strutturali), spingendo oltre il limite per giocarsi una posizione nel mondiale. La "leggerezza" la si commette quando la moto funziona bene, setting e gomme sono performanti... tutto gira al meglio, e si finisce comunque nella ghiaia vanificando un buon risultato. L'hanno fatto Martin, Pecco, Bastianini e tanti altri prima di loro. Prima o poi ci passano tutti, sia chiaro... sono uomini, per quanto talentuosi e preparati. Però è pur vero che qualcuno è più concentrato di altri, qualcun altro più fragile caratterialmente. E non è poca cosa, per un pilota al vertice
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
467
528
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
Guarda non sono certo un supporter di Bagnaia, ma non posso non percepire che oramai il siparietto è questo e non basta aver vinto 2 mondiali...
Vedrai alla prossima scivolata o o magra prestazione saremo alle solite... eh ma Bagnaia ... eh Bagnaia...
PS: io ho tifato a squarciagola Pecco (oggi, ovviamente, sono afono... con somma soddisfazione di famigliari e collaboratori :mrgreen:). Ha guidato divinamente in tutto il fine settimana... come fa a non piacere!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Giocody

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.257
6.549
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
No, la sfortuna è quando Martin, Bagnaia, Quartararo o Ciccio Pasticcio cadono per provare a superare i problemi/difetti della moto (temporanei o strutturali), spingendo oltre il limite per giocarsi una posizione nel mondiale. La "leggerezza" la si commette quando la moto funziona bene, setting e gomme sono performanti... tutto gira al meglio, e si finisce comunque nella ghiaia vanificando un buon risultato. L'hanno fatto Martin, Pecco, Bastianini e tanti altri prima di loro. Prima o poi ci passano tutti, sia chiaro... sono uomini, per quanto talentuosi e preparati. Però è pur vero che qualcuno è più concentrato di altri, qualcun altro più fragile caratterialmente. E non è poca cosa, per un pilota al vertice
grossissimo ossimoro:
"sfortuna" e "oltre il limite"
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
433
331
0
Genova
Visita sito
La sfortuna per una caduta è solo se mentre sei in piega arriva un sacchetto di plastica e lo centri, oppure se tu sei bello bello tranquillo e stai facendo tutto "normale" e vieni centrato da uno, esplode una gomma etcc...
Se uno cade perché sta cercando di guidare oltre i limiti della moto non è sfortuna, ma sono 2 errori
Uno è imputabile alla moto (progetto, messa a punto o setting non importa) e l' altro al pilota che è andato oltre il suo limite in proporzione a quello della moto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo