Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

fafnir

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Te credo che Campinoti con Marquez sarebbe rimasto con Ducati. Mica è scemo. Senonchè è Marquez ad aver detto che non voleva andare in Pramac. Probabilmente perchè in quel momento era convinto (come quasi tutti) che il trattamento che Ducati riservava a Pramac non avrebbe consentito a chicchessia di vincere il mondiale. Invece con Martin sono stati impeccabili. Ma lo credevano in pochi. E bisogna vedere se lo avrebbero fatto di nuovo anche quest'anno con il rischio di perdere di nuovo il mondiale squadre a vantaggio di un team satellite.

Ma sta minchiata da dove la tiri fuori? Quale scompiglio ha creato? Ma quando mai? Lui ha avuto problemi seri solo con Rossi. E non era della sua squadra. E' rimasto in ottimi rapporti con tutti quelli dei suoi UNICI due team motogp. Hrc e Gresini. E riguardo ai compagni di squadra li ha sempre semplicemente asfaltati tutti e senza bisogno di pretendere muri.

Quindi quando Dall'Igna dice che i risultati di Marquez alla telemetria erano migliori di quelli di Martin mente?
Loro hanno semplicemente tolto il + forte alla concorrenza. Magari vincevano il mondiale lo stesso, ma non hanno visto uno straccio di ragione di rischiarsela, visto che il + forte voleva loro e a loro faceva comodo anche l'aspetto marketing oltre alle vittorie che probabilmente, forse si forse no, avrebbero ottenuto lo stesso.
Ora hanno marketing al top ed è difficile credere che non vincano il mondiale. E Martin è col cerino in mano. E Bezzecchi è col cerino in mano. E Bastianini è col cetriolo..................grazie a quell'espertone di Pernat.
Martin ha il numero 1 sulla carena della seconda moto più forte e una intera azienda che pende dalle sue labbra, un bel cerino tutto sommato.

Dall' Igna con Marquez rischia la seconda figura di merda dopo Lorenzo, è del tutto normale che giustifichi la sua scelta, che è sua e solo sua
 

samuelgol

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Martin ha il numero 1 sulla carena della seconda moto più forte e una intera azienda che pende dalle sue labbra, un bel cerino tutto sommato.
Il problema è che l'Aprilia NON è la seconda moto più forte in pista. Probabilmente è la 4 o la quinta.
E sono pronto a scommettere che il mondiale motogp lo vinceranno prima Yamaha o Honda che non Aprilia. Andar via dalla miglior moto per un puntiglio è stato folle.

Dall' Igna con Marquez rischia la seconda figura di merda dopo Lorenzo, è del tutto normale che giustifichi la sua scelta, che è sua e solo sua
Dall'Igna non ha fatto nessuna figura di merda con Lorenzo. Sapeva di avere la moto migliore e un pilota (Dovizioso) che però il mondiale non lo vinceva. A parte gli irriducibili detrattori di Marquez, lo sapevano tutti che la Honda non era la moto migliore (però era decente). Dall'Igna ha provato a prendere il migliore disponibile sulla piazza. Non è andata bene perchè il migliore sulla piazza dopo 10 anni doveva adattarsi a una moto nuova (qualcuno sottovaluta quello che ha fatto Marquez quest'anno) non avendo MAI corso in motogp con una moto diversa da Yamaha e quando stava per cominciare ad adattarsi, non ha avuto pazienza ed è andato nella tana del lupo. Lo sbaglio è stato SOLO di Lorenzo. Che infatti ci ha finito la carriera.
 
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Le case motoristiche corrono per pubblicità non per passione (è roba finita negli anni 80).
Marquez (e ancora più Hamilton in Ferrari), porta visibilità e soldi oltre all'esperienza e le capacità di chi ha una bacheca piena di titoli mondiali. Qualsiasi altra casa avendone la possibilità avrebbe fatto la scelta di Ducati...
 
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fafnir

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Il problema è che l'Aprilia NON è la seconda moto più forte in pista. Probabilmente è la 4 o la quinta.
E sono pronto a scommettere che il mondiale motogp lo vinceranno prima Yamaha o Honda che non Aprilia. Andar via dalla miglior moto per un puntiglio è stato folle.


Dall'Igna non ha fatto nessuna figura di merda con Lorenzo. Sapeva di avere la moto migliore e un pilota (Dovizioso) che però il mondiale non lo vinceva. A parte gli irriducibili detrattori di Marquez, lo sapevano tutti che la Honda non era la moto migliore (però era decente). Dall'Igna ha provato a prendere il migliore disponibile sulla piazza. Non è andata bene perchè il migliore sulla piazza dopo 10 anni doveva adattarsi a una moto nuova (qualcuno sottovaluta quello che ha fatto Marquez quest'anno) non avendo MAI corso in motogp con una moto diversa da Yamaha e quando stava per cominciare ad adattarsi, non ha avuto pazienza ed è andato nella tana del lupo. Lo sbaglio è stato SOLO di Lorenzo. Che infatti ci ha finito la carriera.
Come fai a dire che Aprilia è la quinta moto? Significa essere stato in ibernazione negli ultimi 3 anni. La classifica costruttori è disponibile su decine di siti magari dacci un occhio e guarda il distacco tra Aprilia e la quarta
Se la giocava con KTM per la seconda forza in campionato e ora KTM è probabile non si presenterà nemmeno in griglia, salvo miracoli con beffa per i dipendenti licenziati.
 

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Come fai a dire che Aprilia è la quinta moto? Significa essere stato in ibernazione negli ultimi 3 anni. La classifica costruttori è disponibile su decine di siti magari dacci un occhio e guarda il distacco tra Aprilia e la quarta
Se la giocava con KTM per la seconda forza in campionato e ora KTM è probabile non si presenterà nemmeno in griglia, salvo miracoli con beffa per i dipendenti licenziati.
Vedo che non hai capito. Eppure mi sembrava abbastanza facile. Come è arrivata la 1 Aprilia quest'anno? Seconda?
 

fafnir

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Vedo che non hai capito. Eppure mi sembrava abbastanza facile. Come è arrivata la 1 Aprilia quest'anno? Seconda?
Scusa preferisco i solidi dati della classifica finale per valutare le moto, le sensazioni o i singoli risultati gara per gara dipendono troppo dalla casualità o dal talento del singolo pilota e quindi inutili per valutare una moto.

Il tuo è lo stesso errore che ha commesso per anni Honda con Marquez
 

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Ma perchè tu pensi che a un pilota interessi qualcosa del titolo costruttori?
Stai fresco.
Martin è passato dalla possibilità di giocarsi il mondiale con una Gp25 ad arrivare se fa un miracolo 3 o 4 nel mondiale senza probabilmente essere mai in corsa per vincerlo. Rischia di arrivare dietro oltre che ai Lenovo, anche a Diggia, Alex Marquez e Acosta. Anche perchè fare la formichina come quest'anno rischiando quasi mai, non se lo potrà permettere. E gli zeri torneranno.....come per chiunque rischia.
Ti ripeto, vedrai che il mondiale dopo Ducati, faranno prima a vincerlo Yamaha o Honda che non Aprilia.
 

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Ma perchè tu pensi che a un pilota interessi qualcosa del titolo costruttori?
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Martin è passato dalla possibilità di giocarsi il mondiale con una Gp25 ad arrivare se fa un miracolo 3 o 4 nel mondiale senza probabilmente essere mai in corsa per vincerlo. Rischia di arrivare dietro oltre che ai Lenovo, anche a Diggia, Alex Marquez e Acosta. Anche perchè fare la formichina come quest'anno rischiando quasi mai, non se lo potrà permettere. E gli zeri torneranno.....come per chiunque rischia.
Ti ripeto, vedrai che il mondiale dopo Ducati, faranno prima a vincerlo Yamaha o Honda che non Aprilia.
Perché distorci quello che dico? Ho detto che Martin non è salito su un cesso ma sulla seconda migliore moto in griglia dati alla mano e mi baso sia sui risultati 2024 sia sul fatto che KTM, visti i 3 miliardi di debiti ha dichiarato che lo sviluppo è congelato (e ho seri dubbi che correranno ancora).

Non ho parlato di vittorie ne di gare ne di mondiali, hai fatto tutto da solo.
 

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Perché distorci quello che dico? Ho detto che Martin non è salito su un cesso ma sulla seconda migliore moto in griglia dati alla mano e mi baso sia sui risultati 2024 sia sul fatto che KTM, visti i 3 miliardi di debiti ha dichiarato che lo sviluppo è congelato (e ho seri dubbi che correranno ancora).

Non ho parlato di vittorie ne di gare ne di mondiali, hai fatto tutto da solo.
Io non distorco nulla. Ho parlato di cerino. Per me trovarsi per orgoglio a passare dalla miglior moto in pista ad averne sicuramente 3 migliori più un altro paio probabilmente anche, seppur di meno, per andare per giunta in una moto nuova a cui adattarsi, è ritrovarsi col cerino in mano.
E ti ripeto per la terza volta, vedrai che la prossima moto non Ducati a vincere il mondiale non sarà Aprilia quindi la sua scelta mi appare incomprensibile tanto nell'immediato quanto a lunga scadenza.
 
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Io non distorco nulla. Ho parlato di cerino. Per me trovarsi per orgoglio a passare dalla miglior moto in pista ad averne sicuramente 3 migliori più un altro paio probabilmente anche, seppur di meno, per andare per giunta in una moto nuova a cui adattarsi, è ritrovarsi col cerino in mano.
E ti ripeto per la terza volta, vedrai che la prossima moto non Ducati a vincere il mondiale non sarà Aprilia.
Il mondiale l' ha vinto e voleva essere pilota ufficiale con tutte le attenzioni e supporto che ne derivano. Di fare la seconda scelta del megalomane di dall' igna si sarà anche stancato, comprensibile, soprattutto dopo che gli aveva assicurato che il posto ufficiale era suo.
Per alcuni fortunatamente l' orgoglio viene prima.

Se un datore di lavoro mi prende per il culo cambio posto anche se prendo qualcosa in meno, fosse anche solo per principio
 

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Il mondiale l' ha vinto e voleva essere pilota ufficiale con tutte le attenzioni e supporto che ne derivano. Di fare la seconda scelta del megalomane di dall' igna si sarà anche stancato, comprensibile, soprattutto dopo che gli aveva assicurato che il posto ufficiale era suo.
Il miglior ingegnere del mondo da 10 anni a questa parte megalomane :smile::smile:e proprio vero che internet dà la parola a tutti.

Per alcuni fortunatamente l' orgoglio viene prima.
Anche per Marquez è stato così. Ha rinunciato a una paccata di soldi (l'anno scorso e quest'anno con i suoi sponsor personali) per l'orgoglio di essere competitivo. Ah già ma per Marquez non vale.
Se un datore di lavoro mi prende per il culo cambio posto anche se prendo qualcosa in meno, fosse anche solo per principio
Il datore di lavoro non ti ha preso per il culo. E' stato supercorretto dandoti la possibilità di vincere e portarti su un'altra moto il nr.1 quando sarebbe bastato poco, ma veramente poco, per tarparti le ali a vantaggio di Pecco.
Tutto dipende da che punto di vista si vedono le cose.
 

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Il miglior ingegnere del mondo da 10 anni a questa parte megalomane :smile::smile:e proprio vero che internet dà la parola a tutti.


Anche per Marquez è stato così. Ha rinunciato a una paccata di soldi per essere l'oroglio di competitivo. Ah già ma per Marquez non vale.

Il datore di lavoro non ti ha preso per il culo. E' stato supercorretto dandoti la possibilità di vincere e portarti su un'altra moto il nr.1 quando sarebbe bastato poco, ma veramente poco, per tarparti le ali a vantaggio di Pecco.
Tutto dipende da che punto di vista si vedono le cose.
Che sia il migliore capotecnico non esclude che sia un megalomane, che sia il migliore ingegnere non lo sappiamo, in Ducati Corse ce ne sono a decine che lavorano a BP che manco sappiamo i nomi.

Non c'è nessun punto di vista particolare da valutare e la vicenda Marquez non c'entra nulla. Hanno dato parola a Barcellona che il posto era di Martin, due settimane dopo al Mugello si sono rimangiati tutto, per me basterebbe questo per andare via a gambe levate anche a costo di salire su un turbocesso. Cosa che non è capitata a Martin
 

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