Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
MM ha sempre patito l'aver vinto con una moto sola, che poi a torto o a ragione veniva giudicata la migliore, come Stoner che effettivamente quella moto la guidava solo lui... ma non si sa come sarebbe andato con altre dato che comunque da giovane lo chiamavano Rolling Stoner ... per una ben precisa ragione.
Entrambi (e non solo loro) hanno sofferto la fama e la testa di un certo di Tavullia e proprio per questo è diventato il loro acerrimo "nemico"
Ma è innegabile che MM soffra il fatto che l'altro ha vinto con tutto quello che gli passava sotto al culo (a parte Ducati sia perchè oramai era invecchiato, sia perchè quell'oggetto al tempo era un cancello) ed ecco che avrebbe l'occasione della vita:
vincere in Aprilia o KTM
avrà le palle di rischiare?
O vorrà sempre essere ricordato come il grandissimo campione che però vinceva con le moto vincenti???
E se volesse rischiare ...dove???
In Aprilia penso penderebbero dalle sue labbra... sia nello sviluppo che come assoluta prima guida, in KTM penso molto meno con il golden boy dentro.

Ed ora vado a mettere i popcorn nel microonde

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'avevo lette quelle dichiarazioni. La verità è che A VOCE ha dichiarato più volte di NON poter rispondere perché NON la ha provata. E del resto anche in quel frangente ribadisce che è una domanda che andrebbe fatta a Martin e Bagnaia. Mi pare tanto logico quanto futile insistere da parte tua.
È esattamente così, è inutile insistere con le persone come te. Neanche se venisse a dirtelo a casa tua Marquez in persona accompagnato da Domenicali e dall'Igna cambieresti idea.
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
330
283
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
E questo cosa significa? Te lo dico io: che la differenza fra la 22 e la 23 all'inizio era minima (infatti ci hanno vinto all'inizio e poi sono naufragati lontano) mentre quella tra la 23 e la 24 è stata sin dalla presentazione di quest'ultima importante, infatti i fenomeni dell'anno prima ora, unico momento di confronto valido, navigano lontani. Non è che se uno ci ha vinto con una vecchia 1 o 2 o 3 anni fa allora vuol dire che ogni anno le differenze fra le versioni sono le medesime. Della 24 appena salitici sopra han parlato tutti subito bene. Altre volte le moto erano nate inizialmente meno bene.
A me sembrano sempre le stesse differenze. Ducati Factory sopra a tutte. Ducati dell'anno prima che se la gioca in alcune gare con la Factory, e costantemente in lotta con le inseguitrici (KTM-Aprilia-Suzuki, o altre). Bastianini aveva ottenuto ottimi risultati con la '21, che di tutte era quella che non aveva neanche vinto il mondiale (e non vincendo solo all'inizio, visto che a fine mondiale ne aveva vinta un'altra ed in una aveva evitato di mettersi in lotta con Bagnaia che si giocava un Mondiale). Cosa significa? Che pur essendo il miglior pilota del "lotto", non sta facendo miracoli e come detto, non ha ancora vinto a differenza degli altri. Mi spiace se non ho "osannato" il tuo idolo, ma è così.

Ma insomma la sviluppava lui o Pedrosa? Ora viene fuori che anche lui era un bravo collaudatore? Mettetevi d'accordo in privato così almeno remate assieme.:-)
Io parlo per me. Ritengo che qualsiasi campione sia (o debba essere) un ottimo collaudatore. Altra cosa che abbia l'esclusiva sullo sviluppo. E lui l'aveva alla Honda.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giocody

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A me sembrano sempre le stesse differenze. Ducati Factory sopra a tutte. Ducati dell'anno prima che se la gioca in alcune gare con la Factory, e costantemente in lotta con le inseguitrici (KTM-Aprilia-Suzuki, o altre). Bastianini aveva ottenuto ottimi risultati con la '21, che di tutte era quella che non aveva neanche vinto il mondiale (e non vincendo solo all'inizio, visto che a fine mondiale ne aveva vinta un'altra ed in una ha evitato di mettersi in lotta con Bagnaia che si giocava un Mondiale). Cosa significa? Che pur essendo il miglior pilota del "lotto", non sta facendo miracoli e come detto, non ha ancora vinto a differenza degli altri. Mi spiace se non ho "osannato" il tuo idolo, ma è così.


Io parlo per me. Ritengo che qualsiasi campione sia (o debba essere) un ottimo collaudatore. Altra cosa che abbia l'esclusiva sullo sviluppo. E lui l'aveva alla Honda.
Marquez è ormai un relitto dal punto di vista fisico e probabilmente pure mentale, ci sta che abbia subito un calo di prestazioni come pilota.
Un Marquez pre-2020 con la moto attuale avrebbe asfaltato tutti, invece siamo qua a elemosinare una moto ufficiale e a fare le pulci sulle differenze dalla moto di Bagnaia.
Classica evoluzione del fine carriera dei vari campioni.

È anche chiaro che non può ambire ad una Ducati nel team ufficiale non avendo vinto neanche una misera Sprint race, quando Martin sta macinando da mesi.

Per quel che vedo il suo problema principale sono le qualifiche e sul tempo non sta ancora sfruttando la moto al massimo, tanto per fare un esempio recente sabato scorso in qualifica ha preso quasi mezzo secondo da digiannantonio (che non è Stoner o Rossi) a parità di moto, restando fuori dalla Q2. Prima di pensare alla moto nuova deve sfruttare al massimo questa, con buona pace dei fanboy. Se parte dietro ogni weekend è dura ambire a vittorie
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
330
283
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Marquez è ormai un relitto dal punto di vista fisico e probabilmente pure mentale, ci sta che abbia subito un calo di prestazioni come pilota.
Un Marquez pre-2020 con la moto attuale avrebbe asfaltato tutti, invece siamo qua a elemosinare una moto ufficiale e a fare le pulci sulle differenze dalla moto di Bagnaia.
Classica evoluzione del fine carriera dei vari campioni.

È anche chiaro che non può ambire ad una Ducati nel team ufficiale non avendo vinto neanche una misera Sprint race, quando Martin sta macinando da mesi

E' un discorso che vale per tutti i campioni e per tutti gli sport.
Di sicuro per tornare a vincere il mondiale è un'ottima occasione questa. Non ci sono "campionissimi" o talenti tra la concorrenza, o sono ancora "grezzi" o su moto sbagliate (Acosta e Quartararo).
Tanti ottimi piloti, ma lontani da quelli che affrontava un tempo, nel pieno della forma (anche se sarebbe stato bello vederlo contro un Rossi dei primi anni 2000).
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Marquez la ha sofferta così tanto che gli ha vinto 6 mondiali in faccia. :))): :))): :))):

p.s. e uno glielo ha fatto perdere mandandolo fuori di cabeza.............a quello che aveva testa
MM non gli ha vinto 6 mondiali in faccia, ha iniziato a vincere quando l'altro gli hanno dato la carta argento per il Frecciarossa... fu lui a dichiarare che da piccino aveva il poster del Tavulliano nella cameretta...

Appunto, pensa te quanto bisogna essere sfigati e frustrati e poco leai per cercar di far perdere un mondiale ad un avversario (per di più scorrettamente) per avvantaggiarne un altro nemmeno della propria squadra... ma solo per invidia del primo...

Purtroppo questo fatto lo Marquerà fino a fine carriera... e gli ha anche fatto perdere una parte di tifo spagnolo per cui il Tavulliano è un idolo.

Che MM sia sempre stato ossessionato dal giallo lo abbiamo poi visto con i tentativi mal riusciti di replica delle gag fine GP, inventate da un gruppo che ha l'ironia nel sangue... e realizzate come espressione finale da chi ha l'umor da quando è nato (l'unico al suo livello era Simoncelli)
Dall'altra parte abbiamo uno spagnole nel team di Puig... pensa te che accoppiata divertente ...ah ah ah peggio ancora cercare di fare il simpatico non essendolo
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir and Giocody

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
MM non gli ha vinto 6 mondiali in faccia, ha iniziato a vincere quando l'altro gli hanno dato la carta argento per il Frecciarossa...
Ha iniziato a vincere appena arrivato. Campione di motogp all'esordio. Ora è una colpa o comunque una diminutio anche essere nato dopo?
Appunto, pensa te quanto bisogna essere sfigati e frustrati e poco leai per cercar di far perdere un mondiale ad un avversario (per di più scorrettamente) per avvantaggiarne un altro nemmeno della propria squadra... ma solo per invidia del primo...
Non ha fatto bene. Ha fatto superbene. Quello ha fatto il prepotente calunniandolo e lui gliela ha fatta pagare di fino. Con testa giocando nel regolamento (al limite ma nel) e facendo sbroccare quell'altro. Ha fatto bene.
Se sei più forte vai di forza se sei più vecchio dovresti andare di astuzia capendo che non sei più il più forte e quindi se non puoi batterlo fattelo amico. Lui col più forte ha fatto il prepotente e ci ha rimesso il decimo come un pollo. Premiata ditta Polleria Osvaldo.
1717168533526.png
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
puzzi di calcio credente :loll: :rosik:

:prost:
Semplicemente non sono tifoso di un qualcuno a prescindere. Mi piace vederli fare i numeri. Per me è molto bravo Pecco, è bravo Martin è molto promettente Acosta, eccetera. A differenza loro che sminuiscono il pilota perchè gli sta sulle palle l'uomo, io non nego che Rossi sia stato un grandissimo pilota. Ma quella volta sbagliò (e non solo quella volta) e ha trovato il più forte di quel momento che gliela ha fatta pagare in pista. Giusto o sbagliato che sia, negare il valore del pilota è essere ciechi, sordi e muti. Anzi muti no purtroppo.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Semplicemente non sono tifoso di un qualcuno a prescindere. Mi piace vederli fare i numeri. Per me è molto bravo Pecco, è bravo Martin è molto promettente Acosta, eccetera. A differenza loro che sminuiscono il pilota perchè gli sta sulle palle l'uomo, io non nego che Rossi sia stato un grandissimo pilota. Ma quella volta sbagliò (e non solo quella volta) e ha trovato il più forte di quel momento che gliela ha fatta pagare in pista. Giusto o sbagliato che sia, negare il valore del pilota è essere ciechi, sordi e muti. Anzi muti no purtroppo.
quella volta sbagliò inteso come calcio o come volontà di MM?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
quella volta sbagliò inteso come calcio o come volontà di MM?
Nè l'una e nè l'altra. Sbagliò (Rossi) in quella conferenza stampa a prenderlo di petto così apertamente. Lui voleva intimorirlo, prevaricarlo, condizionarlo, voleva fare il prepotente come sempre aveva fatto e come quasi sempre fanno i più forti. Era il vecchio capobranco che non voleva e non si rassegnava a cedere lo scettro a un altro. Iannone poteva finirgli davanti (come aveva fatto il precedente GP facendolo finire 4) Marquez invece doveva starsene in parte e non combattere. Eppure era chiaro, togliendo 5 punti a Lorenzo andando a vincere quel GP che non lo aveva tutto sommato sfavorito. Invece fece quella piazzata. Quella piazzata criticata da tutti esclusi i suoi (molti) fanboy. Agostini gli disse che aveva sbagliato. Lucchinelli fece altrettanto. Altri ancora che ora non ricordo. E Marquez cosa fece: gli dimostrò come poteva sul serio corrergli contro e lo fece. Ma lo fece sul serio seppur nei limiti del regolamento. E chi andò fuori da quei limiti ?(calcio o meno ma già il volerlo portare fuori deliberatamente era scorretto). Quel mondiale a Rossi glielo fece perdere Rossi ben prima di farglielo perdere Marquez che gli fece perdere in pista un qualcosa che lui aveva già perso in conferenza stampa. Per me è così. Ma questo nulla c'entra col valore del Rossi pilota come nulla dovrebbe entrarci col valore del Marquez pilota. A quanto pare non è così e allora a intervalli regolari mi diverto con i ciechi, sordi ma non muti (come ahilui non fu muto Rossi). Ma ora basta ho già dato me ne torno quieto un altro pò. Ciao :-)
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Rossi ha sbagliato di brutto in conferenza. Però se uno mi dice che sono un ladro quando sono in realtà innocente, non vado poi a rubargli in casa per ripicca, dimostrando che l'altro aveva ragione :mrgreen: pensate quanto ne sarebbe uscito bene Marquez e male Rossi se lo avesse semplicemente ignorato.

Sarebbe stata una scelta troppo furba per uno come Marquez
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65 and Vins213

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Semplicemente non sono tifoso di un qualcuno a prescindere. Mi piace vederli fare i numeri. Per me è molto bravo Pecco, è bravo Martin è molto promettente Acosta, eccetera. A differenza loro che sminuiscono il pilota perchè gli sta sulle palle l'uomo, io non nego che Rossi sia stato un grandissimo pilota. Ma quella volta sbagliò (e non solo quella volta) e ha trovato il più forte di quel momento che gliela ha fatta pagare in pista. Giusto o sbagliato che sia, negare il valore del pilota è essere ciechi, sordi e muti. Anzi muti no purtroppo.
Nelle moto (che seguo dai tempi di Lucchinelli e Uncini ci sono tre categorie di appassionati
Quelli che amano tutti i piloti ed hanno delle preferenze come logico
Quelli che tifano un pilota
Quelli che tifano contro un pilota

Ecco tu sei della terza specie … ottima per il calcio ma deleterio per la moto
 

Exxo

Biker serius
19/1/12
222
516
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
Ha iniziato a vincere appena arrivato. Campione di motogp all'esordio. Ora è una colpa o comunque una diminutio anche essere nato dopo?

Non ha fatto bene. Ha fatto superbene. Quello ha fatto il prepotente calunniandolo e lui gliela ha fatta pagare di fino. Con testa giocando nel regolamento (al limite ma nel) e facendo sbroccare quell'altro. Ha fatto bene.
Se sei più forte vai di forza se sei più vecchio dovresti andare di astuzia capendo che non sei più il più forte e quindi se non puoi batterlo fattelo amico. Lui col più forte ha fatto il prepotente e ci ha rimesso il decimo come un pollo. Premiata ditta Polleria Osvaldo.
Vedi l'allegato 649273

Dai però non ricominciamo con questa storia.
Ci sono stati errori da entrambe le parti.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo