[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
C'è qualcuno con taglia tra S ed M ad avere preso la M? E se si come ti trovi? Sembra la pubblicità di una nota acqua minerale. :!:

Ciao, sono alto 172 cm con un cavallo di 77 cm. Inizialmente volevo acquistare una S ma poi grazie ai consigli di Canyon Italia e del mio meccanico ho preso una M.
Avendo un cavallo basso per la mia altezza il reverb è quasi completamente inserito, ho ancora 1 cm di margine. Partendo dal presupposto che la S non l'ho provata ti posso dire che la bici è perfetta per le mie misure, la sento raccolta ma nello stesso tempo quando c'è da stringere i gomiti ed abbassare il busto la sento "giusta".
In discesa mi permette di stare centrale cosa che con la spark in taglia M (17,5 pollici) non mi riesce. Io ho preso una 6 wmn nonostante sia un uomo, un po' perché per i miei abituali percorsi e il mio (scarso) allenamento la doppia 22/36 la sento più consona, un po' per il comando remoto dell'ammo ed anche per il colore che per mia opinione credo che sia il più azzeccato di tutta la gamma, il meteor grey intendo. La versione wmn momta a differenza delle altre uno stem da 5 cm, forse è per questo motivo che mi ci trovo così centrato. Spero di non averti confuso ulteriormente le idee.
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Ciao. Sei chiarissimo. Già avevo pensato che la S sarebbe stata piccola. Le misure della S sono lontane e di molto da quelle della mia bici attuale e sarebbe stato secondo me molto difficile abituarmi. In ogni caso ho cavallo 80 perciò la M con reverb sfilato di 20-25mm è perfetto. Grazie mille.
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Premetto che ho sempre avuto telai in carbonio e mai una full. Tra la al7.0 ex e la cf 8.0 ex quale prendereste considerando anche che le differenze di montaggio sono evidenti? Il carbonio in questo genere di bici è così importante come in xc?
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
7 ex alluminio. ..bellissima. .x come la vedo io se non fai gare , vai di alluminio
.con Cf probabilmente sclererei a fine uscita a toccare il telaio...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Nicco

Biker serius
21/9/09
268
49
0
Visita sito
Bike
le vorrei tutte :-)
Ragazzi con l'occasione chiedo cortesemente ai possessori di Spectral in alluminio, o perlomeno che comunque hanno avuto modo di averla “tra le mani”, le vostre opinioni sul telaio, un pò da tutti i punti di vista (saldature, verniciatura, qualità dei cuscinetti di snodo, ecc). Sapreste dirmi anche le vostre sensazioni dal punto di vista della rigidezza del carro posteriore?Avete notano giocchi anomali delle connessioni nel tempo?


Grazie
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
7 ex alluminio. ..bellissima. .x come la vedo io se non fai gare , vai di alluminio
.con Cf probabilmente sclererei a fine uscita a toccare il telaio...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

La 7.0ex è fantastica...ma il vertical green e il carbonio della 8.0ex sono molto intriganti. Ovviamente parlo con la "pancia", perché razionalmente già la 6.0ex andrebbe benissimo e visto che sul genere sono un principiante è probabilmente la scelta più corretta. Al monocorona sono abituato e anche lì ho risolto il dilemma. Scelta difficile.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io prenderei la "vecchia" 7.0ex tipo la mia o la nuova..sinceramente come rapporto qualità/prezzo penso sia la migliore..tralasciando il fatto che io non mi trovi con questo genere di bici,come mezzo va molto bene..il telaio è ben fatto,molto bello da vedere,dal vivo è ancora meglio..il montaggio è ottimo..per me sarebbe una scelta perfetta per iniziare..un po' come ho fatto io
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
si si..ritirata oggi..vai di 7.0ex se non vuoi pendere follie per provare..:medita:

Già la 7ex è una follia..sono al limite del budget, e il prezzo è molto vicino alla carbon. Mi fanno anche impressione i prezzi dei ricambi. Una cassetta Sram 12v a 400€ è follia pura. Ecco perché, anche se montata meglio la 7ex mi lascia dubbioso.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Come ti trovi Nico con la Camber?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

non l'ho ancora provata fuori..ma dalle prime pedalate già con le 29 e una posizione più caricata all'anteriore mi sento di nuovo a casa..la devo sistemare a livello di manubrio (troppo stretto) e trasmissione..poi ti dico (però qua siamo tremendamente OT)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Già la 7ex è una follia..sono al limite del budget, e il prezzo è molto vicino alla carbon. Mi fanno anche impressione i prezzi dei ricambi. Una cassetta Sram 12v a 400€ è follia pura. Ecco perché, anche se montata meglio la 7ex mi lascia dubbioso.

no scusa..mi sono espresso male io..intendevo la 7.0ex dello scorso anno..come quella che avevo io..se hai paura di sbagliare tipologia di bici come è successo a me,ti consiglierei di cercarne una usata..se poi ti piace sei a posto dato che riespetto a quella attuale (che sarebbe la 6.0ex) cambia poca roba..se non ti piace la poi puoi rivendere rimettendoci pochi soldi..io almeno farei così..:celopiùg:
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Se a qualcuno interessa ho intento di vendere la mia 7ex taglia M. Con o senza la corona 28 raceface e catena kmc presa a parte dedicata alla 28. Ricevuta da quasi 2 settimane usata una volta in collina senza un graffio. Presa con lo sconto inizio agosto.

Se non interessa la rendo per Taglia L o rimborso (anche se Canyon mi dice di pulire copertoni dal lattice e rimontare camere d'aria)

Ciao. L'hai già venduta?
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Ciao. Il monarch della 7.0ex 2016 è la versione rt o rt3? La quasi equivalente versione 2017 la 6.0ex monta la versione rt. La funzione pedal è utile? E la differenza di prezzo tra la nuova 7.0ex e la 6.0ex vale la pena?
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Ciao. Il monarch della 7.0ex 2016 è la versione rt o rt3? La quasi equivalente versione 2017 la 6.0ex monta la versione rt. La funzione pedal è utile? E la differenza di prezzo tra la nuova 7.0ex e la 6.0ex vale la pena?
Beh anche la vecchia 7 ex sul sito c'era monarch rt ma in realtà rt3... conviene inviare mail a canyon. ..
Secondo me se uno vuole fare la spesa a questo punto prende la 7 ex

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo