[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Ragazzi vi chiedo un' info.. la mia Spectral in pedalata fa un leggero rumore al movimento centrale, è un ticchettío continuo. Può essere un problema o è solo questione di abituarmi?
Grazie mille.
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
A me é successo con un mc nuovo nuovo, comprato per sostituire il vecchio che era arrivato alla frutta. Montato e prima uscita criccava piú di quello vecchio, ho smontato, ingrassato e rimontato stringendo molto molto bene le calotte e il cricchettio é sparito o-o

PS ...a me capitava con pedalata sotto sforzo in salita
PPS ...sicuro che venga dal mc il rumore?!
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Ragazzi vi chiedo un' info.. la mia Spectral in pedalata fa un leggero rumore al movimento centrale, è un ticchettío continuo. Può essere un problema o è solo questione di abituarmi?
Grazie mille.
Anche a me lo faceva è bastato smontare i pedali e dare un dito di grasso sulla filettatura rumore scomparso.

A volte il ticchettio è dato dai cavi che sbattono, se cerchi nel tread della spectral 2015 se non ricordo male qualcuno aveva messo anche un video e anche lui dopo essere impazzito ha scoperto che erano i cavi tra manubrio e telaio a fare quel rumore.

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
ciao a tutti.. avrei bisogno un consiglio..che taglia mi consigliate della spectral?? . sono alto 1. 80.. pedalo a 75 (da mov centr a sella) e ho sempre avuto taglie M trovandomi sempre benissimo..
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti.. avrei bisogno un consiglio..che taglia mi consigliate della spectral?? . sono alto 1. 80.. pedalo a 75 (da mov centr a sella) e ho sempre avuto taglie M trovandomi sempre benissimo..
27,5 o 29? Io 179cm con 85 di cavallo ho una M e mi ci trovo benone ma la mia è la 29.

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
voi che avete gia la spectral in mano..
leggo che nella confezione cè una protezione telaio, di cosa si tratta? è da mettere sotto il telaio? è funzionale?
innoltre la zona del carro posteriore doive vi è la catena, è riparata? se non lo è avete notato che la catena batte sul carro rovinandolo?
grazie
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
voi che avete gia la spectral in mano..
leggo che nella confezione cè una protezione telaio, di cosa si tratta? è da mettere sotto il telaio? è funzionale?
innoltre la zona del carro posteriore doive vi è la catena, è riparata? se non lo è avete notato che la catena batte sul carro rovinandolo?
grazie

La protezione telaio nel mio caso non è altro che una pellicola un po spessa che protegge la parte inferiore del telaio.
Sotto la catena nella zona posteriore c'è una parte in plastica che protegge il telaio.
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Anche a me lo faceva è bastato smontare i pedali e dare un dito di grasso sulla filettatura rumore scomparso.

A volte il ticchettio è dato dai cavi che sbattono, se cerchi nel tread della spectral 2015 se non ricordo male qualcuno aveva messo anche un video e anche lui dopo essere impazzito ha scoperto che erano i cavi tra manubrio e telaio a fare quel rumore.

Sent from my SM-G900F using Tapatalk

Controllando meglio sembra che il fastidioso rumore è dato dal tendicatena,ma credo sia normale. Per il resto mi sembra tutto ok.
Grazie!
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
qualcuno sulla spectral monta una sella smp?
perchè io vorrei montare una smp per via del buco centrale..
però volevo sapere se con il telescopico della spectral, poi non ci sono problemi ad inclinare in avanti la sella smp...
grazie
939749c8d3f86d53a811408ddb540ddc.jpg


Nessun problema ;-)

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
voi che avete gia la spectral in mano..
leggo che nella confezione cè una protezione telaio, di cosa si tratta? è da mettere sotto il telaio? è funzionale?
innoltre la zona del carro posteriore doive vi è la catena, è riparata? se non lo è avete notato che la catena batte sul carro rovinandolo?
grazie

Nessuna protezione aggiuntiva da montare nel bike guard ma tutto già montato, e cioè adesivo spesso sotto l'obliquo e plastica dura sul fodero sotto la catena più un paio di adesivi trasparenti protettivi sul tubo sterzo dove passano i cavi. Io ho solo aggiunto un po' di nastro mariposa trasparente dove batte il tubo freno posteriore e il cavo cambio entrambi sui foderi alti
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
una domanda (forse stupida) : se io ordino OGGI la spectral 7. 0 ex me la danno in consegna circa a meta giugno.. se io la ordino tipo a fine maggio la consegna sarà sempre metà giugno o slitta piu avanti? cioe prima la ordino e prima arriva o la consegna è sempre la stessa? giusto x capire :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
una domanda (forse stupida) : se io ordino OGGI la spectral 7. 0 ex me la danno in consegna circa a meta giugno.. se io la ordino tipo a fine maggio la consegna sarà sempre metà giugno o slitta piu avanti? cioe prima la ordino e prima arriva o la consegna è sempre la stessa? giusto x capire :)

Cambia ovvio :)
Poi dipende dalla disponibilità del prodotto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo