[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
ragazzi mi date un consiglio, ho ristretto la scelta tra la spectral 7 e la 8
con la riserva della 6...
( la 7ex lascio perdere per via del monocorona..e poi forse i 150 pike son fin troppi per me)

[url]https://www.canyon.com/it/tools/bike-comparison/#biketype=2&bike1=3791&bike2=3788[/URL]

la 7 la prenderei grigia..la 8 stealth ( che è il colore che preferisco..)

tra le 2 ci sono 400,00 di differenza, sono giustificati?
faccio la cazzata?
( vedo che si differenziano che la 8 ha fox factory e kashima su entrambi gli ammortizzatori..
e poi i cerchi sulla 8 sono DS 1400equalcosa..sulla 7 sono DS 1600, resto delle 2 bici uguale
non ci devo fare gare, solo passione...2 giretti al mese con questa ( il resto vado anche di xc front), mai provata una full..quindi a digiuno completamente
se poi penso che tra la 6 e la 8 ci sono 800,00....

dai ragazzi un consiglio...fatemi ragionare..altrimenti io parto per la 8...
portatemi sulla retta via della ragione..son forse troppi 3100,00 per una alluminio?
;-)

ps: vedo adesso che ad esempio la spectral 7.0 ha gia una taglia che la danno per esaurita
ma se non è ancora iniziata la stagione?
quando fanno cosi è perchè hanno deciso che il tal modello non vende e lo stoppano?
o al momento non hanno + quel telaio..e lo rimettono in vendita a breve? ( tanto per non accumulare code eagerate)
ciao grazie
ciao
non è mai semplice dire se un componente che costa x in più di un altro valga davvero la differenza di prezzo
io ho la 7 e ti dico che va una bomba, un mio amico ha preso la 6 e va molto bene anche quella (le differenze sono veramente poche, freni e guarnitura/cassetta). secondo me i 400€ sono meglio investiti tra la 8 e la 7 (le ruote possono fare la differenza, molto di più della finitura kashima)
ad averceli avrei forse preso la 8 ma alla fine mi sono "accontentato" della 7
per quanto riguarda i telai immagino siano tutti uguali è l'allestimento che cambia, semplicemente decidono ad inizio stagione di produrre (e assemblare) n modelli 6.0, n modelli 7.0 ecc. quando finiscono ne producono altri (forse?)
cmq quale prendi prendi non rimarrai deluso è una gran bella bike
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Da domani la 7.0 sarà in sconto. Cazzarola a saperlo prima....... mi son perso pure l'esenzione delle spese di spedizione e solo per un paio di giorni.
Vabbe' dai son comunque delicissimo della mia 6.0 acquistata a pieno prezzo
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Non capisco tutti questi problemi col portaborraccia. Io ho la 6.0 wmn quindi col remoto all'ammo e di conseguenza ho ben 3 cavi che passano sull'obliquo ma nonostante ciò ho messo un portaborraccia Canyon da 11 euro dentro il quale infilo e sfilo tranquillamente una borraccia da 600 ml.
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
ciao
non è mai semplice dire se un componente che costa x in più di un altro valga davvero la differenza di prezzo
io ho la 7 e ti dico che va una bomba, un mio amico ha preso la 6 e va molto bene anche quella (le differenze sono veramente poche, freni e guarnitura/cassetta). secondo me i 400€ sono meglio investiti tra la 8 e la 7 (le ruote possono fare la differenza, molto di più della finitura kashima)
ad averceli avrei forse preso la 8 ma alla fine mi sono "accontentato" della 7
per quanto riguarda i telai immagino siano tutti uguali è l'allestimento che cambia, semplicemente decidono ad inizio stagione di produrre (e assemblare) n modelli 6.0, n modelli 7.0 ecc. quando finiscono ne producono altri (forse?)
cmq quale prendi prendi non rimarrai deluso è una gran bella bike

grazie, quindi secondo te la 8 non sarebbe male in base ai 400 eruo in +..
poi ok lo so hanno tutte lo stesso telaio ovvio

certo il discorso che se finiscono la taglia mettono esaurita come la 7..mi fa pensare possibile che siamo a primavera?
proverò magari a chiedere a canyon il perchè..
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
Da domani la 7.0 sarà in sconto. Cazzarola a saperlo prima....... mi son perso pure l'esenzione delle spese di spedizione e solo per un paio di giorni.
Vabbe' dai son comunque delicissimo della mia 6.0 acquistata a pieno prezzo

ciao, mi sembra che la taglia L però non sia scontata
anche in questo caso bo da capire, sembra quasi che vogliono terminare le 7..e non produrle +..oppure gli cambiano qualche componente?
bo vai a capire

ma come fai a sapere che da domani scontano??
io se vado su outlet..e metto spectral, esce solo una 6 in taglia xs e basta..
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
ah ok, immagino sia però macchinoso prendere-rimettere la borraccia mentre si pedala giusto?
Si, è un po' più macchinoso il reinserimento rispetto ad un portaborraccia tradizionale, di certo non lo fai in un momento critico, ma in piano non ci sono problemi.

Io la uso prevalentemente per portare i sali minerali, per l'acqua uso cmq il camelback

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
ciao, mi sembra che la taglia L però non sia scontata
anche in questo caso bo da capire, sembra quasi che vogliono terminare le 7..e non produrle +..oppure gli cambiano qualche componente?
bo vai a capire

ma come fai a sapere che da domani scontano??
io se vado su outlet..e metto spectral, esce solo una 6 in taglia xs e basta..

Lo so dalla newsletter.
Le bici sarano scontate direttamente nella sezione spectral e non in outlet
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
Lo so dalla newsletter.
Le bici sarano scontate direttamente nella sezione spectral e non in outlet
visto adesso qui sotto sul forum, cè la spectral 7 ok, mi sa che la piglio se mi mettono la L..:-9
vediamo domani allora

chiesto a canyon per telai esauriti, nulla non hanno spazi per produrle...quelle non tornano piu
ritornano a settembre modello 2017
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
grazie, quindi secondo te la 8 non sarebbe male in base ai 400 eruo in +..
poi ok lo so hanno tutte lo stesso telaio ovvio

certo il discorso che se finiscono la taglia mettono esaurita come la 7..mi fa pensare possibile che siamo a primavera?
proverò magari a chiedere a canyon il perchè..
esatto come ti dicevo forse la 8 giustifica meglio i 400 euro in più rispetto alla 7 verso la 6
poi io ho preso la 7 perchè il budget era quello
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Volevo sapere da chi come me che ha preso una delle versioni al, se nello scatolone avevate trovato le valvole per tublerizzare le gomme. Nella mia non c'erano e non ho ancora tolto le coperture per controllare se i cerchi sono nastrati.
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Volevo sapere da chi come me che ha preso una delle versioni al, se nello scatolone avevate trovato le valvole per tublerizzare le gomme. Nella mia non c'erano e non ho ancora tolto le coperture per controllare se i cerchi sono nastrati.

Ciao Canyon..nel mio scatolone c'erano ma anch'io non ho tolto i copertoni x controllare la nastratura.
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
dai ho preso al volo lo sconto, presa la 7.0
bo dicono verso fine mese
a presto ;-)

-----

ps: le selle che montano di serie come sono?
io vorrei non premere sulla prostata...
come vi trovate? alternative?
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
dai ho preso al volo lo sconto, presa la 7.0
bo dicono verso fine mese
a presto ;-)

-----

ps: le selle che montano di serie come sono?
io vorrei non premere sulla prostata...
come vi trovate? alternative?
Di solito montano le ergon. Io dopo un paio di uscite l'ho sostituita con smp, tutta un'altra storia.

La ergon è troppo piatta per me, specialmente quando in salita ti carichi in avanti per non fare impennare la bici era veramente fastidiosa.

Ma questione di gusti la sella è il componente più personale che c'è, infatti la scelta della sella è l'unica scelta che va fatta con il culo :-)

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
dai ho preso al volo lo sconto, presa la 7.0
bo dicono verso fine mese
a presto ;-)

-----

ps: le selle che montano di serie come sono?
io vorrei non premere sulla prostata...
come vi trovate? alternative?

Io ho preso il modello wmn e la sella che monta mi ricorda la selle italia srl che ho su un altra bici. Ha lo scafo centrale incavato per evitare le sovrapressioni nella zona prostatica. Non e una vera smp ma sicuramente è meglio di una sella tradizionale. Imho
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo