[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
Ecco la mia di lato dopo il passaggio del biomeccanico 😊😊 Vedi l'allegato 231735

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Per esempio in questa foto, quello che mi colpisce negativamente, è l'avanzamento della sella che mi pare eccessivo. Tra l'altro la Spectral ha già di suo una posizione piuttosto avanzata rispetto ai pedali, cosa che ti porta a stare più "dentro" la bici piuttosto che "sopra".
Però secondo me con la sella in quella posizione il ginocchio lavora male.
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Per esempio in questa foto, quello che mi colpisce negativamente, è l'avanzamento della sella che mi pare eccessivo. Tra l'altro la Spectral ha già di suo una posizione piuttosto avanzata rispetto ai pedali, cosa che ti porta a stare più "dentro" la bici piuttosto che "sopra".
Però secondo me con la sella in quella posizione il ginocchio lavora male.
Anche io ero andato per sistemare la vecchia nerve. ...
Pagato una cifra... ma posizione assurda... roba da ribaltarmi ad ogni discesa ripida...
Biomeccanica con enduro o simil enduro non è proprio come bdc o xc...
Quindi adesso hai una base... (altezza sella non modificarla)... ad ogni uscita regolati poco alla volta...
Ps:fai sempre tre/quattro uscite prima di modicicare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Eh...si. L'ideale sarebbe provarle per bene tutte e due. Anche perché farci il giro di 400-500m è inutile. E purtroppo, e anche giustamente, se la bici ha la taglia sbagliata e la rendi dopo averla usata non è matematico che ti rendano tutti i soldi spesi.
 

[email protected]

Biker popularis
3/9/14
63
4
0
Visita sito
Intanto provo l'impostazione del biomeccanico poi magari faccio piccole modifiche sull'arretramento sella. In ogni caso con gli strumenti del biomeccanico le mie ginocchia con questa impostazione lavorano bene e in asse.. Ma sono con voi che magari poi l'assetto finale lo si fa sentendo le proprie sensazioni

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Intanto provo l'impostazione del biomeccanico poi magari faccio piccole modifiche sull'arretramento sella. In ogni caso con gli strumenti del biomeccanico le mie ginocchia con questa impostazione lavorano bene e in asse.. Ma sono con voi che magari poi l'assetto finale lo si fa sentendo le proprie sensazioni

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ma io ti dico. . La visita biomeccanica. . Mi è servita x:
Altezza sella
Sistemazione tacchette
Gamba sinistra più corta di 4mm
Piede sx varo
Tutto il resto in sella... l ho modificato perché assurdo su una full...
E mortacci sua tra l altro... costato una botta... e 3 h sotto i ferri. ..
Non faccio nome ... visto che è una struttura x professionisti....


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.192
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
mi avete preso come l'esempio da non imitare sulla taglia S..:smile:..in ogni caso sono io sbagliato perché ho una guida e uno stile dettato da anni di xc..forse mi sono sopravvalutato passando ad una AM e difatti sto già effettuando il cambio con una Camber,sicuramente più adatta alle mie esigenze/caratteristiche..un peccato,perché la Spectral è davvero una bella bici
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Ciao. Bella la Camber ma che prezzi e con dei montaggi un po' strani. Ti chiedo e vi chiedo se avevate mai preso in considerazione la Radon Carbon 140. Su Bd sono scontate e i prezzi quasi allineati alla Spectral in alluminio.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.192
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ma io prendo una 2015 usata..non la nuova..per quella aspetto di vedere come mi trovo con una trailbike da 29..se non mi trovo neanche con quella,ritorno alla front da xc e via..
cmq la Spectral è davvero davvero bella..io fossi in te se non hai problemi ad adattarti come me,resterei su quella
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
[MENTION=105860]tunerz[/MENTION]
Stavo proprio per chiederti se per caso venivi da bdc o xc, poi ho letto qui sopra.
Volevo dirti che le prime uscire sono condizionate dalla posizione in sella a cui si è abituati in xc o bdc. Si tende ad avere una sella alta e una posizione distesa al manubrio... che sono l'opposto di quello che necessiti e proprio non vanno d'accordo con una bici da AM.
Ti devi adattare pian piano ad una sella meno alta, ad una posizione centrale del corpo, alle braccia aperte, ai gomiti alti...
I muscoli si devono abituare, all'inizio sembra di non avere la forza e ci si sente spaesati. Poi, quando ci si abitua, non se ne può fare più a meno e tornare alla rigidità della xc è difficile.
E sopratutto la devi usare nel suo ambiente, sui trail di montagna, con pendenze importanti, li la posizione centrale aiuta, eccome se aiuta.
Prenditi tempo.


Huawei P8
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
C'è qualcuno con taglia tra S ed M ad avere preso la M? E se si come ti trovi? Sembra la pubblicità di una nota acqua minerale. :!:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.192
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
il problema è questo..i miei giri sono molto vari perché non ho sempre la possibilità di spostarmi in macchina..e comprendono sempre asfalto..il ritorno a casa poi sono due km di asfalto al 16%..fatto una volta e mi sono dovuto fermare 2 volte..proprio oggi cmq ho provato ad abbassare la sella..inutile..non è il mio genere..e per il MIO utilizzo è realmente sovradimensionata..meglio una trail più vicina alla mia vecchia xc..una via di mezzo tra un mezzo rigido,nervoso e reattivo e un mezzo che la Spectral..
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Il mio problema è che tento di affrontare con una front percorsi non proprio da front, salite a parte. Alcune volte tento di farmi del male e perciò pensavo ad una bici come la spectral che mi può consentire di fare giri con più relax. In ogni caso la scelta di una trail come la camber non è niente male. La prenderei in considerazione ma le 29" non le digerisco.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
il problema è questo..i miei giri sono molto vari perché non ho sempre la possibilità di spostarmi in macchina..e comprendono sempre asfalto..il ritorno a casa poi sono due km di asfalto al 16%..fatto una volta e mi sono dovuto fermare 2 volte..proprio oggi cmq ho provato ad abbassare la sella..inutile..non è il mio genere..e per il MIO utilizzo è realmente sovradimensionata..meglio una trail più vicina alla mia vecchia xc..una via di mezzo tra un mezzo rigido,nervoso e reattivo e un mezzo che la Spectral..
Meno escursione e gomme più strette andranno sicuramente meglio per te. La camber sembra molto più centrata per le tue esigenze.

Huawei P8
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo