[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ho un leggero problemino con
Pignoni.... ho notato che la catena non lavora bene (più rumorosa e al limite ) con i pignoni centrali /piccoli (zona 16...20)..
Può essere rodaggio o qualche regolazione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Hai già messo il 28?

fatica a scendere?
dai un occhio sul sito sram e scaricati il PDF per la regolazione del GX io avevo notato che c'era troppo gap tra la prima puleggia e il 42 che se non ricordo male deve essere di 10mm. comunque è spiegato molto bene...tral'altro ho trovato la catena di serie (KMC) meno precisa in confronto alla X1 che ho provato per qualche tempo e a breve la rimetterò.
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Domanda:
quanto potrebbe costare la conversione da 1x11 a 2x11 Sram sulla 7.0ex?
La possibilità di installare il deragliatore sul telaio c'è giusto?
Bisognerebbe acquistare tutto separato o conoscete qualche kit?
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Hai già messo il 28?

fatica a scendere?
dai un occhio sul sito sram e scaricati il PDF per la regolazione del GX io avevo notato che c'era troppo gap tra la prima puleggia e il 42 che se non ricordo male deve essere di 10mm. comunque è spiegato molto bene...tral'altro ho trovato la catena di serie (KMC) meno precisa in confronto alla X1 che ho provato per qualche tempo e a breve la rimetterò.
Si varro appena messa.. tutto ok... accorciata come da tue istruzioni.. e abbassato al minimo guidacatena.tutto ok e perfetto..
Avevo notato un po' rumorosa e saltellante (ma non di netto... più rumorosa)nei pignoni medi bassi. ..
Lo faceva anche con 32...
Tu dici distanza tra puleggia e pignone.. regolabile con la terza vite?
Ps. Ho messo anch'io raceface... sram in acciaio due settimane fa introvabili da 28...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Si varro appena messa.. tutto ok... accorciata come da tue istruzioni.. e abbassato al minimo guidacatena.tutto ok e perfetto..
Avevo notato un po' rumorosa e saltellante (ma non di netto... più rumorosa)nei pignoni medi bassi. ..
Lo faceva anche con 32...
Tu dici distanza tra puleggia e pignone.. regolabile con la terza vite?
Ps. Ho messo anch'io raceface... sram in acciaio due settimane fa introvabili da 28...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Fai delle prove, si la terza vite, ho controllato e la distanza dev'essere di 15 mm. sul mio era un po' di più, e anche il registro l'ho smanettato un po' prima di farla funzionare bene. a me ogni tanto faceva fatica a scendere e saltellava e ancora adesso con la KMC se giro i pedali al contrario scende di un pignone...
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Fai delle prove, si la terza vite, ho controllato e la distanza dev'essere di 15 mm. sul mio era un po' di più, e anche il registro l'ho smanettato un po' prima di farla funzionare bene. a me ogni tanto faceva fatica a scendere e saltellava e ancora adesso con la KMC se giro i pedali al contrario scende di un pignone...
Quindi tra 42 e dente superiore della puleggia superiore 15mm?
Ho smanettato su registro sul comando manubrio... ma sono titubante. .. proverò deciso...
Ho l impressione che sia più un problema di kmc.. perché comunque la cambiata e fluida...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
:-) si quella!

lo so con le spese è un disastro....:-) nn si finisce mai, però una catena di riserva ci sta sempre...io ora rimetto la X1 nuova e tengo la KMC di riserva...o come fanno molti le alterno per allungare la vita degli altri componenti...
E meno male che mi sono detto dopo le numerose modifiche sulla mia ex nerve... adesso prendo questa e metto solo lattice e corona 28

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Domanda:
quanto potrebbe costare la conversione da 1x11 a 2x11 Sram sulla 7.0ex?
La possibilità di installare il deragliatore sul telaio c'è giusto?
Bisognerebbe acquistare tutto separato o conoscete qualche kit?

non credo esistano kit ti tocca sommare i componenti separatamente:
sul telaio dovresti poter installare il deragliatore al posto del guidacatena, se non vado errato il modello è il low Direct mount type S3.

grosso modo la spesa dovrebbe essere attorno 200 €
deragliatore GX .ca 30€
Manettino GX ant .ca 30 €
Guarnitura GX 2X11.ca 110 €
Guaina 10€
Catena (immagino vada allungata ma non ne sono sicuro) 20 €

se si può modificare la guarnitura di serie non lo so, forse mettendo lo spider e montando le due corone, ma non so effettivamente quanto risparmieresti, forse 30 €?

ma sarebbe un delitto...:-)
 
T

tricycle

Ospite
confesso di averci pensato anche io ma arancioni...:-) ma mi son dato un freno e (per ora) aspetto.
Io li metterei neri.... All black!
Io ho la STEALTH
Tutti quelli che mi vedono in giro mi fanno lo stesso commento: guardano, smorfia perché non capiscono marca e modello, ... , poi ahi la spectral, all black
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Io li metterei neri.... All black!
Io ho la STEALTH
Tutti quelli che mi vedono in giro mi fanno lo stesso commento: guardano, smorfia perché non capiscono marca e modello, ... , poi ahi la spectral, all black

vero, anche io stealth, e all black è davvero aggressiva...esteticamente tira l'occhio, ma il colore più bello è questo:





fango naturale :smile: :smile::smile:
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
non credo esistano kit ti tocca sommare i componenti separatamente:
sul telaio dovresti poter installare il deragliatore al posto del guidacatena, se non vado errato il modello è il low Direct mount type S3.

grosso modo la spesa dovrebbe essere attorno 200 €
deragliatore GX .ca 30€
Manettino GX ant .ca 30 €
Guarnitura GX 2X11.ca 110 €
Guaina 10€
Catena (immagino vada allungata ma non ne sono sicuro) 20 €

se si può modificare la guarnitura di serie non lo so, forse mettendo lo spider e montando le due corone, ma non so effettivamente quanto risparmieresti, forse 30 €?

ma sarebbe un delitto...:-)

Varro hai ragione,ma io senza la doppia non ci posso stare!

Prenderei la 6.0 adesso,ma rientro per Aprile 2017,non ha senso.
A questo punto aspetto,e vedo le configurazioni 2017.
Se montano nei modelli normali le Fox Grip,cerco un modello che abbia su RS per questo ho pensato alla EX.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo