[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
dai ho preso al volo lo sconto, presa la 7.0
bo dicono verso fine mese
a presto ;-)

-----

ps: le selle che montano di serie come sono?
io vorrei non premere sulla prostata...
come vi trovate? alternative?
boh non saprei io ci pedalo da dicembre e non è comodissima, nessun formicolio o pressione sulla prostata, ma un mal di c..o dopo 3/4 ore....:nunsacci:
forse la sostiuisco
 

MartinScortese

Biker novus
30/1/16
21
0
0
Chiavenna
Visita sito
Volevo sapere da chi come me che ha preso una delle versioni al, se nello scatolone avevate trovato le valvole per tublerizzare le gomme. Nella mia non c'erano e non ho ancora tolto le coperture per controllare se i cerchi sono nastrati.

Spectral AL 5....nella scatola mi sa che non c'erano....devo controllare però.
Ma tubeless è meglio?? Per quale motivo?? Scusa la domanda da ignorante...
 

Ste***

Biker novus
8/10/15
42
0
0
Bersntol
Visita sito
Volevo sapere da chi come me che ha preso una delle versioni al, se nello scatolone avevate trovato le valvole per tublerizzare le gomme. Nella mia non c'erano e non ho ancora tolto le coperture per controllare se i cerchi sono nastrati.

occhio io stavo per comprare le valvole poi per caso ho ricontrollato nel sacchetto e le ho trovate in una bustina. potrebbero essere insieme al libretto di istruzioni dt swiss
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
No le valvole non ci sono. Ho chiesto a Canyon Italia e mi hanno risposto che il fatto che ci siano o meno dipende dalle partite che ricevono dal produttore. In alcune ci sono mentre in altre no. Mi hanno invece assicurato che tutti i cerchi sono nastrati.
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Spectral AL 5....nella scatola mi sa che non c'erano....devo controllare però.
Ma tubeless è meglio?? Per quale motivo?? Scusa la domanda da ignorante...

Con il liquido antiforatura puoi tenere la pressione degli pneumatici più bassa che con le camere, a vantaggio del confort. Se fori con spine il liquido sigilla i fori e non ti accorgi neppure di aver bucato. Se tagli lo pneumatico però devi avere con te una camera perché il liquido non basta a chiudere il taglio.
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
Di solito montano le ergon. Io dopo un paio di uscite l'ho sostituita con smp, tutta un'altra storia.

La ergon è troppo piatta per me, specialmente quando in salita ti carichi in avanti per non fare impennare la bici era veramente fastidiosa.

Ma questione di gusti la sella è il componente più personale che c'è, infatti la scelta della sella è l'unica scelta che va fatta con il culo :-)

Sent from my SM-G900F using Tapatalk

anche io sulla front ho la smp, quella di serie specialized mi dava formicolii in salita
adesso vedo, ma mi sa che prendo una smp anche per la spectral
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
Io ho preso il modello wmn e la sella che monta mi ricorda la selle italia srl che ho su un altra bici. Ha lo scafo centrale incavato per evitare le sovrapressioni nella zona prostatica. Non e una vera smp ma sicuramente è meglio di una sella tradizionale. Imho
si certo l'importante è avere lo scavo centrale, secondo me non vale la pena schiaccirci quelle zone, col tempo poi...


grazie a tutti anche gli altri per le info sulla sella
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
Ecco la mia AL 6.0



Ciao dario,anche io prossimamente ho intenzione di prendere una spectral sono alto come te e come cavallo quasi uguale ti ci trovi bene con la taglia s?te la senti giusta o forse la xs sarebbe stata meglio.ti dico questo perche ho avuto una cube stereo 170 taglia 16 ma era troppo grande anche se era la s allora ho questi dubbi sulla taglia.ho avuto una nerve s li ci stavo bene con la s non vorrei che con la forcella maggiore cambi con la taglia ed e' meglio prenderla piu piccola grazie
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Ciao dario,anche io prossimamente ho intenzione di prendere una spectral sono alto come te e come cavallo quasi uguale ti ci trovi bene con la taglia s?te la senti giusta o forse la xs sarebbe stata meglio.ti dico questo perche ho avuto una cube stereo 170 taglia 16 ma era troppo grande anche se era la s allora ho questi dubbi sulla taglia.ho avuto una nerve s li ci stavo bene con la s non vorrei che con la forcella maggiore cambi con la taglia ed e' meglio prenderla piu piccola grazie

Ciao! Personalmente mi ci trovo molto bene con la S. Stando seduto con la schiena bella dritta,le braccia restano leggermente piegate.Direi che va bene.
Fammi sapere cosa decidi. In bocca al lupo
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
Fossi in te valuterei la 7.0 che per qualche giorno ancora è scontata del 10%
A fine stagione rischi che alcuni modelli siano sold out.
Hai ragione siccome è la seconda bike volevo aspettare gli sconti tanto ora vado in bdc quindi la userei da ottobre in poi ordinarla ora arriva a giugno se poi slitta siamo già a settembre se mi tocca bene altrimenti vedrò anche altro

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo