[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
per chi ha la pike :
dopo il primo giro che ho fatto la scorsa domenica ho avvertito che con la pressione secondo tabella ( peso 84 kg......pronto uscita circa 90Kg) la forcella era un pò troppo dura e infatti controllando il sag non arrivava al 20%.....
ora l ho regolata tra 75-80 psi e ancora non ho raggiunto il 25% di sag...
stare un pò sotto le pressioni date da tabella è cosa che altri hanno riscontrato?...o potrebbe essere anche dovuto al fatto che è nuova nuova??!!.
Altra domanda: regolazione compressione basse velocità questa sconosciuto???
qualche consiglio in merito a come "cercare" la giusta regolazione...in relazione anche alla pressione forcella......ovvero se tengo una pressione più bassa con sag sui 25%-30%....aumento velocità compressione alle basse???
Grazie

La Pike ha bisogno di un pò di rodaggio solitamente per scorrere meglio e le pressioni riportate sulla tabelle vengono solitamente seguite poi le sospensioni ognuno ha il suo modo di settarle.
Cmq facci qualche uscita vedrai va meglio
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
per chi ha la pike :
dopo il primo giro che ho fatto la scorsa domenica ho avvertito che con la pressione secondo tabella ( peso 84 kg......pronto uscita circa 90Kg) la forcella era un pò troppo dura e infatti controllando il sag non arrivava al 20%.....
ora l ho regolata tra 75-80 psi e ancora non ho raggiunto il 25% di sag...
stare un pò sotto le pressioni date da tabella è cosa che altri hanno riscontrato?...o potrebbe essere anche dovuto al fatto che è nuova nuova??!!.
Altra domanda: regolazione compressione basse velocità questa sconosciuto???
qualche consiglio in merito a come "cercare" la giusta regolazione...in relazione anche alla pressione forcella......ovvero se tengo una pressione più bassa con sag sui 25%-30%....aumento velocità compressione alle basse???
Grazie

Ognuno la regola come vuole. A me piace un po morbida. Peso 75 vestito sarò sui 78 e la pressione è 55 psi con un token
 

bompao

Biker popularis
10/5/13
70
0
0
formigine
Visita sito
Quelle bici sono o dei dipendenti o di clienti che la hanno rispesita in dietro.

Forse ha un SS2016, ma non credo.

Poi quando ti arriva ci aggiorni.

Controllato e lo ss 2015, oggi primo giro, impressioni davvero ottime! Arrivato in fondo all ultima discesa lo ss non si riestendeva del tutto, a casa pulito tutto sgonfiato e rigonfiato ma niente il pistone escesolo metá
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
per chi ha la pike :
dopo il primo giro che ho fatto la scorsa domenica ho avvertito che con la pressione secondo tabella ( peso 84 kg......pronto uscita circa 90Kg) la forcella era un pò troppo dura e infatti controllando il sag non arrivava al 20%.....
ora l ho regolata tra 75-80 psi e ancora non ho raggiunto il 25% di sag...
stare un pò sotto le pressioni date da tabella è cosa che altri hanno riscontrato?...o potrebbe essere anche dovuto al fatto che è nuova nuova??!!.
Altra domanda: regolazione compressione basse velocità questa sconosciuto???
qualche consiglio in merito a come "cercare" la giusta regolazione...in relazione anche alla pressione forcella......ovvero se tengo una pressione più bassa con sag sui 25%-30%....aumento velocità compressione alle basse???
Grazie



Leggiti questi articoli:

[url]http://www.mtb-mag.com/taratura-delle-sospensioni-1-elemento-elastico/[/URL]

[url]http://www.mtb-mag.com/taratura-delle-sospensioni-2-idraulica/#comment-53925[/URL]

[url]http://www.mtb-mag.com/pike-come-personalizzare-il-comportamento-con-i-bottomless-tokens/[/URL]

[url]http://www.mtbcult.it/tecnica/sfruttare-al-meglio-la-rock-shox-pike-seguite-questi-consigli/[/URL]
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Nella Pike rc non si possono regolare le basse e le alte velocità (almeno credo). Cosa serve la regolazione posta in alto? Io la tengo o tutta in senso orario in salita oppure tutta in senso antiorario in discesa. Ma tra le due posizioni ci sono 13 click. Perché?
 

passatore73

Biker tremendus
Ho rotto l'attacco del guida catena. :maremmac:
Per fortuna la rottura riguarda solo il punto di innesto del guidacatena, purtroppo però il pezzo è un tutt'uno del carro (ho una strive cf 8 race 2015) e perciò non è sostituibile.
Vedrò se lasciare così e rimanere senza guidacatena, ieri ho fatto un giro su terreno flow con diversi salti e non ho avuto nessun problema.
 

Allegati

  • 20160319_165425.jpg
    20160319_165425.jpg
    1.011,2 KB · Visite: 54
  • 20160319_165432.jpg
    20160319_165432.jpg
    1 MB · Visite: 50
  • 20160319_173039.jpg
    20160319_173039.jpg
    1 MB · Visite: 52

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Ho rotto l'attacco del guida catena. :maremmac:
Per fortuna la rottura riguarda solo il punto di innesto del guidacatena, purtroppo però il pezzo è un tutt'uno del carro (ho una strive cf 8 race 2015) e perciò non è sostituibile.
Vedrò se lasciare così e rimanere senza guidacatena, ieri ho fatto un giro su terreno flow con diversi salti e non ho avuto nessun problema.
Io la sto usando da un po' senza guida catena e per ora non ho avuto problemi. Probabilmente problemi di caduta catena si potrebbero avere in caso di rami o simili..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

freesurfer

Biker popularis
13/4/12
49
0
0
roma
Visita sito

Grazie.....mi li leggo con attenzione.
Comunque ieri seconda uscita stavolta molto intensa su percorsi molto discesistici (passarelle, drop, doppi ecc..) e devo dire che sono super soddisfatto.
Mi sono trovato benissimo sul ripido e scassato e anche sui salti ( ovviamente tutto va riportato al mio livello di principiante).
L 'unica cosa stonata è il fatto che , essendo superstizioso, incomincio a preoccuparmi del fatto che tutti quelli che incontro mi dicono ".....bella bici, peccato che si rompa.....il tuo ss si è gia rotto o si sta rompendo...." ho paura che il mio amuleto portafortuna non ce la faccia contro tutte queste "gufate".!!!!!
 

freesurfer

Biker popularis
13/4/12
49
0
0
roma
Visita sito
2 piccole noie:
- non sono ancora riuscito a mettere in una posizione comoda il comando del reverb...devo spostare freni e cambio più esterni anche se come è ora la leva freno mi sta perfetta.

- dopo essere scivolato sono ripartito e c era qualcosa che non mi tornava.....ho dato un occhio al "mitico" e ho visto che era tornato in xc mode. Dopo la spavento iniziale (ovviamente ho pensato "eccola lì..si è rotto alla seconda uscita) ho capito che nella scivolata si era azionata la leva del comando......quindi è una cosa che bisogna controllare prima di ripartire dopo aver accarezzato la terra.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo