[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

varro

Biker tremendus
9/4/09
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Canyon Spectral EX
Ho un leggero problemino con
Pignoni.... ho notato che la catena non lavora bene (più rumorosa e al limite ) con i pignoni centrali /piccoli (zona 16...20)..
Può essere rodaggio o qualche regolazione

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Hai già messo il 28?

fatica a scendere?
dai un occhio sul sito sram e scaricati il PDF per la regolazione del GX io avevo notato che c'era troppo gap tra la prima puleggia e il 42 che se non ricordo male deve essere di 10mm. comunque è spiegato molto bene...tral'altro ho trovato la catena di serie (KMC) meno precisa in confronto alla X1 che ho provato per qualche tempo e a breve la rimetterò.
 

REM997

Biker serius
11/6/16
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Domanda:
quanto potrebbe costare la conversione da 1x11 a 2x11 Sram sulla 7.0ex?
La possibilità di installare il deragliatore sul telaio c'è giusto?
Bisognerebbe acquistare tutto separato o conoscete qualche kit?
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
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Hai già messo il 28?

fatica a scendere?
dai un occhio sul sito sram e scaricati il PDF per la regolazione del GX io avevo notato che c'era troppo gap tra la prima puleggia e il 42 che se non ricordo male deve essere di 10mm. comunque è spiegato molto bene...tral'altro ho trovato la catena di serie (KMC) meno precisa in confronto alla X1 che ho provato per qualche tempo e a breve la rimetterò.
Si varro appena messa.. tutto ok... accorciata come da tue istruzioni.. e abbassato al minimo guidacatena.tutto ok e perfetto..
Avevo notato un po' rumorosa e saltellante (ma non di netto... più rumorosa)nei pignoni medi bassi. ..
Lo faceva anche con 32...
Tu dici distanza tra puleggia e pignone.. regolabile con la terza vite?
Ps. Ho messo anch'io raceface... sram in acciaio due settimane fa introvabili da 28...

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varro

Biker tremendus
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Si varro appena messa.. tutto ok... accorciata come da tue istruzioni.. e abbassato al minimo guidacatena.tutto ok e perfetto..
Avevo notato un po' rumorosa e saltellante (ma non di netto... più rumorosa)nei pignoni medi bassi. ..
Lo faceva anche con 32...
Tu dici distanza tra puleggia e pignone.. regolabile con la terza vite?
Ps. Ho messo anch'io raceface... sram in acciaio due settimane fa introvabili da 28...

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Fai delle prove, si la terza vite, ho controllato e la distanza dev'essere di 15 mm. sul mio era un po' di più, e anche il registro l'ho smanettato un po' prima di farla funzionare bene. a me ogni tanto faceva fatica a scendere e saltellava e ancora adesso con la KMC se giro i pedali al contrario scende di un pignone...
 

Luca Rst

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Fai delle prove, si la terza vite, ho controllato e la distanza dev'essere di 15 mm. sul mio era un po' di più, e anche il registro l'ho smanettato un po' prima di farla funzionare bene. a me ogni tanto faceva fatica a scendere e saltellava e ancora adesso con la KMC se giro i pedali al contrario scende di un pignone...
Quindi tra 42 e dente superiore della puleggia superiore 15mm?
Ho smanettato su registro sul comando manubrio... ma sono titubante. .. proverò deciso...
Ho l impressione che sia più un problema di kmc.. perché comunque la cambiata e fluida...

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varro

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Luca Rst

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:-) si quella!

lo so con le spese è un disastro....:-) nn si finisce mai, però una catena di riserva ci sta sempre...io ora rimetto la X1 nuova e tengo la KMC di riserva...o come fanno molti le alterno per allungare la vita degli altri componenti...
E meno male che mi sono detto dopo le numerose modifiche sulla mia ex nerve... adesso prendo questa e metto solo lattice e corona 28

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varro

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Domanda:
quanto potrebbe costare la conversione da 1x11 a 2x11 Sram sulla 7.0ex?
La possibilità di installare il deragliatore sul telaio c'è giusto?
Bisognerebbe acquistare tutto separato o conoscete qualche kit?

non credo esistano kit ti tocca sommare i componenti separatamente:
sul telaio dovresti poter installare il deragliatore al posto del guidacatena, se non vado errato il modello è il low Direct mount type S3.

grosso modo la spesa dovrebbe essere attorno 200 €
deragliatore GX .ca 30€
Manettino GX ant .ca 30 €
Guarnitura GX 2X11.ca 110 €
Guaina 10€
Catena (immagino vada allungata ma non ne sono sicuro) 20 €

se si può modificare la guarnitura di serie non lo so, forse mettendo lo spider e montando le due corone, ma non so effettivamente quanto risparmieresti, forse 30 €?

ma sarebbe un delitto...:-)
 
T

tricycle

Ospite
confesso di averci pensato anche io ma arancioni...:-) ma mi son dato un freno e (per ora) aspetto.
Io li metterei neri.... All black!
Io ho la STEALTH
Tutti quelli che mi vedono in giro mi fanno lo stesso commento: guardano, smorfia perché non capiscono marca e modello, ... , poi ahi la spectral, all black
 

varro

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Io li metterei neri.... All black!
Io ho la STEALTH
Tutti quelli che mi vedono in giro mi fanno lo stesso commento: guardano, smorfia perché non capiscono marca e modello, ... , poi ahi la spectral, all black

vero, anche io stealth, e all black è davvero aggressiva...esteticamente tira l'occhio, ma il colore più bello è questo:





fango naturale :smile: :smile::smile:
 

REM997

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non credo esistano kit ti tocca sommare i componenti separatamente:
sul telaio dovresti poter installare il deragliatore al posto del guidacatena, se non vado errato il modello è il low Direct mount type S3.

grosso modo la spesa dovrebbe essere attorno 200 €
deragliatore GX .ca 30€
Manettino GX ant .ca 30 €
Guarnitura GX 2X11.ca 110 €
Guaina 10€
Catena (immagino vada allungata ma non ne sono sicuro) 20 €

se si può modificare la guarnitura di serie non lo so, forse mettendo lo spider e montando le due corone, ma non so effettivamente quanto risparmieresti, forse 30 €?

ma sarebbe un delitto...:-)

Varro hai ragione,ma io senza la doppia non ci posso stare!

Prenderei la 6.0 adesso,ma rientro per Aprile 2017,non ha senso.
A questo punto aspetto,e vedo le configurazioni 2017.
Se montano nei modelli normali le Fox Grip,cerco un modello che abbia su RS per questo ho pensato alla EX.
 

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