[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

Skywalker67

Biker perfektus
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Sono passato al lato oscuro della forza ...
Per quanto riguarda l'attrezzino per il montaggio/smontaggio dei core delle valvole, dopo averne "allargati" un paio (non riuscivo ad avvitare come si deve il core di una valvola presta), ho preso quello della Park Tool:

0fec105211976cb778f405843d4c3ee3.jpg


Molto più preciso e più comodo da usare, sia con valvole presta che schrader.
 

iso67

Biker velocissimus
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[MENTION=220910]Luca Rst[/MENTION] leggi qui:

Ciao a tutti scrivo qui perché volevo lasciare un commento positivissimo sull'attenzione dedicata al cliente da parte di canyon...vi racconto velocemente sperando di poter essere utile anche a qualcuno...
Come alcuni di voi già sanno circa 10 giorni fa ho ricevuto la mia canyon spectral al 5.0 pagata 1.999 €...soddisfattissimo della bici e anche dell'acquisto dall'inizio alla fine(compresa assistenza degli operatori)consiglio il marchio a un collega...
Ci ritroviamo così a sfogliare la sezione gravity del sito,successivamente decido di mostrare il mio acquisto al collega,scoprendo che la mia bici a pari allestimento era venduta a -200€ cioe 1799€...
Avvilito per aver sprecato 200€ per 10 giorni decido di contattare l'assistenza con presupposti molto negativi...
Invece,ecco la sorpresa,canyon riconosce il mio acquisto tramite il numero d'ordine e riconosce che la consegna non è avvenuta da più di 30 giorni e mi reinderizza a comunicare via e-mail per ottenere un buono di pari importo allo sconto...
Un pó scettico ma contento comunico con l'assistenza via e-mail e seguendo la procedura da loro indicata acquisto sul loro sito accessori e componenti ritrovandomi ad oggi con ordine compiuto e con scontati i 200€...
Volevo renderlo noto perché non è facile trovare aziende ad oggi così grosse che si curino con tanta dedizione al cliente privato..
Posso concludere il post dicendo semplicemente che sono stati dei SIGNORI...
E che per quello che mi riguarda avranno in ogni occasione possibile una pubblicità positivissima!!!
 
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Luca Rst

Biker superis
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[MENTION=220910]Luca Rst[/MENTION] leggi qui:

Ciao a tutti scrivo qui perché volevo lasciare un commento positivissimo sull'attenzione dedicata al cliente da parte di canyon...vi racconto velocemente sperando di poter essere utile anche a qualcuno...
Come alcuni di voi già sanno circa 10 giorni fa ho ricevuto la mia canyon spectral al 5.0 pagata 1.999 €...soddisfattissimo della bici e anche dell'acquisto dall'inizio alla fine(compresa assistenza degli operatori)consiglio il marchio a un collega...
Ci ritroviamo così a sfogliare la sezione gravity del sito,successivamente decido di mostrare il mio acquisto al collega,scoprendo che la mia bici a pari allestimento era venduta a -200€ cioe 1799€...
Avvilito per aver sprecato 200€ per 10 giorni decido di contattare l'assistenza con presupposti molto negativi...
Invece,ecco la sorpresa,canyon riconosce il mio acquisto tramite il numero d'ordine e riconosce che la consegna non è avvenuta da più di 30 giorni e mi reinderizza a comunicare via e-mail per ottenere un buono di pari importo allo sconto...
Un pó scettico ma contento comunico con l'assistenza via e-mail e seguendo la procedura da loro indicata acquisto sul loro sito accessori e componenti ritrovandomi ad oggi con ordine compiuto e con scontati i 200€...
Volevo renderlo noto perché non è facile trovare aziende ad oggi così grosse che si curino con tanta dedizione al cliente privato..
Posso concludere il post dicendo semplicemente che sono stati dei SIGNORI...
E che per quello che mi riguarda avranno in ogni occasione possibile una pubblicità positivissima!!!
Wow ci provo grazie...se ce la faccio ti devo delle pastiglie nuove

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organzaprduzione

Biker serius
29/12/13
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ciao a tutti,
sono volato con la EX e che botta!
la bici, chiaramente, neanche un graffio, io qualcosina.
rimango comunque dell'idea che sia una ottima bici.
ora però credo di essere arrivato alla frutta con le pastiglie, dove le avete prese e di che marca, io pensavo alle swiss metalliche
 
T

tricycle

Ospite
ciao a tutti,
sono volato con la EX e che botta!
la bici, chiaramente, neanche un graffio, io qualcosina.
rimango comunque dell'idea che sia una ottima bici.
ora però credo di essere arrivato alla frutta con le pastiglie, dove le avete prese e di che marca, io pensavo alle swiss metalliche
Dipende cosa devi fare
Io prese semimetalliche ALLIGATOR a 7,90 su GAMBACICLI, ma ci sono anche a 8,05 su bikediscount.
Le ho usate 5 h nel PARK di Pila la scorsa settimana, 4300 m D- senza un problema e con ottime performance da inizio a fine
 

Dario679

Biker serius
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Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Cosa intendi x core... sicuramente se ci riprovo ..anzi ci riprovo:
-1) non metto lattice .. al limite lo siringo dopo che ho fatto tallonare (no versato perché se no si fa un macello)
-2) devo pulire bene copertone prima
Adesso quasi quasi monto le camere con lattice ...più pesanti ma più resistenti

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Seguo le vostre esperienze perché dovrei farlo anch'io settimana prossima, però cambiando anche copertoni. Fortunatamente mi faccio aiutare da un amico con più manualità di me in queste cose che già mi aveva anticipato sarebbe servito il compressore.
 

organzaprduzione

Biker serius
29/12/13
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allora io ho latticizzato le maxxis della 7ex, senza grossi problemi e senza compressore. chiaramente non è la prima volta che latticizzavo ma con un po di malizia il compressore non serve, una pompa decente si.
procurati un gancio dove appendere la ruota ad altezza comoda e tallona un lato, inserisci il lattice dal lato non tallonato,:mrgreen:, una malizia è tenere la valvola nella parte alta. poi tallona facendo attenzione a non fare uscire il liquido, tieni la ruota sempre sul gancio.
una volta tallonato gonfia con la pompa in modo deciso e vedrai che va su. io ho sempre montato senza compressore anche i primi tubless hutchinson.
il montaggio con il compressore prevede lo smontaggio della valvolina e poi bisogna fare le comiche per rimetterla prima che si sgonfi.
un'ultima cosa, una volta latticizzato fai girare la ruota a vuoto con le mani tenendo il mozzo e fai anche delle "pieghe" a dx e a sx, cosi il lattice aderisce bene, poi sgonfia un po e porta alla pressione che preferisci.
 
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sten1959

Biker imperialis
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due ruote con un telaio sopra...
il montaggio con il compressore prevede lo smontaggio della valvolina e poi bisogna fare le comiche per rimetterla prima che si sgonfi.


Non scriviamo cretinate per cortesia :spetteguless:

La valvola la togli solamente per inserire in lattice ( alternativa allo stallonare parte del copertone ) poi la reinserisci avviti l'adattatore e gonfi
 
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fulvosam

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io mi arrendo, ho paura che il mio continental non sia affatto tubeless. Ho pulito tutto benissimo, usato anche il sapone su cerchio e gomma, ma su tutta la circonferenza ho delle microperdite
 

Skywalker67

Biker perfektus
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Sono passato al lato oscuro della forza ...
La valvola la togli solamente per inserire in lattice ( alternativa allo stallonare parte del copertone ) poi la reinserisci avviti l'adattatore e gonfi

Sottoscrivo.

Monto il copertone sul cerchio, smonto il core della valvola, faccio tallonare completamente il copertone per mezzo del compressore, sgonfio completamente senza far uscire dalla sede i talloni, inserisco il lattice attraverso la valvola, rimonto il core, rigonfio con il compressore, et voilà il gioco è fatto.

Validi i consigli di appendere la ruota ad un gancio e di eseguire il lavoro con la valvola a "ore 3 o 9".
 

canyon67

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lesmo
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io mi arrendo, ho paura che il mio continental non sia affatto tubeless. Ho pulito tutto benissimo, usato anche il sapone su cerchio e gomma, ma su tutta la circonferenza ho delle microperdite

Effettivamente i continental di primo montaggio non sono ne ust ne tubeless ready ma dei copertoni per camere d'aria. Ho avuto la fortuna di tallonarli al secondo tentativo col compressore. Per un paio di giorni hanno avuto la tendenza a sgonfiarsi poi il lattice ha chiuso tutti i pori.
Non so voi ma io dopo 2 mesi di utilizzo in una discesa tranquilla mi son trovato in panne per un taglio di circa 3 cm sulla spalla del mountain king posteriore. Sono un po leggerini. L'ho sostituito col suo omologo ma nella versione protection, effettivamente più robusta e neanche molto più pesante.
 

sten1959

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due ruote con un telaio sopra...
io mi arrendo, ho paura che il mio continental non sia affatto tubeless. Ho pulito tutto benissimo, usato anche il sapone su cerchio e gomma, ma su tutta la circonferenza ho delle microperdite



A me era capitato con un paio di Nobby Nic che sulla carta erano TR
Sono andato avanti due mesi e alla fine mi sono arreso: ne ho comprate un altro paio snakeskin e non ho più avuto problemi
 

valentino67

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25/12/12
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A me era capitato con un paio di Nobby Nic che sulla carta erano TR
Sono andato avanti due mesi e alla fine mi sono arreso: ne ho comprate un altro paio snakeskin e non ho più avuto problemi
Si può usare anche il lattice per stampi in gesso, che trovi nei negozi di belle arti, latticizzi la prima volta con quello, poi usi i classici lattice da bike. La differenza è che quelli da bike sono fluidi, schiumosi, costosi, durano di più allo stato liquido, ma non chiudono i fori seri. Quello da stampi, costa meno, secca prima e chiude tutto.
Subito

Huawei P8
 

fulvosam

Biker superis
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premetto che ho tallonato con compressore e sono arrivato anche a 3,5-4 bar con la pompa, quindi per essere tallonata è tallonata, ma il problema me lo fa sia davanti che dietro

Ma hai delle perdite tra tallone e cerchio?

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esattamente, però lungo tutta la circonferenza, come se il tallone non sia sigillato sul cerchio

Effettivamente i continental di primo montaggio non sono ne ust ne tubeless ready ma dei copertoni per camere d'aria. Ho avuto la fortuna di tallonarli al secondo tentativo col compressore. Per un paio di giorni hanno avuto la tendenza a sgonfiarsi poi il lattice ha chiuso tutti i pori.
Non so voi ma io dopo 2 mesi di utilizzo in una discesa tranquilla mi son trovato in panne per un taglio di circa 3 cm sulla spalla del mountain king posteriore. Sono un po leggerini. L'ho sostituito col suo omologo ma nella versione protection, effettivamente più robusta e neanche molto più pesante.

ma in teoria sono la versione protection, quindi tubeless ready. Ma in generale una gomma tr senza tagli-buchi, dovrebbe tenere anche senza lattice, ma la mia no, neanche con lattice

A me era capitato con un paio di Nobby Nic che sulla carta erano TR
Sono andato avanti due mesi e alla fine mi sono arreso: ne ho comprate un altro paio snakeskin e non ho più avuto problemi

io terrò queste con camera, perchè sono nuove...
 

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