[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
una domanda (forse stupida) : se io ordino OGGI la spectral 7. 0 ex me la danno in consegna circa a meta giugno.. se io la ordino tipo a fine maggio la consegna sarà sempre metà giugno o slitta piu avanti? cioe prima la ordino e prima arriva o la consegna è sempre la stessa? giusto x capire :)

Ciao Fra!
anche tu ti punti la 7 EX.

la data di consegna cambia in base alla disponibilità. Quando l'ho ordinata io (fine gennaio) la davano in consegna alla prima settimana di maggio.
Più passa il tempo e più si sposta in avanti la data di consegna....in pratica prima la ordini e prima "bloccano" la consegna della tua.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
una domanda (forse stupida) : se io ordino OGGI la spectral 7. 0 ex me la danno in consegna circa a meta giugno.. se io la ordino tipo a fine maggio la consegna sarà sempre metà giugno o slitta piu avanti? cioe prima la ordino e prima arriva o la consegna è sempre la stessa? giusto x capire :)
domanda più che leggittima, ma se hai seguito quello che è successo a Canyon dall'inizio dell'autunno saprai che le date indicate sono quanto meno 'indicative' quindi non farci troppo affidamento.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
ciaooo.. tu che taglia hai ordinato?? io pensavo piu ad una M piuttosto che L..


io L, sono 184 per 89 di cavallo, me l'hanno spedita oggi spero arrivi entro fine settimana.
Ho fatto un po' di raffronti con le geometrie della mia vecchia Stumpy (sempre Taglia L) che era leggermente più piccola della spectral e la sentivo compatta con pipa da 75. La EX ha 60 di attacco manubrio ma OV e interasse sono più lunghi.

il configuratore Canyon mi consigliava L e anche personalmente preferisco, nel caso, accorciare ancora la pipa...
Sono molto curioso di vedere come "calza".

scelta molto soggettiva, tu ci dai giù per bene.... io vado a spasso...
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
grazie mille.. quindi dici di mettere in conto almeno un mesetto in piu dalla data che dicono loro?

non è detto, a me l'hanno spedita oggi con 3 settimane di anticipo sulla prevista data di consegna...purtroppo ad altri hanno più volte posticipato la data di consegna rispetto alla prima previsione.
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
Nessuna protezione aggiuntiva da montare nel bike guard ma tutto già montato, e cioè adesivo spesso sotto l'obliquo e plastica dura sul fodero sotto la catena più un paio di adesivi trasparenti protettivi sul tubo sterzo dove passano i cavi. Io ho solo aggiunto un po' di nastro mariposa trasparente dove batte il tubo freno posteriore e il cavo cambio entrambi sui foderi alti

grazie molto gentile ;-)
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
ahaha se aspettavo una settimana invece di 300 euro di risparmio vedo che ne risparmiavo 400,,vabbè

certo che grigia tg l a me dovrebbe arrivare a fine mese..adesso vedo che va a fine giugno
speriamo non si allunghino i tempi..altrimenti come minimo chiedo i 100 euro di sconto!!!!
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Come ho già scritto, ho ricevuto la spectral senza le valvole tubeless, volevo sapere da chi le ha ricevute se la parte finale in gomma è di forma rotonda o rettangolare. A dire il vero non so che differenza passi da una all'altra, forse per il tipo di canale interno del cerchio?
Comunque visto che vorrei provare a latticizzarla volevo sapere quali erano più adatte ai miei cerchi
DT Swiss 1600 con canale da 30.
Grazie.
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Come ho già scritto, ho ricevuto la spectral senza le valvole tubeless, volevo sapere da chi le ha ricevute se la parte finale in gomma è di forma rotonda o rettangolare. A dire il vero non so che differenza passi da una all'altra, forse per il tipo di canale interno del cerchio?
Comunque visto che vorrei provare a latticizzarla volevo sapere quali erano più adatte ai miei cerchi
DT Swiss 1600 con canale da 30.
Grazie.

Vanno bene entrambe, le dtswiss hanno la gomma tonda ma comunque non ci sono problemi.

Io mi sono trovato bene anche con le valvole della schwalbe, oltretutto sono nere come i cerchi :-)

L'importante è trovare delle valvole che abbiamo una guarnizione sul collarino con cui fissi la valvola al cerchio, sia le dtswiss che le schwalbe ce l'hanno.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Come ho già scritto, ho ricevuto la spectral senza le valvole tubeless, volevo sapere da chi le ha ricevute se la parte finale in gomma è di forma rotonda o rettangolare. A dire il vero non so che differenza passi da una all'altra, forse per il tipo di canale interno del cerchio?
Comunque visto che vorrei provare a latticizzarla volevo sapere quali erano più adatte ai miei cerchi
DT Swiss 1600 con canale da 30.
Grazie.



Visto che ci sono appena passato ( latticizzazione fallita per via della valvola ) ti consiglio di comprare le valvole DT; le trovi su BD in kit anche con il nastro o su chainreaction solo le valvole

Sul sito DT trovi anche la tabella con l'indicazione della larghezza nastro necessaria
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
Ciao io sono 179 e ho cavallo 85. Sono molto tentato dalla 7.0 ex taglia L.
Quanto è lungo il tuo attacco ora?

Chi ha queste misure ha sclto la M (come da configuratore canyon) o la L?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Canyon fornisce il 50, io ho messo un 35mm (il più corto che c'è) ... credo che con le tue misure, molti siano andati sulla M... anche se io avrei qualche dubbio, hai possibilità magari di provare bici con geometrie simili?
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Canyon fornisce il 50, io ho messo un 35mm (il più corto che c'è) ... credo che con le tue misure, molti siano andati sulla M... anche se io avrei qualche dubbio, hai possibilità magari di provare bici con geometrie simili?
Io vengo da una stumpjumper ht taglia 17.5 che ha un orizzontale virtuale di 590 più attacco di 90 e la sento un filo stretta.

ammesso che un ragionamento del genere abbia senso sito che le geometrie sono molto diverse avrei:
Attuale 590 + 90 = 680
Spectral m 596 +60 = 656
Spectral L 627 + 60 = 687

Sul sito l'attacco è dato da 60 se consegnano 50 ancora di più dovrei stare sulla L. Yuri il biomeccanica mi ha fatto l'assetto con 600 + 100 !!

Daniel Naftali qualche anno fa aveva fatto un articolo sul fatto che nel dubbio meglio quella più grande http://www.mtb-mag.com/la-giusta-taglia-meglio-una-bici-piu-grande-o-piu-piccola/

d'altra parte il pps da M fino a 87 di cavallo (incluso) e Daniel è più alto e il suo dubbio era tra misure più corte

[emoji31] [emoji31] [emoji31] [emoji31] [emoji31] [emoji31]

Che fare a parte provarne una?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo