Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.762
5.177
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Fermin ha gia il contratto con la Vr46 dall’anno scorso, quindi uno tra Diggia e Bez deve fare spazio, Bez col divario di quest’anno tra 23 e 24 si sta mangiando i coglioni di non aver accettato l’offerta Pramac di anno scorso
Vinales si è offeso come tutti sanno, ma chi lo denigra scorda che comunque è un campione del mondo, poi chiaro che di vecchia generazione…
Bestia il mio sogno sarebbe Aprilia, ma come ho scritto ci sta anche Pramac, poi tutto dipende dal Vinales.
Martin, mi tocchera tifarlo, e’ insieme a Quantaralo uno dei piu grandi amici di Aleix, l’unico che oiangeva io giorno del ritiro… oltretutto Aleix lo aveva anche annunciato tra le righe (se fossi Aprilia….)
Alla fine il Mugello era una mezza bufala,a il tutto era fatto da un po’
Altra incognita Jo Roberts…che fara ??? Sale? Resta?
Team Trekhouse … credo sicuro rimane Raoul Fernandez… dubito per Oliveira io ci vedrei bene Roberts…ricordiamoci che hanno soldi e Brivio come DS… e quest’anno si è visto…

sid
Azz sid sei veramente il Pedullà della MotoGP!
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.891
2.537
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Leggevo che tra i rumor ci fosse la possibilità di una moto factory come per Acosta quest'anno (ritroverebbe come capo tecnico Giribuola). Mi spiace per lui, da suo tifoso. Ma credo gli convenga "accettare" magari una sella in Pramac o un compromesso. Avrei preferito lui in Aprilia...
in Aprilia ancora c'è un posto da assegnare... Vinales non ha firmato nulla per il 2025.
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
326
282
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Bastianini in KTM sulla moto di Acosta. Detto da Pernat, per cui non credo ci siano più dubbi.
L'avrei preferito in Aprilia da italiano, moto che mi pare anche una migliore. Peccato. Non mi piace per nulla come si sta delineando il prossimo Mondiale.

"Enea Bastianini il prossimo anno va in Ktm ufficiale". Parole chiare di Carlo Pernat, manager del pilota romagnolo, nel corso di "Zona Cesarini" su Radio1 Rai.
 
Ultima modifica:

EtscoD

Biker superis
3/3/23
467
527
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
grossissimo ossimoro:
"sfortuna" e "oltre il limite"
Ma no... perchè? Oltre un certo punto non tutto è sempre calcolabile e prevedibile. Lo dicono spesso anche i piloti a fine gara: quando non sei del tutto a posto, oppure hai consumato troppo gli pneumatici ma non puoi permetterti di "mollare il gas" e tirare i remi in barca... entri in curva a vita persa, sperando che la gomma tenga e di non finire nella via di fuga. Qualche volta funziona, altre no. Qui entra in gioco la fortuna (o la sfiga).
Vinales prenota già settimana piena dallo psicologo
...sì, ma trova l'agenda già piena per mesi :mrgreen: e non solo di piloti, anche di tanti tifosi... :maremmac::mrgreen:
Considerando il talento di MM, il Mondiale 2025 credo sia già assegnato per il prossimo anno (se non combinano disastri in Ducati).
Minchia, quanta certezza... io sarei più cauto
Me la segno, ovviamente tornerò quando si palesera' la disfatta dell'innominabile
Addio... tutto sommato ti si leggeva con (moderato) piacere ;.=9/
PS: se rinunci a qualche seduta, magari trova posto anche Vinales :mrgreen:
Non mi piace per nulla come si sta delineando il prossimo Mondiale.
A me invece sì! ci sarà da divertirsi...e tanto! :-|
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Paoloderapage

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
326
282
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
pernat è un'abile manager,
su 10 che ne spara una di vera c'è!

Se non lo sa lui il futuro di Bastianini. :mrgreen:

Minchia, quanta certezza... io sarei più cauto

Previsione, tirando una gufata. :mrgreen:
Ma onestamente mettere la moto migliore a disposizione del pilota migliore, può portare ad un solo risultato. Non mi pare un pilota "bollito".
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.733
2.335
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
gasgas non è sempre ufficiale ktm? quindi bestia gasgas con un altro da moto2 credo

comunque rivola mi sta veramente simpatico, mi sarebbe piaciuto enea in aprilia e ancor di più bez o fabio....borsoi non lo sopporto, non c'è verso...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma no... perchè? Oltre un certo punto non tutto è sempre calcolabile e prevedibile. Lo dicono spesso anche i piloti a fine gara: quando non sei del tutto a posto, oppure hai consumato troppo gli pneumatici ma non puoi permetterti di "mollare il gas" e tirare i remi in barca... entri in curva a vita persa, sperando che la gomma tenga e di non finire nella via di fuga. Qualche volta funziona, altre no. Qui entra in gioco la fortuna (o la sfiga).

...sì, ma trova l'agenda già piena per mesi :mrgreen: e non solo di piloti, anche di tanti tifosi... :maremmac::mrgreen:

Minchia, quanta certezza... io sarei più cauto

Addio... tutto sommato ti si leggeva con (moderto) piacere ;.=9/
PS: se rinunci a qualche seduta, magari trova posto anche Vinales :mrgreen:

A me invece sì! ci sarà da divertirsi...e tanto! :-|
Tutto sotto controllo fintanto che non vince il nono. A quel punto lo psicologo non basterà, dovrò fare controllino al fegato
 
  • Haha
Reactions: EtscoD and Vins213

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
326
282
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
gasgas non è sempre ufficiale ktm? quindi bestia gasgas con un altro da moto2 credo

comunque rivola mi sta veramente simpatico, mi sarebbe piaciuto enea in aprilia e ancor di più bez o fabio....borsoi non lo sopporto, non c'è verso...

Leggevo che probabilmente il prossimo anno ktm avrà 4 moto identiche. Acosta e Binder su quello ufficiale e a sto punto Bastianini con qualcun'altro con tech3 non più GasGas come marchio.
Bastianini forse ritroverebbe Giribuola con cui aveva lavorato ottimamente sotto Gresini, attualmente con Miller (che probabilmente perderà la sella in ktm).
 

waveland

Biker superis
12/9/23
457
191
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
comunque rimango dubbioso sulla soluzione ktm per bastianini
per me è un salto all'indietro passare da una moto vincente come ducati alla non competitiva ktm
per me conveniva passare alla più che competitiva aprilia così ho paura finisca col perdersi, come morbidelli in questi anni
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.699
6.405
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Cmq sta diventando sempre più per il calcio anche in questo...tira più il mercato che la pista!
un rimescolone come questo, erano anni che non si vedeva, quindi è giusto che se ne parli

riguardo alla pista tira anche quella, quest'anno ogni gara è stupenda GRAZIE AI PILOTI , non certo alle regole bacate dell'organizzatore tra ali, abbassatori, long lap , track limits ecc.. ecc..
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Vins213

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
326
282
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
comunque rimango dubbioso sulla soluzione ktm per bastianini
per me è un salto all'indietro passare da una moto vincente come ducati alla non competitiva ktm
per me conveniva passare alla più che competitiva aprilia così ho paura finisca col perdersi, come morbidelli in questi anni

Leggevo che non è più così sicuro che Pramac rimanga con Ducati dopo le ultime novità, oltre a cambiare le condizioni dei team satelliti. Dal prossimo anno Ducati pagherà solo i piloti delle Factory.
E' comunque lo stesso passo indietro fatto da Martin con Aprilia, non molto diversa in prestazioni. Per chiunque esca da Ducati Factory, sarà percepito come un "declassamento". Sicuramente per Martin e Bastianini sarebbe stato meglio rimanere almeno in Pramac, ma forse per orgoglio o per sentirsi più importanti in un team, hanno preferito cambiare proprio aria.

Binder buon elemento di valutazione? Mah... non credo proprio!
Come detto è molto incostante, ma per me è un buon pilota se in giornata, sempre ostico da superare e nella "bagarre".
 

waveland

Biker superis
12/9/23
457
191
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
Leggevo che non è più così sicuro che Pramac rimanga con Ducati dopo le ultime novità, oltre a cambiare le condizioni dei team satelliti. Dal prossimo anno Ducati pagherà solo i piloti delle Factory.
E' comunque lo stesso passo indietro fatto da Martin con Aprilia, non molto diversa in prestazioni. Per chiunque esca da Ducati Factory, sarà percepito come un "declassamento". Sicuramente per Martin e Bastianini sarebbe stato meglio rimanere almeno in Pramac, ma forse per orgoglio o per sentirsi più importanti in un team, hanno preferito cambiare proprio aria.
mi spiace contraddirti ma tra passare all'aprilia o alla ktm c'è differenza,
la ktm negli ultimi anni ha fatto acquisti di ingegneri da ducati e non ha fatto lo step che pensava
mentre aprilia piano piano è progredita,
guarda anche la classifica, se non ci fosse il talento acosta la ktm non andrebbe oltre metà classifica
mentre aprilia è lì tra i primi a giocarsela con le ducati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo