[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

varro

Biker tremendus
9/4/09
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Canyon Spectral EX
Varro hai ragione,ma io senza la doppia non ci posso stare!

Prenderei la 6.0 adesso,ma rientro per Aprile 2017,non ha senso.
A questo punto aspetto,e vedo le configurazioni 2017.
Se montano nei modelli normali le Fox Grip,cerco un modello che abbia su RS per questo ho pensato alla EX.


In effetti manca poco e si sapranno gli allestimenti, se non hai fretta e puoi/devi aspettare fino ad aprile (se ho capito bene) sicuramente meglio valutare i nuovi modelli...

comunque io il dubbio doppia/mono l'ho avuto fino alla fine, mentre aspettavo avevo anche chiesto a Canyon se era possibile montare il deragliatore ant sulla EX ma non ho mai avuto risposta, poi guardando bene penso sia una modifica assolutamente fattibile, infine usandolo sono rimasto folgorato (nel caso non si fosse capito:-))
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
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Canyon Spectral EX
Si concordo!

Vedo che usi tutta la corsa sulla PIKE, io ancora devo trovare setting perfetto
Che pressioni usi su forca e ammo e qto pesi?

Che sella monti?

Si con la Pike è stato tutto semplice dall'inizio, col monarch c'ho messo un po' di più (e sto ancora sperimentando) e ancora adesso non uso tutta la corsa...(o-ring a oltre 1 cm dal fine corsa).

peso circa 87 kg vestito e forca tenuta tra 65 e 70 psi sag 25-28% ogni tanto chiudo la compressione di 3-4 click a seconda dei percorsi.
Ammo ora a 235-240 psi sag quasi 35%.

la sella è una SMP Glider
 

MartinScortese

Biker novus
30/1/16
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Chiavenna
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Ciao ragazzi ho fatto un danno...sentito Canyon ma sostituiscono solo il telaio intero e non il singolo pezzo...possibile che non si riesca a recuperare solo il pezzo danneggiato del trapezio posteriore?? Che ne so, un pezzo magari derivante da qualche altro telaio sostituito in garanzia....boh
Altrimenti con il Crash replacement dovrei spendere 800 euro...
Help!
9AYgMZ.jpg
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
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Ciao ragazzi ho fatto un danno...sentito Canyon ma sostituiscono solo il telaio intero e non il singolo pezzo...possibile che non si riesca a recuperare solo il pezzo danneggiato del trapezio posteriore?? Che ne so, un pezzo magari derivante da qualche altro telaio sostituito in garanzia....boh
Altrimenti con il Crash replacement dovrei spendere 800 euro...
Help!
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Azz.... che botta..

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varro

Biker tremendus
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Canyon Spectral EX
Ciao ragazzi ho fatto un danno...sentito Canyon ma sostituiscono solo il telaio intero e non il singolo pezzo...possibile che non si riesca a recuperare solo il pezzo danneggiato del trapezio posteriore?? Che ne so, un pezzo magari derivante da qualche altro telaio sostituito in garanzia....boh
Altrimenti con il Crash replacement dovrei spendere 800 euro...
Help!

che botta! mi spiace, su questo post un utente parla di sostituzione foderi alti (di una EX)
http://mtb-italia.net/community/forum/showpost.php?p=7867975&postcount=729

prova a chiedere...
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
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Oggi esperienza con il lattice. .. tolgo copertone da un lato... sfilo camera d aria..
Avviti valvole tubless... verso 80 ml di lattice... rimetto il lato di copertone tolto...
Niente. .. gonfio gonfio ma non tallone ed è come se gonfiassi a vuoto...
Vi lascio immaginare tra smolla tira rimetti rigonfia. . Lattice dappertutto... un casino. ..
Che strano sulla nerve avevo montato maxxis senza problema... sbaglio sicuramente qualcosa.. Help me!!!
X ora rimontato camera d aria

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REM997

Biker serius
11/6/16
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Perugia
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In effetti manca poco e si sapranno gli allestimenti, se non hai fretta e puoi/devi aspettare fino ad aprile (se ho capito bene) sicuramente meglio valutare i nuovi modelli...

comunque io il dubbio doppia/mono l'ho avuto fino alla fine, mentre aspettavo avevo anche chiesto a Canyon se era possibile montare il deragliatore ant sulla EX ma non ho mai avuto risposta, poi guardando bene penso sia una modifica assolutamente fattibile, infine usandolo sono rimasto folgorato (nel caso non si fosse capito:-))

Si hai capito bene,farei arrivare la mtb in Italia,ma io mi trovo fuori ora e rientro per quel periodo.
Il problema è:
butto via 9 mesi di garanzia o aspetto i saldi sulle 2017?

Io credo più la seconda no?
 

varro

Biker tremendus
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Si hai capito bene,farei arrivare la mtb in Italia,ma io mi trovo fuori ora e rientro per quel periodo.
Il problema è:
butto via 9 mesi di garanzia o aspetto i saldi sulle 2017?

Io credo più la seconda no?

si concordo, io aspetterei...non è detto che i prezzi salgano per i nuovi modelli...o che gli allestimenti peggiorino...anzi

Specialized ad esempio sulla gamma 2017 ha ridimensionato i prezzi (e non di poco) e a prima vista gli allestimenti non sembrano peggiorati (probabilmente ha visto perdere molto in quest'anno in cui Canyon è cresciuta parecchio e considerando che sta per entrare in USA...).
Magari anche Canyon potrebbe seguire il trand se non altro per mantenere il gap... ora come ora la nuova Stumpjumper FSR comp ALU '17 (se quella davanti è una Pike) sembra la 7Ex (anche come colore... e considerando gli sconti costa uguale...
 

REM997

Biker serius
11/6/16
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Farò così infatti,aspetto.

Per il problema degli altri marchi io non ho assolutamente problema.
Ormai vedo (a torto o ragione)nel mio garage il marchio Canyon.
Chi la compra e la prova(e che ha avuto altri marchi) ha solo da dare pareri positivi e ne rimane super-soddisfatto,la sbattono su test contro bici che costano il doppio e va a podio...con le performance.....
Non so,ma che devo andare a cercare ancora?
 

varro

Biker tremendus
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Oggi esperienza con il lattice. .. tolgo copertone da un lato... sfilo camera d aria..
Avviti valvole tubless... verso 80 ml di lattice... rimetto il lato di copertone tolto...
Niente. .. gonfio gonfio ma non tallone ed è come se gonfiassi a vuoto...
Vi lascio immaginare tra smolla tira rimetti rigonfia. . Lattice dappertutto... un casino. ..
Che strano sulla nerve avevo montato maxxis senza problema... sbaglio sicuramente qualcosa.. Help me!!!
X ora rimontato camera d aria

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hai tolto il core della valvola?

comunque a me ha fatto lo stesso.... ho provato a farli tallonare senza lattice con una pompa a terra bella grossa e non si muovevano di un millimetro...:medita:, forse ho sbagliato anche io qualcosa, mi hanno detto di mettere acqua e sapone in abbondanza sul tallone ma non ho ancora provato.
 

varro

Biker tremendus
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Farò così infatti,aspetto.

Per il problema degli altri marchi io non ho assolutamente problema.
Ormai vedo (a torto o ragione)nel mio garage il marchio Canyon.
Chi la compra e la prova(e che ha avuto altri marchi) ha solo da dare pareri positivi e ne rimane super-soddisfatto,la sbattono su test contro bici che costano il doppio e va a podio...con le performance.....
Non so,ma che devo andare a cercare ancora?

Si anche io, per come va la bici che mi ha dato Canyon a quel prezzo sono molto più che soddisfatto... era per dire che non è detto che i prezzi salgano...
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
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hai tolto il core della valvola?

comunque a me ha fatto lo stesso.... ho provato a farli tallonare senza lattice con una pompa a terra bella grossa e non si muovevano di un millimetro...:medita:, forse ho sbagliato anche io qualcosa, mi hanno detto di mettere acqua e sapone in abbondanza sul tallone ma non ho ancora provato.
Cosa intendi x core... sicuramente se ci riprovo ..anzi ci riprovo:
-1) non metto lattice .. al limite lo siringo dopo che ho fatto tallonare (no versato perché se no si fa un macello)
-2) devo pulire bene copertone prima
Adesso quasi quasi monto le camere con lattice ...più pesanti ma più resistenti

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fulvosam

Biker superis
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Brignano
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Cosa intendi x core... sicuramente se ci riprovo ..anzi ci riprovo:
-1) non metto lattice .. al limite lo siringo dopo che ho fatto tallonare (no versato perché se no si fa un macello)
-2) devo pulire bene copertone prima
Adesso quasi quasi monto le camere con lattice ...più pesanti ma più resistenti

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io con la 6.0, ruote dt swiss e gomme continental mountain king, ho tallonato con il compressore. Una volta tallonato, con la siringa ho riempito di lattice dalla valvola aperta (circa 80ml), la ruota rimane tallonata anche se sgonfia, quindi ho gonfiato con la la pompa a mano.
 

Luca Rst

Biker superis
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io con la 6.0, ruote dt swiss e gomme continental mountain king, ho tallonato con il compressore. Una volta tallonato, con la siringa ho riempito di lattice dalla valvola aperta (circa 80ml), la ruota rimane tallonata anche se sgonfia, quindi ho gonfiato con la la pompa a mano.
Un mio errore infatti non aver tallonato prima senza lattice.
Poi mi hanno consigliato di stallone un lato.. togliere camera da aria..montare valvole.. tallonare lato stallonato e gonfiare copertone con compressore con cerchio appoggiato a terra con lato che avevo staloonato verso terreno..
Si gonfia a 4 bar per tallonare bene (classici botti).. dopo come dici stringate lattice

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varro

Biker tremendus
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-1) non metto lattice .. al limite lo siringo dopo che ho fatto tallonare (no versato perché se no si fa un macello)
-2) devo pulire bene copertone prima
Adesso quasi quasi monto le camere con lattice ...più pesanti ma più resistenti

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Insieme alle valvole dovrebbe esserci un pezzettino di plastica nero che serve per svitare l'interno della valvola (core) per aumentarne la portata d'aria, suggeriscono di toglierlo quando si gonfia per far tallonare e per siringare il lattice, per poi rimontarlo e gonfiare a 3/4 bar una volta inserito il liquido.
 

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