Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.767
2.351
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Massì, una volta che l'avversario che poteva fargli perdere il posto in Honda è morto si può essere anche magnanimi, che nobile omino!
E' dei vivi che bisogna avere il rispetto, dei morti sono tutti capaci a parlar bene, è molto comodo, sono fuori dai piedi e costa poco.
Scusa se sono un pò brutale ma l'ipocrisia la detesto.
eh lo so che pedrosa ne ha dette di pesanti per il sic, però boh...gli credo, cioè credo che quel periodo lui l'abbia vissuto particolarmente e si sia pentito...sensazione mia ovviamente, ma è probabile che nutro una simpatia per pedrosa

e pedro...l'anno prossimo mi tocca comprare i cappellini spagnoli :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.837
13.627
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se non hai un pizzico di aggressività e malizia, difficile che arrivi al top in uno sport, soprattutto in uno come il Motorsport dove oltre alle capacità personali contano anche molti altri fattori.
Anche altri campioni osannati come leggende hanno tutti fatto le loro porcate per guadagnare qualche punto.
Senna, Villeneuve o Schumacher, hanno spesso cercato palesemente di buttare fuori i loro avversari per vincere.
Una volta si dicevo che erano "uomini" Ora si dice "scorretti"...??
Forse l'unico vero pilota d'animo "puro" è stato proprio Villeneuve, che infatti quando si è fidato è stato fregato dal suo compagno di squadra.
Però nonostante questo, ha fatto fuori 11 giapponesi e ha continuato a correre come se niente fosse, quindi anche lui aveva un demone non da poco a possederlo e non a caso è finito al cimitero.
Ma non era certo uno che faceva calcoli raffinati di come fregare l'avversario se non battagliando, anche allo stremo, in pista. Ma senza calcolo.
Shumacher invece era un vero farabutto, con Hill fu spudorato, gli andò male con Villeneuve junior, anche se per la Ferrari, fu un vero peccato.
Salvo anche i grandi americani anni 90, Schwantz e, Rainey e andando indietro i mitici Saarinen e Pasolini, finiti molto male.
Poi ce ne sono sicuramente tanti alti che avevano una certa classe oltre al polso, Bayliss ad es.
Un altro pulito, anche se pazzo, era Mansel.
Credo che sia stato il pilota più veloce mai esistito sul giro puro.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...... Rossi, perché quando non aveva MM davanti andava più forte di Lorenzo. Invece ha deciso di tenere VR lontano da Lorenzo finché ha potuto, poi è andato a vincere. Il cronometro non è un'opinione.
Curioso che il cronometro non è una opinione Rossi andava più forte di Lorenzo però era dietro tanto che Marquez doveva proteggere le spalle al suo connazionale. Se era più veloce stava davanti e a quel punto Marquez come faceva a proteggere le spalle a Lorenzo? Ma nemmeno mai Rossi ha detto di essere più veloce di Lorenzo anche perchè NON è vero. Solo non voleva Marquez fra i piedi. Di più, Rossi non solo non è arrivato dietro a Lorenzo quando se era più veloce come lo ha superato Maquez lo superava lui, ma è arrivato pure dietro a Iannone. Dammi retta lui pretendeva che il più forte gli stendesse un tappeto davanti e quello non lo ha fatto fine. E doveva risparmiarsi quella piazzata urbi et orbi. Il gradasso lo fai se sei più forte. Se non lo sei e ti metti a farlo col nettamente più forte di tutti succede esattamente quello che è successo. Quello gioca con te al gatto col topo e ammettendo che lo abbia fatto in Australia (per me no) in maniera subdola, nelle restanti due gare lo ha fatto in maniera chiarissima ma non attaccabile da regolamento. La storia dice che il mondiale non lo ha vinto, che Marquez non è stato sanzionato, lui si, quindi Marquez oltre che più forte è stato pure più furbo. Fatevene una ragione, voltate pagina, perchè tanto a distanza di anni andare avanti col rancore che vi divora a ogni post in cui si parla solo di Marquez non ci andate da nessuna parte. C'è un mondiale che sarà probabilmente vinto da un pilota italiano su una marca italiana. Non è riuscito manco a Rossi. Godetevi questo e non vivete sulle disgrazie di Marquez che se lui è una merda col rancore vi mettete al suo livello.
 
Ultima modifica:

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.767
2.351
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
perchè tanto a distanza di anni andare avanti col rancore che vi divora a ogni post in cui si parla solo di Marquez non ci andate da nessuna parte.
sante parole...e diciamola tutta, stiamo parlando di piloti che manco sanno della nostra esistenza, manco fossero nostri familiari :mrgreen: è stata una pagina orribile per il motosport, come lo è stata domenica per la moto3

io mi 'accendo' quando le persone sono inchiodate col loro pensiero senza guardare oggettivamente le cose, magari analisi post gara e altro...Rossi mi era scaduto tantissimo per il 'calcio' visto in diretta, e mi sono dovuto ricredere dopo anni, guardando varie analisi fatte per bene

non condivido il fatto dei cronometri e velocità, e all'epoca Rossi con la sua età le dava a MM con la sua età...pensiero mio

e MM non è mai stato sanzionato per delle carenate incredibili, ma parliamo sempre della dorna..........
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.837
13.627
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io ho io miei problemi e poco cambia la mia vita a seconda di quel che fa MM. Certo se annaspa nella fogna ci sono 10 secondi in cui sorrido ma poi finisce li. Credo sia così per tutti, o quasi.... Perchè Rossi torna fuori sempre anche quando è ritirato da anni, quindi pare non sia così, lui si che è rimasto indigesto ad alcuni...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.612
5.716
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
eh lo so che pedrosa ne ha dette di pesanti per il sic, però boh...gli credo, cioè credo che quel periodo lui l'abbia vissuto particolarmente e si sia pentito...sensazione mia ovviamente, ma è probabile che nutro una simpatia per pedrosa

e pedro...l'anno prossimo mi tocca comprare i cappellini spagnoli :mrgreen:
La "lite" Con Simoncelli è forse stata l'unica nota stonata in tutta la carriera di un pilota che probabilmente è stato uno dei più corretti ed educati di tutti i tempi
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.294
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
E' chiaro, che la gran parte dei grandi campioni sono omuncoli dall'ego ipertrofico che con la nobiltà d'animo hanno poco da spartire, compreso lo stesso Pedrosa che insieme ai suoi sgherri connazionali fu vergognoso verso Simoncelli lanciando un vera e propria fatwa criminale nei suoi confronti, di cui mai si è scusato.
Per me nessuno di loro è l'eroe della narrazione giornalistica, ma entro certi limiti alcuni mi sono piaciuti nel complesso e li ho apprezzati.
Ma anche tenendo conto di questo, MM va troppo oltre ogni ragionevole limite di decenza.
Le porcate medie che fa un pilota in una carriera lui è capace di farle in un turno di prova.
tutto vero e concordo .
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.837
13.627
0
Reggio Emilia
Visita sito
Oltre tutto, buttato fuori da un pilota già ammonito, a causa di comportamenti troppo pericolosi.
Con Hayden anche Pedrosa era stato carino, lo avesa steso rischiando di farglinperdere il mondiale. Anche il nanetto era cmq un predestinato hrc, ma mancato e leggermente frustrato a mio modo di vedere. Avevano fatto le 800 x lui ma si ritrovarono fottuti da stoner e la ducati :smile:
Chi la fa l'aspetti.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.612
5.716
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Con Hayden anche Pedrosa era stato carino, lo avesa steso rischiando di farglinperdere il mondiale. Anche il nanetto era cmq un predestinato hrc, ma mancato e leggermente frustrato a mio modo di vedere. Avevano fatto le 800 x lui ma si ritrovarono fottuti da stoner e la ducati :smile:
Chi la fa l'aspetti.
Quando Pedrosa stese Hayden, tirò giù un Rosario da far impallidire un Veneto dopo l'ora dello spritz..! :))): :-|
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.767
2.351
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ci sta, a me personalmente non dà fastidio questo atteggiamento, anzi...ma credo che Pecco abbia dimostrato più di una volta la sua lucidità per la pressione, l'anno scorso era più 'molla'...aveva il rebound aperto probabilmente :-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.612
5.716
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Oggi bella gara sprint, con un martin indiavolato che non parte benissimo ma poi va a recuperare la testa e un Bagnaia un po arrendevole che viene risucchiato nella parte finale del gruppo.
E il diggia si vedeva che ne aveva un po di più ma stavolta non ha tentato l'assalto a pecco...
Mi sa che aveva ancora le manine gonfie dalle bacchettate che gli ha dato Tardozzi la settimana scorsa..!! :))): :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and rolly

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo