Scusa, proprio non capisco. Le ruote vengono fornite da DT Swiss in grandi quantità ai costruttori (tutti) per le esigenze di montaggio, vengono fabbricate su specifiche esatte, prive di imballaggio, accessori e istruzioni, che sono tutte cose inutili per la catena di montaggio. Siccome magari il tipo di ruota fornito al costruttore di bici non esiste nel catalogo del produttore, gli si da una sigla diversa, per non fare confusione.
Tutto qua, non c'è niente di scandaloso.
Diverso è per le ruote aftermarket, le scegli a catalogo, e fino a quando non escono di produzione, trovi tutti i ricambi e quello che vuoi.
(Ma in questo caso le paghi profumatamente, le tue, incluso nel prezzo della bike le hai pagate si e no un terzo.)
Finito il lotto di bici da costruire, finita la fornitura di ruote.
A Canyon non serve gestire il magazzino di DT e viceversa.
Se qualche materiale è difettoso, viene sostituito. O da Canyon o da DT. In garanzia.
Se le grafiche saranno diverse, le rimandi indietro entrambe.
Fanno tutti così, nessun costruttore acquista aftermarket i pezzi per assemblare una bici.
Costerebbe troppo.
Se hai bozzato il cerchio, cerca il ricambio per diametro, canale, numero di fori e altezza profilo e fine.
Risparmi tempo e denaro.
Non ce bisogno di furbare.
Huawei P8
Infatti la mia era solo una provocazione. La cosa che mi sembra assurda è che se ho un problema coperto da garanzia me la sostituiscono mentre se il danno è mio non hanno ruote sostitutive. Capisco se chiedessi una ruota del 2010 ma caspita si tratta di una bici dell'anno corrente. Visto che Canyon vende anche componenti oltre che bici non capisco perché non tenga a catalogo ruote che fa specificatamente assemblare per le proprie bike. Trovi le Mavic ma le DT Swiss M 1600 no. Misteri delle vendite online?.....