Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.904
2.549
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Lo so non è F1. Lo so non è MotoGP, ma visto che l’ho vista per circa una 10^ di ore, ma che spettacolo la 24 ore di LeMans, ma soprattutto che spettacolo la Ferrari :}}}: Seguo da una vita le gare di durata, che trovo molto più iconiche rispetto all’asettica F1, una gara dove è successo di tutto e di più, compreso un diluvio universale solo in un punto della pista che ha creato come sempre il caos. Dando un po’ di numeri 100 anni di Le Mans, 50’anni di mancanze della Ferrari ufficiale in top class, 58 anni dall’ultima vittoria nella generale da parte della Ferrari e sempre per la Ferrari 10 vittoria sul mitico tracciato che ha reso mitico il nome Ferrari. Dico due cose sull’equipaggio vincitore della Ferrari 51 Alessandro Pier Guidi, probabilmente il pilota Italiano più sottovalutato degli ultimi 20’anni. Bocciato nelle ruote scoperte in questi anni ha praticamente dominato tutte le gare nella classe GT a cui ha partecipato comprese 3 volte la 24 ore di Le Mans e una 24 ore di SPA, e tre titoli mondiali di cui due in coppia con James Calado altro pilota della 51, e Antonio Giovinazzi, si proprio lui, l’incapace secondo Vasseur, in realtà uno dei piloti più veloci e costanti della 24 ore di LeMans, il nome di questi tre moschettieri succede a Rindi e alla Ferrari 250GTO nell’albo d’oro della corsa francese.

Ciao

Ps. Pecco al Mugello ha dato lezioni a tutti ;-)
ho seguito la gara (a pezzi) per tutta la durata... Team Ferrari impeccabile dai piloti alle strategie all'auto. Emozionante vedere una Rossa (e 2 piloti italiani) vincere nuovamente a LeMans!

P.S. Mi è preso un piccolo infarto quando ho visto l'auto in testacoda nella ghiaia
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.166
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
ho seguito la gara (a pezzi) per tutta la durata... Team Ferrari impeccabile dai piloti alle strategie all'auto. Emozionante vedere una Rossa (e 2 piloti italiani) vincere nuovamente a LeMans!

P.S. Mi è preso un piccolo infarto quando ho visto l'auto in testacoda nella ghiaia
"P.S. Mi è preso un piccolo infarto quando ho visto l'auto in testacoda nella ghiaia"
Veramente tremendo..ho pensato a Leclerc.....il quale era li.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.146
545
0
Milano
Visita sito
ho seguito la gara (a pezzi) per tutta la durata... Team Ferrari impeccabile dai piloti alle strategie all'auto. Emozionante vedere una Rossa (e 2 piloti italiani) vincere nuovamente a LeMans!

P.S. Mi è preso un piccolo infarto quando ho visto l'auto in testacoda nella ghiaia
Durante il testacoda nella ghiaia, ho solo tirato un bestemmione e nulla più :mrgreen: L’infarto sono stati i due pit con PierGuidi con la macchina spenta e tutti fermi….credevo di morire:smile:cmq se avete tempo 7/8/9 luglio c’è la 6 ore a Monza.
Ciao
Ps. Dimenticavo questo week francese era iniziato alla grande con la prima vittoria nelle GT3 con la BMW M4 di Valentino Rossi, che promette spettacolo per fine luglio alla 24 ore di SPA e ha già dato appuntamento a Le Mans 2024, lui dice per ora M4 in Gte..in realtà BMW ha già pronta la Hypercar che corre nel campionato IMSA americano.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.317
866
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Lo so non è F1. Lo so non è MotoGP, ma visto che l’ho vista per circa una 10^ di ore, ma che spettacolo la 24 ore di LeMans, ma soprattutto che spettacolo la Ferrari :}}}: Seguo da una vita le gare di durata, che trovo molto più iconiche rispetto all’asettica F1,
Io mi son guardato anche la 24h del nurburgring (e l'inferno verde è ancora più goduriosa della pur bellissima francese) :-?:

Ho praticamente mollato la f1 americana (in realtà no, l'ho mollata da molto prima, ma qui mi pare non ci sia mai fine al peggio), forse mi capita di vedere mezz'ora in un anno. Auto brutte. Troppo veloci. Troppo schiave dell'aerodinamica. Tilkodromi brutti (degli unici due che sono riusciti bene, uno non è nemmeno in calendario) al posto delle piste storiche...

Insomma se cerco le Ruote coperte è per vedere battaglie e piste fantastiche. Non sempre succede, ma vedere le piste è parte del programma
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.790
2.366
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
sinceramente mi è anche un po' dispiaciuto per toyota, ma forse sono di parte ahahah

motogp: per la gara breve tifavo forte il bez, ma pecco ne aveva a dismisura in staccata
per il gp tifavo pecco e sapevo che i marquez si sarebbero stesi, mi sono giocato anche la schedina per NC :mrgreen: mi aspettavo un podio tipo bagnaia, martin, bez
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.146
545
0
Milano
Visita sito
sinceramente mi è anche un po' dispiaciuto per toyota, ma forse sono di parte ahahah

motogp: per la gara breve tifavo forte il bez, ma pecco ne aveva a dismisura in staccata
per il gp tifavo pecco e sapevo che i marquez si sarebbero stesi, mi sono giocato anche la schedina per NC :mrgreen: mi aspettavo un podio tipo bagnaia, martin, bez
Diciamo anche che è stato più po di Harakiri da parte loro. Perché se Hirakawa non commetteva quell’errore in staccata costringendolo a cambiare muso e coda, non so come sarebbe finita, anche perché la macchina di Pier Guidi aveva enormi problemi con l’ibrido, e ogni volta che si fermava ai box doveva resettare tutto l’ibrido sperando che ripartisse.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Vins213

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.317
866
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Beh, Hirakawa avrà sbagliato, ma era impiccato con la prestazione... Le 2 Ferrari ne avevano di più. Buemi ad esempio non ha potuto resistere. La #7 aveva più passo, magari con quella ancora in gioco sarebbe potuto essere diverso (o forse no, i se è i ma non contano).
Poi si sa, dopo 20 ore fatte a tutta, qualcosa può succedere... Vedi il testacoda notturno della #51 quando si è trovata il doppiato in traiettoria... Vedi la lmp2 che ha centrato l'avversaria nella via di fuga durante l'ultima pioggia che sfiga
Comunque finire a 1 minuto dopo 24h è un'inezia. Bel garone
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.146
545
0
Milano
Visita sito
Beh, Hirakawa avrà sbagliato, ma era impiccato con la prestazione... Le 2 Ferrari ne avevano di più. Buemi ad esempio non ha potuto resistere. La #7 aveva più passo, magari con quella ancora in gioco sarebbe potuto essere diverso (o forse no, i se è i ma non contano).
Poi si sa, dopo 20 ore fatte a tutta, qualcosa può succedere... Vedi il testacoda notturno della #51 quando si è trovata il doppiato in traiettoria... Vedi la lmp2 che ha centrato l'avversaria nella via di fuga durante l'ultima pioggia che sfiga
Comunque finire a 1 minuto dopo 24h è un'inezia. Bel garone
Si ma non erano gli unici, la 51 aveva un enorme problema con l’ibrido, e ogni volta che si fermava ai box dovevano resettarlo e sperare che la macchina ripartisse, difatti la prima volta hanno perso più di un minuto e PierGuidi è stato costretto a tirare alla morte per riprendere la Toyota, ma di errori praticamente zero. Quando Hirakawa è salito sulla 8 gli hanno detto devi tirare alla morte ma attento che c’è un problema ai freni posteriori, non neanche finito il giro ed è finito a muro.
Ciao
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.146
545
0
Milano
Visita sito
La prima sosta me l'ero persa. O meglio non avevo capito essere legata all'ibrido
In quel minuto sono morto dentro :smile: E lo sguardo di PierGuidi all’interno della macchina era di ghiaccio, comunque come ha detto lui la prima volta c’ha messo un po’ a capire perché non partisse, poi si è ricordato del Reset ed è Andato tutto a buon fine, poi a venti minuti dalla fine ancora, ma lì se lo aspettava ed è intervenuto subito, certo se il reset non avesse funzionato staremmo qui a parlare di tutt’altro:mrgreen:

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo