[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
si, condivido il disappunto.
Purtroppo, per Canyon, ogni tanto siamo clienti/utilizzatori e ogni tanto clienti/"distributori" e trattati come tali, come nel caso di far valere la garanzia di componenti non proprietari...

Sembra che le M1600 abbiano il mozzo delle M1700 e il cerchio delle E1700, il tutto per risparmiare qualche etto.
qui la fonte:
http://forums.mtbr.com/wheels-tires/dt-swiss-spline-m1600-m1800-30mm-986076.html

Se la riparazione non va a buon fine potresti sostituire il solo cerchio con l' E1700 e avresti di nuovo due ruote uguali.
:prost:

Grazie mille per la dritta. Effettivamente mozzo e raggi sono praticamente nuovi.
Peccato solo che sarà impossibile averli con le stesse colorazioni.
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Ciao Luca,
Avevo i tuoi stessi dubbi... non volevo aspettare la 7 per 10 gg alla fine ho optato per la 8 ex visti i 500€ di sconto... e fatto ieri mattina ordine.
Nonostante fosse a stock questa mattina mi hanno dato come data di spedizione tra 18/22 luglio...speravo meglio!! penso che causa sconti siano belli icasinati..
Sono curioso di sapere cosa dicono a te!:spetteguless:
Comunque abbi fede... ultimamente molta gente del forum ricevevano prima della data indicata... io ho fede

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Quando hai acquistato la spectral se posso essere indiscreto... ultimamente? Più che altro per tempi di consegna

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ordinata e pagata con bonifico il 9 giugno, arrivata a milano il 16. Una settimana con in mezzo il weekend. Dire che sono stati veloci è un eufemismo :-)
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
450
124
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Be non è proprio così visto che Dt swiss dice di rivolgersi al produttore della bici.
Semplicemente mi sembra assurdo che Canyon faccia produrre delle ruote di primo montaggio le quali risultino introvabili nel caso di qualche problema.
Io ho avuto un prblema con il cerchio delle M 1600, Canyon mi ha indirizzato sull'assistenza DT Italia che mi ha riconosciuto il problema in garanzia, ma purtroppo, cerchio non disponibile in casa, da ordinare in sede centrale e con colorazione non custom, il tutto è in piedi dalla fine di maggio ed i tempi di consegna sono ad oggi sconosciuti.
 
  • Mi piace
Reactions: canyon67

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Ciao Luca,
Avevo i tuoi stessi dubbi... non volevo aspettare la 7 per 10 gg alla fine ho optato per la 8 ex visti i 500€ di sconto... e fatto ieri mattina ordine.
Nonostante fosse a stock questa mattina mi hanno dato come data di spedizione tra 18/22 luglio...speravo meglio!! penso che causa sconti siano belli icasinati..
Sono curioso di sapere cosa dicono a te!:spetteguless:
Come te..dal 18 al 22...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Io ho avuto un prblema con il cerchio delle M 1600, Canyon mi ha indirizzato sull'assistenza DT Italia che mi ha riconosciuto il problema in garanzia, ma purtroppo, cerchio non disponibile in casa, da ordinare in sede centrale e con colorazione non custom, il tutto è in piedi dalla fine di maggio ed i tempi di consegna sono ad oggi sconosciuti.

Il mio problema purtroppo non è coperto da garanzia. Potrei però chiedere a dt swiss di indicarmi l'esatto codice del cerchio in modo da farlo poi montare con le parti recuperate della ruota rotta.
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
niente male lo sconto di 500 € sulla 8 EX,

la corona dovrebbe essere questa:
http://www.probikeshop.it/monocoron...0IP_CI9XGCKY5Syk40YsaI4gXapc2ALRJDRoC67Pw_wcB

per guarnitura GXP offset 6mm. se cerchi ancora forse la trovi anche a meno...

io o preso la raceface perché l'avevo già presa quando ho scoperto che c'era anche in acciaio:medita:...l'unica differenza sta nel peso.. e nel prezzo.

edit: ... e nella durata...
Tu hai preso questa:
http://www.probikeshop.it/monocoron...ZF4AerLWCaCWBsGYjwXEeKjx28z85HhhJbRoCXKfw_wcB
Differenza è solo nel materiale alluminio e acciaio...e prezzo..
Il tuo ripensamento e per il prezzo o perché stai notando un maggiore consumo della corona raceface?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Si ho preso quella, c'ho fatto 250 km e mi sembra in ottimo stato, l'acciaio essendo più duro si consuma meno rispetto all'alluminio ma pesa più del doppio, non so quanto si senta la differenza di peso sulla corona, io ormai l'avevo presa ma probabilmente la prossima sarà in acciaio sostanzialmente per una questione di costi...
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Prima nota dolente anche per me sulle ruote: cuscinetti del mozzo anteriore andati. Vero che hanno preso un bel po' di fango in un uscita e non ho fatto una pulizia approfondita subito dopo, ma 280 Km sono un po' pochini, sembrerebbero un po' delicati, oppure sono stato un po' sfigato o negligente io :medita:...domani ne so di più...
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Prima nota dolente anche per me sulle ruote: cuscinetti del mozzo anteriore andati. Vero che hanno preso un bel po' di fango in un uscita e non ho fatto una pulizia approfondita subito dopo, ma 280 Km sono un po' pochini, sembrerebbero un po' delicati, oppure sono stato un po' sfigato o negligente io :medita:...domani ne so di più...
Sarà entrata acqua ... Da togliere e sgrasaare bene e reingrassare...
Prova con il mucc off sul mozzo... magari solo micro sporcizia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Sarà entrata acqua ... Da togliere e sgrasaare bene e reingrassare...
Prova con il mucc off sul mozzo... magari solo micro sporcizia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

più che acqua fango...e acqua, purtroppo la situazione è degenerata in fretta, da un cigolio leggero avvertito nelle ultime due uscite ora gira pure ruvido con la mano. già provata pulizia e ingrassaggio, cambiato nulla...:medita:

da quello che ho capito dopo paccate di fango vanno puliti bene subito, altrimenti si rischia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo