Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.043
3.041
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Esattamente. Chi continua a pontificare su quanto sia veloce, bravo ed esperto Martin deve aver cominciato a seguire la moto GP ben oltre la seconda metà del campionato 2023.
Che Francesco sia una spanna sopra è evidente.
Anche perché è l'unico fino ad oggi che con queste Ducati bestiali riesce ad avere un rendimento piuttosto costante per tutta la stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.120
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Anche perché è l'unico fino ad oggi che con queste Ducati bestiali riesce ad avere un rendimento piuttosto costante per tutta la stagione.
Fare parte del team factory può aiutare lievemente ad avere maggior dati e supporto nella messa a punto, e quindi avere più costanza.
Anche io comunque considero Martin più talentuoso, ha più velocità "pura", ma deve ancora fare il click che lo rende un vero contendente al titolo, Pecco è più "campione", vince tanto, e quando non vince sa come fare per minimizzare al minimo il danno.
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.043
3.041
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Fare parte del team factory può aiutare lievemente ad avere maggior dati e supporto nella messa a punto, e quindi avere più costanza.
Anche io comunque considero Martin più talentuoso, ha più velocità "pura", ma deve ancora fare il click che lo rende un vero contendente al titolo, Pecco è più "campione", vince tanto, e quando non vince sa come fare per minimizzare al minimo il danno.
Dici che Bezzecchi se fosse col team factory non avrebbe avuto un tracollo presazionale? Boh, non lo so! Anche Pecco i primi anni faceva fatica a inizio stagione.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.120
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Dici che Bezzecchi se fosse col team factory non avrebbe avuto un tracollo presazionale? Boh, non lo so! Anche Pecco i primi anni faceva fatica a inizio stagione.
sicuramente non basta il team factory per andare forte, però avere nel box chi la moto l'ha pensata e creata, un decimino al giro te lo può far saltare fuori.
Poi se il pilota va in crisi o non riesce a guidarla, invece che prendere 1 secondo al giro nel team satellite, prenderà 9 decimi nel team factory.
Di contro, i piloti factory hanno l'impegno di sviluppare la moto, che può volere dire soffrire in qualche gara per avere poi vantaggio in quelle successive con una moto migliore, il pilota del team privato deve solo pensare alla prestazione di quella singola gara.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.861
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se uno come Marini fa la pole e arriva terzo non tanto lontano con una moto vecchia e non ufficiale significa che basta veramente poco per fare la differenza, una sbavatura e tutto cambia.
E' ormai da tempo che il livello tecnico è una variabile diventata molto pesante e il pilota non può fare più i miracoli.
Vince cmq il migliore e il più fortunato ma a mio modo di vedere non ci nono più posizioni di vantaggio su cui arroccarsi, almeno con queste gomme e quando in tanti hanno una moto buona.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.727
6.431
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
come sempre vince chi tira fuori il meglio dal mezzo che ha.

nel dopo gara nel teatrino dei piloti del podio davanti alla tv con le repliche dei momenti salienti, pecco e di giannantonio parlavano proprio di come la moto vecchia (quella di diggia) frena più forte da piegata mentre la moto nuova (quella di pecco) frena più forte da dritta.
quindi in un caso arrivi più lento in ingresso curva, nell'altro arrivi più forte, ma alla fine della fiera sempre negli stessi tempi giri.

ovviamente ogni caratteristica può favorire una pista o un altra, la moto nuova visti i risultati sembra andare meglio della vecchia, anche se solo per 21 punti. comunque dipende moltissimo anche da come il pilota sfrutta le caratteristiche della moto, io pecco (da quello che dice) lo vedo molto sul pezzo e molto intelligente nell'adeguare lo stile di guida alle varie situazioni... altri piloti tipo martin li vedo più della serie "full gass poi come va va"
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Hot

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
939
319
0
Calavino (TN)
Visita sito
Esattamente. Chi continua a pontificare su quanto sia veloce, bravo ed esperto Martin deve aver cominciato a seguire la moto GP ben oltre la seconda metà del campionato 2023.
Che Francesco sia una spanna sopra è evidente.
Credo che Bagnaia stia ancora pagando psicologicamente la caduta dove ha rischiato la pelle.. però che sia una spanna sopra a Martin non mi azzarderei troppo a dirlo. Martin è un pilota con i contro caxxi! Forse Bagnaia è qualche dita sopra di lui, ma non una spanna;-)
Io invece sono molto curioso di vedere MM93 sulla Ducati. Spero tanto torni quello degli anni d'oro perchè allora avremo veramente un metro di misura sui vari nuovi talenti: Bastianini, Bezzecchi, Martin, Bagnaia...ne vedremo delle belle sicuramente:-P:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ovviamente ogni caratteristica può favorire una pista o un altra, la moto nuova visti i risultati sembra andare meglio della vecchia, anche se solo per 21 punti. comunque dipende moltissimo anche da come il pilota sfrutta le caratteristiche della moto, io pecco (da quello che dice) lo vedo molto sul pezzo e molto intelligente nell'adeguare lo stile di guida alle varie situazioni... altri piloti tipo martin li vedo più della serie "full gass poi come va va"
Tendo a pensarla nello stesso modo.
Martin ha fatto tempi inferiori attaccandosi spesso a scelte di gomme (più morbide) che alla fine sono risultate talvolta penalizzanti. Per poi dire che era stato mal consigliato.
Decisamente il comportamento di Francesco appare spesso più maturo e più intelligente.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo che Bagnaia stia ancora pagando psicologicamente la caduta dove ha rischiato la pelle.. però che sia una spanna sopra a Martin non mi azzarderei troppo a dirlo. Martin è un pilota con i contro caxxi! Forse Bagnaia è qualche dita sopra di lui, ma non una spanna;-)
A mio modo di vedere un pilota completo non è quello che va alla disperata, ma quello che porta la moto al traguardo.
Serve sia essere veloce che capace di gestire il mezzo. E su questo mi sembra che sia evidente a tutti la differenza. Piccola o grande che sia.

Io invece sono molto curioso di vedere MM93 sulla Ducati. Spero tanto torni quello degli anni d'oro
Mi auguro proprio di no.
Delle sue scorrettezze la Moto GP farebbe volentieri a meno.
E si vede che non riesce a smettere nemmeno adesso, infatti.
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
939
319
0
Calavino (TN)
Visita sito
A mio modo di vedere un pilota completo non è quello che va alla disperata, ma quello che porta la moto al traguardo.
Serve sia essere veloce che capace di gestire il mezzo. E su questo mi sembra che sia evidente a tutti la differenza. Piccola o grande che sia.


Mi auguro proprio di no.
Delle sue scorrettezze la Moto GP farebbe volentieri a meno.
E si vede che non riesce a smettere nemmeno adesso, infatti.
Scorrettezze a parte, le cose che ha fatto vedere alla guida di una MotoGP non mi dispiacerebbe rivederle.
Che sia chiaro, mi sta parecchio sul cazzo anche a me, ma è comunque un fenomeno e la MotoGP di uno così ne ha bisogno per vedere gare ancora più spettacolari.
Penso che anche i piloti attuali abbiano voglia di misurarsi con lui in pista.
Io ho proprio voglia di vedere un Bagnaia che se le da di santa ragione con il 93!
Facendo un paragone con il tennis attuale, a Sinner esser riuscito a battere per la prima volta Djokovic nei gironi ha dato una bella botta di orgoglio...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ho proprio voglia di vedere un Bagnaia che se le da di santa ragione con il 93!
Facendo un paragone con il tennis attuale, a Sinner esser riuscito a battere per la prima volta Djokovic nei gironi ha dato una bella botta di orgoglio...
Messa un questi termini mi trova perfettamente d'accordo.
Mi auguro di godere del duello che hai immaginato come ho goduto quando Sinner ha battuto il borioso serbo. Peccato per il secondo match
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.791
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
MM in un anno non può far vedere i miracoli che ha fatto con la Honda...è stato uno spettacolo vederlo e sentirlo sulla Honda, ma sulla Ducati non credo che sarà 'vittoria al primo GP'

e non dimentichiamoci comunque che l'anno prossimo avremo Pecco e Bestia con una nuova moto, Bezzecchi ancora più cresciuto, Bestia più incarognito perchè quest'anno la sfiga ha vinto sempre, PEDRO, Martin ancora più sicuro di sé, spero in un più combattivo Morbido, spero in un Diggia, spero in una Yamaha capace di far tornare su Fabietto e tutti gli altri fenomeni come Binder, ecc ecc.....insomma, MM andrà sicuramente forte come è il suo fare, ma in pista non ci saranno pischelli e lui non è più nel suo momento 'prime'

il campionato classe regina 2024 si prospetta splendido a mio avviso, senza dimenticarci di Arbolino o Aldeguer con la 'puzza' di VR46...sicuramente entrambi in motoGP nel 2025

sarà goduria estrema se un certo Marini con una ipotetica Honda facesse almeno una top 3 in un GP (no garetta)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.861
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
come sempre vince chi tira fuori il meglio dal mezzo che ha.

nel dopo gara nel teatrino dei piloti del podio davanti alla tv con le repliche dei momenti salienti, pecco e di giannantonio parlavano proprio di come la moto vecchia (quella di diggia) frena più forte da piegata mentre la moto nuova (quella di pecco) frena più forte da dritta.
quindi in un caso arrivi più lento in ingresso curva, nell'altro arrivi più forte, ma alla fine della fiera sempre negli stessi tempi giri.

ovviamente ogni caratteristica può favorire una pista o un altra, la moto nuova visti i risultati sembra andare meglio della vecchia, anche se solo per 21 punti. comunque dipende moltissimo anche da come il pilota sfrutta le caratteristiche della moto, io pecco (da quello che dice) lo vedo molto sul pezzo e molto intelligente nell'adeguare lo stile di guida alle varie situazioni... altri piloti tipo martin li vedo più della serie "full gass poi come va va"
Veramente Martin ha la moto ufficiale pure lui.
La differenza fra la vecchia e la nuova la vedi con i team vr46 e Gresini, e la si nota soprattutto in partenza dove le ufficiali hanno un gran vantaggio nello scatto. Cosa che non dipende dal pilota.
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo