Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
294
265
0
47
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Hai ragione ma credo quasi tutti facciano così, alibi o non alibi, cercano di avere un vantaggio tecnico e di mantenerlo, un pò come il muro nel box che volle Rossi.
In quel caso però aveva un rivale diretto all'interno della stessa squadra che si giocava il Mondiale. Ci potrebbe anche stare per il fatto di cercare/trovare soluzioni diverse con lo stesso identico "pacchetto" ufficiale. Cosa che non garantiva automaticamente vantaggi.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Moto clienti competitive sono come avere n compagni di squadra in un certo senso.
Cmq si, quando sei campione, che il primo che arriva possa prendere una moto come la tua e farti le scarpe non piace a nessuno.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Tempi in cui il morto in gara era la normalità. La spaventosa curva biassono.
Farla in auto dopo la variante è cmq spaventoso, pensare che ci arrivavano in pieno dal rettilineo....un pò come il tamburello.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.100
483
0
Milano
Visita sito
Attenti che il discorso di Bagnaia è stato per l’ennesima volta estrapolato dal discorso generale, dall’ennesimo “giornalista” in vena di diventare famoso, e il giornalista era pure uno di quelli della MotoGP. Che schifo. Bagnaia dice che anni fa le moto clienti giravano 5/6 decimi più lente delle ufficiali, ed era per quello che all’epoca nei primi giri c’era un pochino meno bordello. Ed è vero. Ma non ha detto che le moto non ufficiali OGGI dovrebbero andare di meno. Anche perché grazie a una moto di quelle lui è riuscito a salire sulla moto ufficiale e vincere il mondiale. I giornalisti per qualche clic in più venderebbero la loro madre.
Ciao
Ps. Io più o meno una ventina di anni fa feci il corso Ducati proprio a Monza con la 999, e nonostante tutte le modifiche negli anni “La Biassono” rimane una curva da vero pelo sullo stomaco
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quando facevo i track day con la mia 205 gti da peones dalla biassono uscivo in quarta piena al limitatore (che non c'era :mrgreen: ) a 170 allora e poi mettevo la 5 verso la roggia.
Farla in moto forte non ci penserei nemmeno.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.100
483
0
Milano
Visita sito
Quando facevo i track day con la mia 205 gti da peones dalla biassono uscivo in quarta piena al limitatore (che non c'era :mrgreen: ) a 170 allora e poi mettevo la 5 verso la roggia.
Farla in moto forte non ci penserei nemmeno.
Se non succede nulla è una figata pazzesca, sei tutto piegato con tutto aperto, ma se inizia a pompare o altro..:maremmac:

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se non succede nulla è una figata pazzesca, sei tutto piegato con tutto aperto, ma se inizia a pompare o altro..:maremmac:

Ciao
È quello, fin che non ci pensi è solo adrenalina e gusto, ma se solo fai il collegamento a qualcosa che possa andare minimamente storto, ti rendi conto che non c'è reazione possibile a quelle velocità e che la probabilità di fare una brutta fine è molto elevata...pensare che ci staccavano dentro dal rettilineo senza variante la rende una vera pazzia.
Chissà come era anche l'ascari originale...ma pure le lesmo le hanno rallentate a bestia. È un circuito pazzesco.
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Quando facevo i track day con la mia 205 gti da peones dalla biassono uscivo in quarta piena al limitatore (che non c'era :mrgreen: ) a 170 allora e poi mettevo la 5 verso la roggia.
Farla in moto forte non ci penserei nemmeno.
Pure io facevo i track day di "elaborare" Nel periodo invernale..!
Che bei tempi..!
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.100
483
0
Milano
Visita sito
Lo so non è F1. Lo so non è MotoGP, ma visto che l’ho vista per circa una 10^ di ore, ma che spettacolo la 24 ore di LeMans, ma soprattutto che spettacolo la Ferrari :}}}: Seguo da una vita le gare di durata, che trovo molto più iconiche rispetto all’asettica F1, una gara dove è successo di tutto e di più, compreso un diluvio universale solo in un punto della pista che ha creato come sempre il caos. Dando un po’ di numeri 100 anni di Le Mans, 50’anni di mancanze della Ferrari ufficiale in top class, 58 anni dall’ultima vittoria nella generale da parte della Ferrari e sempre per la Ferrari 10 vittoria sul mitico tracciato che ha reso mitico il nome Ferrari. Dico due cose sull’equipaggio vincitore della Ferrari 51 Alessandro Pier Guidi, probabilmente il pilota Italiano più sottovalutato degli ultimi 20’anni. Bocciato nelle ruote scoperte in questi anni ha praticamente dominato tutte le gare nella classe GT a cui ha partecipato comprese 3 volte la 24 ore di Le Mans e una 24 ore di SPA, e tre titoli mondiali di cui due in coppia con James Calado altro pilota della 51, e Antonio Giovinazzi, si proprio lui, l’incapace secondo Vasseur, in realtà uno dei piloti più veloci e costanti della 24 ore di LeMans, il nome di questi tre moschettieri succede a Rindi e alla Ferrari 250GTO nell’albo d’oro della corsa francese.

Ciao

Ps. Pecco al Mugello ha dato lezioni a tutti ;-)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Gli inglesi e ora anche i bibitari fanno il bello e il cattivo tempo da un bel pezzo...anche 2007 si è vinto un mondiale per puro caso nonostante scandali mai visti che avrebbero squalificato chiunque eccetto la mclaren.
Quando in ferrari avevano fatto un motore super aggirando il regolamento gli hanno castrati per 2 anni...
Mercedes e red bull aggirano i regolamenti come regola ma non succede niente, al limite un mezzo buffetto.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
E potrei continuare all'infinito, il mondiale rubato a Massa in modo osceno, l'impunità totale dello scorrettissimo Verstappen, l'inflessibilità verso chi guida una rossa, pure Alonso e Vettel una volta cambiata casacca sono finiti sotto tiro...
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
E potrei continuare all'infinito, il mondiale rubato a Massa in modo osceno, l'impunità totale dello scorrettissimo Verstappen, l'inflessibilità verso chi guida una rossa, pure Alonso e Vettel una volta cambiata casacca sono finiti sotto tiro...
Potrebbe ritirarsi per un po'....tanto le auto Ferrari vanno a ruba....e non sono certo un traino per le normali auto del gruppo!!
vediamo come è la F1 senza Ferrari.
 

Classifica mensile dislivello positivo