[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
s

Inizialmente(a fine gennaio) avevo ordinato una Giant dal rivenditore. Considerando i tempi lunghi di attesa non mi ha chiesto acconto e mi ha lasciato libero di annullare l' ordine se avessi trovato di meglio o in tempi più brevi. Di Canyon ha detto che sono ottime bici. Nessun problema a fare manutenzione da lui, tanto poi sulla vendita delle bici hanno pochissimo guadagno.

si certo, non so però il mio sivende come la pensa eheheh
vabbè ma tanto in genere mi arrangio con la manutenzione
ciaoo
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
senza chiedere uno ad uno..chiedo in generale..
a voi che avete la spectral..
qualcuno è alto circa sui 186 cm..e ha un cavallo 88-89 cm? volevo sapere che taglia di telaio avete scelto
grazie
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
Sono le mie misure...L
grazie martin, che modello hai tu di spectral?
quindi confermi che con le nostre misure la L sia ok?
per il fuorisella son sicuro che non esce tantissimo
avevo qualche dubbio sull'OV..calcolando anche poi la pipa di serie corta da 60 mm, tu comunque ti senti bene a tuo agio?

( lo chiedo anche perchè adesso ho una front taglia 19''-L specialized, e non ho ancora capito se son lungo o corto su questa bici, ho messo anche delle foto nella sezione tecnica di guida dove chiedevo per le misure..)

ciao grazie
 

MartinScortese

Biker novus
30/1/16
21
0
0
Chiavenna
Visita sito
grazie martin, che modello hai tu di spectral?
quindi confermi che con le nostre misure la L sia ok?
per il fuorisella son sicuro che non esce tantissimo
avevo qualche dubbio sull'OV..calcolando anche poi la pipa di serie corta da 60 mm, tu comunque ti senti bene a tuo agio?

( lo chiedo anche perchè adesso ho una front taglia 19''-L specialized, e non ho ancora capito se son lungo o corto su questa bici, ho messo anche delle foto nella sezione tecnica di guida dove chiedevo per le misure..)

ciao grazie

Ciao,
io ho una Spectral AL 5....ascolta io con la L mi trovo molto bene, meglio che con la vecchia front anche quella taglia L.
Anche io pensavo che l'escursione della sella potesse essere un limite in quanto mi piace pedalare abbastanza alto in salita, invece ti dirò che alla fine ho regolato il reggisella ben sotto il limite di escursione. E questo senza assolutamente penalizzare la posizione di libertà in discesa con sella abbassata.
Anche per il manubrio ho trovato facilmente la posizione ideale e non ho dovuto toccare la posizione della sella.
Insomma o sono stato fortunato o comunque le regolazioni di default sono già ottime.
Mi parlavano di posizione più raccolta sulla Spectral, probabilmente è vero ma se devo essere sincero la trovo molto più comoda anche in salita, tanto da non avere più problemi alla schiena dovuti alla posizione. E in discesa è uno spettacolo...
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
grazie martin..ah ok vista è rossa la tua :-)
ma quindi mi vuoi dire che con la L non hai abbsatanza fuorisella per sfruttare i 125 mm del reverb?
---

ragazzi che avete le spectral...ho visto che ha i cavi sopra il tubo obbliquo del telaio
insomma dove di solio si mette la borraccia
ma sulla spectral è quindi impossibile metetr eil portaborraccia vista la presenza dei cavi?
cioè girate tutti con zaino e sacca idrica?
no perchè per quei giri brevi...
grazie
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
grazie martin..ah ok vista è rossa la tua :-)
ma quindi mi vuoi dire che con la L non hai abbsatanza fuorisella per sfruttare i 125 mm del reverb?
---

ragazzi che avete le spectral...ho visto che ha i cavi sopra il tubo obbliquo del telaio
insomma dove di solio si mette la borraccia
ma sulla spectral è quindi impossibile metetr eil portaborraccia vista la presenza dei cavi?
cioè girate tutti con zaino e sacca idrica?
no perchè per quei giri brevi...
grazie
Zaino idrico e Fabric Cageless dove tengo sali minerali o per giri brevi

01bd98441150f09b49e29508a44631ed.jpg




Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
grazie martin..ah ok vista è rossa la tua :-)
ma quindi mi vuoi dire che con la L non hai abbsatanza fuorisella per sfruttare i 125 mm del reverb?
---

ragazzi che avete le spectral...ho visto che ha i cavi sopra il tubo obbliquo del telaio
insomma dove di solio si mette la borraccia
ma sulla spectral è quindi impossibile metetr eil portaborraccia vista la presenza dei cavi?
cioè girate tutti con zaino e sacca idrica?
no perchè per quei giri brevi...
grazie

Tranquillo il portaborraccia ci sta tranquillamente.
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Funziona bene la borraccia cageless?

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Una figata!

Provata domenica sul monte Pollino (vb) considera che ad un certo punto dalle vibrazioni mi è volato via il dakota dal manubrio (per fortuna era legato) ma la borraccia non ha dato segni di cedimento, neppure scendendo da delle scale.

Non è proprio facilissima da reinserire, o meglio non è immediato come con un portaborraccia, ma a me non importa, in movimento bevo dal camelback, quella mi serve per i sali minerali quindi la uso da fermo o nei tratti più semplici

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Mah ora vediamo vado con quella tradizionale. Il camelback non mi piace lascia sempre un sapore strano all' acqua. Una via di mezzo l'ho sperimentata prendendo una borraccia in alu dal DECA e poi ci ho collegato il tubo del loro standard, l'acqua ha un sapore migliore ma c'è il rischio che se cadi ti becchi la borraccia nei reni... E non è bello.

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Una figata!

Provata domenica sul monte Pollino (vb) considera che ad un certo punto dalle vibrazioni mi è volato via il dakota dal manubrio (per fortuna era legato) ma la borraccia non ha dato segni di cedimento, neppure scendendo da delle scale.

Non è proprio facilissima da reinserire, o meglio non è immediato come con un portaborraccia, ma a me non importa, in movimento bevo dal camelback, quella mi serve per i sali minerali quindi la uso da fermo o nei tratti più semplici

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
quasi quasi un pensierino!!!! per ora utilizzo solo lo zaino ma per i giri corti mi scoccia stare li a riempire la sacca.....
dove l'hai presa per curiosità?
grazie
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
ok grazie, un sollievo poter metetre il portaborraccia, io faccio vari giri anche brevi senza zaino
e poi come detto sopra..dalla sacca l'acqua puzza di gomma..non è il massimo

ma quella borraccia di jay jay cosa ha di speciale che non capisco? immagino na roba piu minimal per incastrarla?

certo che devo rivedere dome metetre gli atrezzi ecc, io con la front ho su 2 portaborracce ( una borraccia- 1 falsa borraccia con camera e atrezzi vari) + la pompetta

ok il portaborraccia lo metto..ma poi per gli atrezzi mi sa che andranno nello zaino..certo avere robe dure nello zaino non mi piace..
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
ragazzi mi date un consiglio, ho ristretto la scelta tra la spectral 7 e la 8
con la riserva della 6...
( la 7ex lascio perdere per via del monocorona..e poi forse i 150 pike son fin troppi per me)

https://www.canyon.com/it/tools/bike-comparison/#biketype=2&bike1=3791&bike2=3788

la 7 la prenderei grigia..la 8 stealth ( che è il colore che preferisco..)

tra le 2 ci sono 400,00 di differenza, sono giustificati?
faccio la cazzata?
( vedo che si differenziano che la 8 ha fox factory e kashima su entrambi gli ammortizzatori..
e poi i cerchi sulla 8 sono DS 1400equalcosa..sulla 7 sono DS 1600, resto delle 2 bici uguale
non ci devo fare gare, solo passione...2 giretti al mese con questa ( il resto vado anche di xc front), mai provata una full..quindi a digiuno completamente
se poi penso che tra la 6 e la 8 ci sono 800,00....

dai ragazzi un consiglio...fatemi ragionare..altrimenti io parto per la 8...
portatemi sulla retta via della ragione..son forse troppi 3100,00 per una alluminio?
;-)

ps: vedo adesso che ad esempio la spectral 7.0 ha gia una taglia che la danno per esaurita
ma se non è ancora iniziata la stagione?
quando fanno cosi è perchè hanno deciso che il tal modello non vende e lo stoppano?
o al momento non hanno + quel telaio..e lo rimettono in vendita a breve? ( tanto per non accumulare code eagerate)
ciao grazie
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
ok grazie, un sollievo poter metetre il portaborraccia, io faccio vari giri anche brevi senza zaino
e poi come detto sopra..dalla sacca l'acqua puzza di gomma..non è il massimo

ma quella borraccia di jay jay cosa ha di speciale che non capisco? immagino na roba piu minimal per incastrarla?

certo che devo rivedere dome metetre gli atrezzi ecc, io con la front ho su 2 portaborracce ( una borraccia- 1 falsa borraccia con camera e atrezzi vari) + la pompetta

ok il portaborraccia lo metto..ma poi per gli atrezzi mi sa che andranno nello zaino..certo avere robe dure nello zaino non mi piace..
È senza portaborraccia. Ci sono due pin poco più grandi della.testa di una vite che si fissano al telaio, senza borraccia non si vede niente

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo