[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Concordo. .. dopo la x1 di serie sulla nerve sono passato a selle italia xcross (peggio che peggio), sella pro falcon (meglio... ma non ci siamo), infine anche io smp hell.... ottima. Dipende sempre dalle tue ossa ischiatiche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Dopo una notte insonne ho deciso per 7 ex subito. Nonostante sconto di 500 euro ,la differenza sostanziale tra 7 ex e 8 ex sono sopratutto i cerchi (comunque sram 30 ne parlano bene), gruppo completo gx rispetto a x1 (anche del gx ne parlano bene)...freni in pratica uguali... forca in pratica uguali... e ammortizzatore cane creek della 8ex sicuramente migliore ma guardando in giro i forum troppo rognoso da settare ad ogni uscita. ..
Valutazioni errate? Unica cosa mi rogna prenderla subito e non aspettare lo sconto tra 10 gg... ma non posso rimanere fermo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Dopo una notte insonne ho deciso per 7 ex subito. Nonostante sconto di 500 euro ,la differenza sostanziale tra 7 ex e 8 ex sono sopratutto i cerchi (comunque sram 30 ne parlano bene), gruppo completo gx rispetto a x1 (anche del gx ne parlano bene)...freni in pratica uguali... forca in pratica uguali... e ammortizzatore cane creek della 8ex sicuramente migliore ma guardando in giro i forum troppo rognoso da settare ad ogni uscita. ..
Valutazioni errate? Unica cosa mi rogna prenderla subito e non aspettare lo sconto tra 10 gg... ma non posso rimanere fermo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

secondo me valutazioni giuste...la 7 EX è già montata egregiamente e a livello funzionale solo il CC potrebbe far sentire delle differenze (ma come hai già notato tu ci sono vari post che lamentano inaffidabilità e complessità nella taratura), potendo aspettare 10gg la strapperesti ad un prezzo davvero ottimo ma capisco la scimmia e in fondo stai risparmiando comunque 500€ rispetto alla 8ex...
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
secondo me valutazioni giuste...la 7 EX è già montata egregiamente e a livello funzionale solo il CC potrebbe far sentire delle differenze (ma come hai già notato tu ci sono vari post che lamentano inaffidabilità e complessità nella taratura), potendo aspettare 10gg la strapperesti ad un prezzo davvero ottimo ma capisco la scimmia e in fondo stai risparmiando comunque 500€ rispetto alla 8ex...
Grazie della solidarietà. .. c è una postilla non vorrei trovarmi a prenderla scontata... e non trovare taglia causa fine disponibilità mancanza di stock. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Grazie della solidarietà. ..

Di nulla, mi sto trovando talmente bene con la 7Ex che al momento non saprei proprio cosa volere di più...anzi si: la gamba..:-) ma ci sto lavorando :i-want-t:

c è una postilla non vorrei trovarmi a prenderla scontata... e non trovare taglia causa fine disponibilità mancanza di stock. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ci stà... nel caso girerebbero non poco.
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
ciao ragazzi potete darmi un consiglio su una sella?
siccome ho acquistato la spectral 7.0 ma la sella della ergon mi risulta molto scomoda.. e gia dopo un ora di giro mi fa male.. insomma non mi trovo proprio.. anche prendendo fondello più spesso, sto pendando all'acquisto di un altra sella. non so se è solo un mio problema ma in ogni caso sapreste indicarmi un modello magari più comodo per giri di 3/4 ore dove c'è da stare seduti per un bel po..

grazie
Wtb volt, una poltrona per me, e per quasi tutti quelli che la usano.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Danno fatto ordina 7 ex...
Se non spediscono entro settimana annullo e riordino settimana prossima (con sconto)...


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Sto già valutando modifiche... per corona grazie ai vostri consigli andiamo su sram 28... potete indicarmi un link x collarino matchmaker x ... così facciamo le cose fatte bene... Ultimo Step lattice

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
ciao ragazzi potete darmi un consiglio su una sella?
siccome ho acquistato la spectral 7.0 ma la sella della ergon mi risulta molto scomoda.. e gia dopo un ora di giro mi fa male.. insomma non mi trovo proprio.. anche prendendo fondello più spesso, sto pendando all'acquisto di un altra sella. non so se è solo un mio problema ma in ogni caso sapreste indicarmi un modello magari più comodo per giri di 3/4 ore dove c'è da stare seduti per un bel po..

grazie
Io ho cambiato la sella ergon con una smp glider e mi trovo da dio. Specialmente nelle ripartenze in salita o nelle salite ripide il becco dritto della ergon non mi andava proprio giù.

Però la sella è molto soggettiva è l'unico componente che non si sceglie con la testa ma col culo :-)

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Molti miei amici usano la Smp Glider,io l'ho provata e mi ci sono trovato molto bene.
Sulla mia ho una Fizik e non mi dispiace nemmeno quella.
Concordo,le selle vanno provate,ad ognuno la sua.

X Luca Rst,complimenti!
Ottima scelta e acquisto!
 

checcobeg

Biker novus
5/7/16
4
0
0
Visita sito
Sto già valutando modifiche... per corona grazie ai vostri consigli andiamo su sram 28... potete indicarmi un link x collarino matchmaker x ... così facciamo le cose fatte bene... Ultimo Step lattice

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ciao Luca,
Avevo i tuoi stessi dubbi... non volevo aspettare la 7 per 10 gg alla fine ho optato per la 8 ex visti i 500€ di sconto... e fatto ieri mattina ordine.
Nonostante fosse a stock questa mattina mi hanno dato come data di spedizione tra 18/22 luglio...speravo meglio!! penso che causa sconti siano belli icasinati..
Sono curioso di sapere cosa dicono a te!:spetteguless:
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Primo danno sulla spectral. Oggi ho percorso una pietraia a velocità sostenuta e un sasso ha ammaccato il cerchio. La botta è stata notevole tanto che lo pneumatico ha perso la tenuta sul tallone ed è fuoriuscito il lattice. Ho risolto inserendo una camera ma appena arrivato dal mio meccanico mi ha fatto notare che il bozzo è molto grosso e che proverà a ripararlo ma non mi assicura che i risultati saranno ottimali, anzi c'è il rischio che l'alluminio ceda nel punto in cui andrà ad operare. Ho contattato quindi speranzoso la chat di Canyon Italia chiedendo, nel caso in cui dovesse servire il prezzo e la disponibilità di un cerchio nuovo. Purtroppo la loro risposta mi ha lasciato interdetto; non hanno ruote di primo montaggio in vendita come after market. Tra l'altro sul sito di DT Swiss le M 1600 spline 30mm non sono a catalogo. Quindi nel caso in cui la ruota danneggiata non possa essere riparata mi troverò obbligato ad avere due ruote diverse. Mi chiedo se ciò sia normale, possibile che un brand come Canyon che monterà centinaia di quelle ruote non ne abbia alcune da spedire ai clienti che le danneggiano?
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Ciao Luca,
Avevo i tuoi stessi dubbi... non volevo aspettare la 7 per 10 gg alla fine ho optato per la 8 ex visti i 500€ di sconto... e fatto ieri mattina ordine.
Nonostante fosse a stock questa mattina mi hanno dato come data di spedizione tra 18/22 luglio...speravo meglio!! penso che causa sconti siano belli icasinati..
Sono curioso di sapere cosa dicono a te!:spetteguless:
Faccio sapere.. in teoria la 7 ex acquistata adesso...a parte pochi -------- (...io) non la prende nessuno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
...non hanno ruote di primo montaggio in vendita come after market. Tra l'altro sul sito di DT Swiss le M 1600 spline 30mm non sono a catalogo. Quindi nel caso in cui la ruota danneggiata non possa essere riparata mi troverò obbligato ad avere due ruote diverse. Mi chiedo se ciò sia normale, possibile che un brand come Canyon che monterà centinaia di quelle ruote non ne abbia alcune da spedire ai clienti che le danneggiano?

DT Swiss, dichiara che sono ruote destinate solo al primo montaggio, quindi mai state disponibili in aftermarket...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=332442

Non so se Canyon come produttore di bici può avere interesse a distribuire ruote DTSwiss o di qualsiasi altra marca in aftermarket non essendo un componente proprietario (come ad es. gli stem o i manubri).
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
DT Swiss, dichiara che sono ruote destinate solo al primo montaggio, quindi mai state disponibili in aftermarket...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=332442

Non so se Canyon come produttore di bici può avere interesse a distribuire ruote DTSwiss o di qualsiasi altra marca in aftermarket non essendo un componente proprietario (come ad es. gli stem o i manubri).

Be non è proprio così visto che Dt swiss dice di rivolgersi al produttore della bici.
Semplicemente mi sembra assurdo che Canyon faccia produrre delle ruote di primo montaggio le quali risultino introvabili nel caso di qualche problema.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Be non è proprio così visto che Dt swiss dice di rivolgersi al produttore della bici.
Semplicemente mi sembra assurdo che Canyon faccia produrre delle ruote di primo montaggio le quali risultino introvabili nel caso di qualche problema.

si, condivido il disappunto.
Purtroppo, per Canyon, ogni tanto siamo clienti/utilizzatori e ogni tanto clienti/"distributori" e trattati come tali, come nel caso di far valere la garanzia di componenti non proprietari...

Sembra che le M1600 abbiano il mozzo delle M1700 e il cerchio delle E1700, il tutto per risparmiare qualche etto.
qui la fonte:
http://forums.mtbr.com/wheels-tires/dt-swiss-spline-m1600-m1800-30mm-986076.html

Se la riparazione non va a buon fine potresti sostituire il solo cerchio con l' E1700 e avresti di nuovo due ruote uguali.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: canyon67

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo