[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

devo.d

Biker superis
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fvg
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se può va in discesa
Il mio problema purtroppo non è coperto da garanzia. Potrei però chiedere a dt swiss di indicarmi l'esatto codice del cerchio in modo da farlo poi montare con le parti recuperate della ruota rotta.

Ho avuto lo stesso problema con un primo montaggio Cube, anche in questo caso Dt non sapeva darmi risposta e mi ha chiesto le misure del cerchio danneggiato (che era marchiato Dt) per trovare quello compatibile, cerchio che io avevo già trovato confrontando i dati con il loro catalogo.
Questa storia dei primi montaggi mi sembra strana, possibile che non abbiano un archivio dove poter cercare i dati delle forniture, almeno quelle più recenti.
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
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lesmo
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Ho avuto lo stesso problema con un primo montaggio Cube, anche in questo caso Dt non sapeva darmi risposta e mi ha chiesto le misure del cerchio danneggiato (che era marchiato Dt) per trovare quello compatibile, cerchio che io avevo già trovato confrontando i dati con il loro catalogo.
Questa storia dei primi montaggi mi sembra strana, possibile che non abbiano un archivio dove poter cercare i dati delle forniture, almeno quelle più recenti.

Sembra strana anche a me visto che sono loro che forniscono i materiali a Canyon. Ribadisco poi che mi sembra assurdo che non abbiano delle ruote in sostituzione. Mi verrebbe voglia di ordinare un altra bici e poi nei 30 giorni restituirla con la ruota danneggiata e col relativo rimborso al netto della ruota. Pensa te se uno deve escogitare questi metodi "truffaldini" per sostituire un componente danneggiato.
 

Luca Rst

Biker superis
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X possessori di 7 ex. Come vi trovate con monarch rt?
Considerando che modelli carbonio e 8 ex montano cane creek (scartato a visto lamentele di settaggio)... stavo pensando di mettere un rc3 con serbatoio ... visto prezzo abbastanza contenuto
Nb:che strano e montato solo su strive....

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Splinter78

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Considerando che modelli carbonio e 8 ex montano cane creek (scartato a visto lamentele di settaggio)... stavo pensando di mettere un rc3 con serbatoio ... visto prezzo abbastanza contenuto
Nb:che strano e montato solo su strive....

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Quello montato, a differenza della descrizione, è un RT3, dunque con blocco che male non fa su tratti asfaltati. Per quanto riguarda le prestazioni, al momento posso ritenermi soddisfatto, sebbene abbia fatto solo 3 uscite piuttosto tranquille. Mi pare comunque piuttosto sensibile sui piccoli urti e abbastanza progressivo. Al limite, se si dovesse andare a pacco troppo facilmente, metterò i riduttori di volume Rockshox così come ho fatto per la Pike. Il CC DB Inline l'ho avuto qualche mese su una Bronson: troppo complicato per chi non vuole perdere più tempo a trovare il setting giusto che a pedalare, revisione che costa metà ammo e affidabilità discutibile. Il serbatoio, poi, personalmente lo valuterei solo in caso di frequenti discese moooolto lunghe, in cui magari è più facile finire le pastiglie che scaldare l'olio ;-) Ho avuto anche un Float X su Mondraker Dune, una figata, burrosissmo, ma forse sovradimensionato per giri all mountain e qualche discesa endureggiante.
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
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Quello montato, a differenza della descrizione, è un RT3, dunque con blocco che male non fa su tratti asfaltati. Per quanto riguarda le prestazioni, al momento posso ritenermi soddisfatto, sebbene abbia fatto solo 3 uscite piuttosto tranquille. Mi pare comunque piuttosto sensibile sui piccoli urti e abbastanza progressivo. Al limite, se si dovesse andare a pacco troppo facilmente, metterò i riduttori di volume Rockshox così come ho fatto per la Pike. Il CC DB Inline l'ho avuto qualche mese su una Bronson: troppo complicato per chi non vuole perdere più tempo a trovare il setting giusto che a pedalare, revisione che costa metà ammo e affidabilità discutibile. Il serbatoio, poi, personalmente lo valuterei solo in caso di frequenti discese moooolto lunghe, in cui magari è più facile finire le pastiglie che scaldare l'olio ;-) Ho avuto anche un Float X su Mondraker Dune, una figata, burrosissmo, ma forse sovradimensionato per giri all mountain e qualche discesa endureggiante.
Ha bene quindi ideale per all mountain a quanto ho capito...
Non ci metterò mano

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varro

Biker tremendus
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X possessori di 7 ex. Come vi trovate con monarch rt?
Considerando che modelli carbonio e 8 ex montano cane creek (scartato a visto lamentele di settaggio)... stavo pensando di mettere un rc3 con serbatoio ... visto prezzo abbastanza contenuto
Nb:che strano e montato solo su strive....

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Anche il mio è un RT3 e mi ci sto ancora adattando...comunque sono soddisfatto anche io. Sensibile all'inizio, progressivo da metà in poi, provato anche su lunghe discese scassate (affrontate comunque con tranquillità...) mi è sembrato comportarsi bene fino alla fine.

Con sag tra 30 e 35% non sfrutto tutta la corsa (non faccio grossi salti, al massimo stacco le ruote di 30/40cm su drop naturali), l'o-ring a fine discesa mi rimane a oltre 1 cm dal finecorsa...
il rebound lo uso senza frenatura e mi va bene, forse sarebbe potuto essere di fabbrica più veloce, finora mi è capitato di chiuderlo di un paio di click al massimo per poi tornare tutto aperto.

[MENTION=138686]Splinter78[/MENTION] a te che sensazioni ha dato sul rebound? come lo tieni?
 

varro

Biker tremendus
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Magari l'avete già visto,
Segnalo un video di Sram sulla procedura di regolazione Sag per i Monarch, a parte le note informazioni, consigliano di gonfiarlo a 100psi dare 5 pompate e poi gonfiarlo al valore relativo al peso e successivamente calcolare il sag e tararlo a piacimento... ma secondo voi è valida solo per il plus e i nuovi modelli o anche per il nostro RT3?

https://www.youtube.com/watch?v=op6onk12nLs
 

REM997

Biker serius
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Sembra strana anche a me visto che sono loro che forniscono i materiali a Canyon. Ribadisco poi che mi sembra assurdo che non abbiano delle ruote in sostituzione. Mi verrebbe voglia di ordinare un altra bici e poi nei 30 giorni restituirla con la ruota danneggiata e col relativo rimborso al netto della ruota. Pensa te se uno deve escogitare questi metodi "truffaldini" per sostituire un componente danneggiato.

Semplicemente pazzesco!

Tanto vale comprare un telaio.....

Spero che ti forniscano LO STESSO ricambio..... (2016)
 

valentino67

Biker superioris
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Sembra strana anche a me visto che sono loro che forniscono i materiali a Canyon. Ribadisco poi che mi sembra assurdo che non abbiano delle ruote in sostituzione. Mi verrebbe voglia di ordinare un altra bici e poi nei 30 giorni restituirla con la ruota danneggiata e col relativo rimborso al netto della ruota. Pensa te se uno deve escogitare questi metodi "truffaldini" per sostituire un componente danneggiato.
Scusa, proprio non capisco. Le ruote vengono fornite da DT Swiss in grandi quantità ai costruttori (tutti) per le esigenze di montaggio, vengono fabbricate su specifiche esatte, prive di imballaggio, accessori e istruzioni, che sono tutte cose inutili per la catena di montaggio. Siccome magari il tipo di ruota fornito al costruttore di bici non esiste nel catalogo del produttore, gli si da una sigla diversa, per non fare confusione.
Tutto qua, non c'è niente di scandaloso.
Diverso è per le ruote aftermarket, le scegli a catalogo, e fino a quando non escono di produzione, trovi tutti i ricambi e quello che vuoi.
(Ma in questo caso le paghi profumatamente, le tue, incluso nel prezzo della bike le hai pagate si e no un terzo.)

Finito il lotto di bici da costruire, finita la fornitura di ruote.
A Canyon non serve gestire il magazzino di DT e viceversa.

Se qualche materiale è difettoso, viene sostituito. O da Canyon o da DT. In garanzia.
Se le grafiche saranno diverse, le rimandi indietro entrambe.

Fanno tutti così, nessun costruttore acquista aftermarket i pezzi per assemblare una bici.
Costerebbe troppo.

Se hai bozzato il cerchio, cerca il ricambio per diametro, canale, numero di fori e altezza profilo e fine.

Risparmi tempo e denaro.
Non ce bisogno di furbare.

Huawei P8
 

REM997

Biker serius
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Capisco il tuo punto di vista,ed infatti è cio che accade normalmente e ce lo facciamo andare bene lo stesso....

Se Takasago produce cerchi per moto da cross di tutti i produttori di moto,non'è possibile che se io vado in Honda a richiedere il cerchio della mia cr 250,mi dicono,no guarda,li montano dorati solo di serie e li abbiamo a ricambio solo argento.
Cambia qualcosa perchè sono bici o moto?
Che poi alla fine della fiera vedrai che il costo si equivale pure.....

Ma il problema non'è poi solo quello,ti rimbalzano tra l'uno e l'altro.
Basta avere in casa i ricambi fatti fare per la bici che si sta vendendo e nessuno grida allo scandalo.
 
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Splinter78

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Anche il mio è un RT3 e mi ci sto ancora adattando...comunque sono soddisfatto anche io. Sensibile all'inizio, progressivo da metà in poi, provato anche su lunghe discese scassate (affrontate comunque con tranquillità...) mi è sembrato comportarsi bene fino alla fine.

Con sag tra 30 e 35% non sfrutto tutta la corsa (non faccio grossi salti, al massimo stacco le ruote di 30/40cm su drop naturali), l'o-ring a fine discesa mi rimane a oltre 1 cm dal finecorsa...
il rebound lo uso senza frenatura e mi va bene, forse sarebbe potuto essere di fabbrica più veloce, finora mi è capitato di chiuderlo di un paio di click al massimo per poi tornare tutto aperto.

[MENTION=138686]Splinter78[/MENTION] a te che sensazioni ha dato sul rebound? come lo tieni?
Rebound a metà e va bene, considera che peso 62kg e troppo veloce farebbe effetto rodeo

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Luca Rst

Biker superis
2/7/16
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L... sono 181 per 87 cavallo...
Meglio L che M... poi te la giochi eventualmente con cambio stem e avanzamento sella

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Luca Rst

Biker superis
2/7/16
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Si credo sia più indicata. ..ottimo prezzo nonostante sia usata...
Occhio a quello che si è scritto dell'ammo cane creek .
Se ragioni con '"l 'erezione " vai di 8 ex (io piuttosto la prenderei nuova a 2999)...
Se ragioni con la capa vai di 7 ex (se non hai fretta Come me aspetta 9 gg -250 euri)

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REM997

Biker serius
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Si credo sia più indicata. ..ottimo prezzo nonostante sia usata...
Occhio a quello che si è scritto dell'ammo cane creek .
Se ragioni con '"l 'erezione " vai di 8 ex (io piuttosto la prenderei nuova a 2999)...
Se ragioni con la capa vai di 7 ex (se non hai fretta Come me aspetta 9 gg -250 euri)

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Apperò!
Grande,mica mi ero accorto che fosse usata!!!!
Che sorba!
:smile:

No te lo chiedevo per te,io al momento non la posso prendere per questioni logistiche.
Ma sono curioso cosa monteranno sulle 2017.
 

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