[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

valentino67

Biker superioris
25/12/12
832
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Grazie.....mi li leggo con attenzione.
Comunque ieri seconda uscita stavolta molto intensa su percorsi molto discesistici (passarelle, drop, doppi ecc..) e devo dire che sono super soddisfatto.
Mi sono trovato benissimo sul ripido e scassato e anche sui salti ( ovviamente tutto va riportato al mio livello di principiante).
L 'unica cosa stonata è il fatto che , essendo superstizioso, incomincio a preoccuparmi del fatto che tutti quelli che incontro mi dicono ".....bella bici, peccato che si rompa.....il tuo ss si è gia rotto o si sta rompendo...." ho paura che il mio amuleto portafortuna non ce la faccia contro tutte queste "gufate".!!!!!
Difficile da mandate giù questa cosa. Almeno per me. Lo avevo detto più volte che sputtanare il marchio per ottenere l'assistenza, tra l'altro neanche ottenuta, era una pessima idea. Lo SS é un dispositivo stupendo e la bici va una favola con o senza. Tutto il resto sono chiacchiere. Peccato che ora la Strive si "rompe", questo è l'unico risultato che hanno avuto fiumi di parole inutili che hanno tempestato questo forum. Con tutta una serie di accrocchi renderizzati per rimpiazzare lo SS, che mai saranno disponibili, ma che hanno solo cercato di cavalcare l'onda del momento per fare soldi. Peccato.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

coma73

Biker serius
Difficile da mandate giù questa cosa. Almeno per me. Lo avevo detto più volte che sputtanare il marchio per ottenere l'assistenza, tra l'altro neanche ottenuta, era una pessima idea. Lo SS é un dispositivo stupendo e la bici va una favola con o senza. Tutto il resto sono chiacchiere. Peccato che ora la Strive si "rompe", questo è l'unico risultato che hanno avuto fiumi di parole inutili che hanno tempestato questo forum. Con tutta una serie di accrocchi renderizzati per rimpiazzare lo SS, che mai saranno disponibili, ma che hanno solo cercato di cavalcare l'onda del momento per fare soldi. Peccato.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


La prossima volta subiremo in silenzio.... Magari faremo un cilicio con gli shapeshifter rotti in modo da espiare le nostre colpe

....P.S.
Lo shapeshifter SI ROMPE
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
832
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
La prossima volta subiremo in silenzio.... Magari faremo un cilicio con gli shapeshifter rotti in modo da espiare le nostre colpe
Non si tratta di subire in silenzio. ... si trattava di scrivere a Canyon tramite associazione/avvocato/chivuoitu ma tutto tranne che i social. L'opposto di quello che è stato poi fatto. E adesso le cose stanno così. È un fatto questo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

coma73

Biker serius
Non si tratta di subire in silenzio. ... si trattava di scrivere a Canyon tramite associazione/avvocato/chivuoitu ma tutto tranne che i social. L'opposto di quello che è stato poi fatto. E adesso le cose stanno così. È un fatto questo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Io ho la coscienza a posto, abbiamo scelto la strada meno dolorosa ( valore dello ss 60-80€... Avvocati?xxx€) e ci siamo arrangiati per trovare soluzioni a un problema che ci limitava il mezzo e grazie a Bruno e altri utenti abbiamo trovato e elaborato qualche buona soluzione che potrebbe tornarti utile. ....
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
832
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Io ho la coscienza a posto, abbiamo scelto la strada meno dolorosa ( valore dello ss 60-80€... Avvocati?xxx€) e ci siamo arrangiati per trovare soluzioni a un problema che ci limitava il mezzo e grazie a Bruno e altri utenti abbiamo trovato e elaborato qualche buona soluzione che potrebbe tornarti utile. ....
Dopo Quasi 15 mesi anche il mio SS si è riempito di olio a fine febbraio ne ho chiesto uno in sostituzione e oggi ups me lo consegna. Meno di un mese. E ho aperto il guasto nel momento di crisi. Nel frattempo ho sistemato quello "guasto" con lo spurgo. In merito ai trascorsi della telenovela SS penso invece che avete scelto la strada più comoda al posto di quella più costosa. Per un pezzo da pochi euro adesso ve ne daranno molti in meno quando la venderete. E anche io ho la coscienza a posto.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Dopo Quasi 15 mesi anche il mio SS si è riempito di olio a fine febbraio ne ho chiesto uno in sostituzione e oggi ups mi lo consegna. Meno di un mese. E ho aperto il guasto nel momento di crisi. Nel frattempo ho sistemato quello "guasto" con lo spurgo. In merito ai trascorsi della telenovela SS penso invece che avete scelto la strada più comoda al posto di quella più costosa. Per un pezzo da pochi euro adesso ve ne daranno molti in meno quando la venderete. E anche io ho la coscienza a posto.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Inizialmente la pensavo anche io come te sulla cattiva pubblicità prodotta...però forse é un punto di vista un po' egoistico. Io pure sono stato fortunato nella sostituzione dello ss che é avvenuto in tempi brevi, però siamo appunto stati graziati rispetto ad altri clienti che hanno atteso più di quanto sostenibile. probabilmente é proprio grazie a tutto il rumore mediatico che la situazione si è sbloccata e anzi dovremmo ringraziare chi si é sbattuto a far emergere la questione.

Poi ognuno è libero di viverla come crede.

Ora starà a Canyon mostrare di aver risolto il problema sugli SS e soprattutto sulla pronta sostituzione in caso di guasti.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
...probabilmente é proprio grazie a tutto il rumore mediatico che la situazione si è sbloccata e anzi dovremmo ringraziare chi si é sbattuto a far emergere la questione.

Lungi da me l'intenzione di sollevare altre inutili e noiose polemiche ma io penso che la situazione si sarebbe sbloccata comunque a prescindere dal "polverone mediatico" che è stato sollevato...negli ultimi 4/5 mesi hanno aggiornato stabilimenti e software e probabilmente non si aspettavano che il componente, la guarnizione, il travaso o quel diavolo che è si rompesse così in massa quindi aggiungi a quelli sopra problemi con i fornitori delle varie parti che compongono lo SS...ora che si sono sistemati, gli SS sono stati spediti come mostrato da altri "colleghi" in questo 3D.

Penso anche io che non sia stata un gran mossa utilizzare i social per denigrare un componente della bicicletta che poi significa denigrare l'intera bicicletta.

Ho incontrato un ragazzo proprio sabato con la CF RACE del 2015, gli ho detto che anche io l'avevo appena ordinata e lui mi dice: "Si si gran bicicletta quando lo SS funziona".

...il fatto che la bici abbia geometrie moderne e valide e che offra montaggi ad un prezzo che poche case si possono permettere passa sempre in secondo piano perché "lo SS non funziona", cosa che ho ignorato quando ho fatto l'ordine.

Pace e buone pedalate a tutti!!! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and I Giampi

valentino67

Biker superioris
25/12/12
832
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Inizialmente la pensavo anche io come te sulla cattiva pubblicità prodotta...però forse é un punto di vista un po' egoistico. Io pure sono stato fortunato nella sostituzione dello ss che é avvenuto in tempi brevi, però siamo appunto stati graziati rispetto ad altri clienti che hanno atteso più di quanto sostenibile. probabilmente é proprio grazie a tutto il rumore mediatico che la situazione si è sbloccata e anzi dovremmo ringraziare chi si é sbattuto a far emergere la questione.

Poi ognuno è libero di viverla come crede.

Ora starà a Canyon mostrare di aver risolto il problema sugli SS e soprattutto sulla pronta sostituzione in caso di guasti.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Non capisco cosa possa avere di egoistico il mio punto di vista. Darsi da fare per me significa "fare in proprio". Anche io all'inizio leggevo con approvazione dell'azione collettiva che si apprestavano a condurre, e a ragione, per i disagi subiti. Poi, quando ho capito che le intenzioni erano mutate in azioni tipo "sputtanare su fb" ho cambiato opinione. (I post sono ancora lì).
In una cosa concordo, se ho avuto oggi lo SS forse lo devo a loro, se la bici è famosa perché si rompe, di sicuro so chi devo ringraziare. Come vedi sempre punti di vista sono.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Non capisco cosa possa avere di egoistico il mio punto di vista. Darsi da fare per me significa "fare in proprio". Anche io all'inizio leggevo con approvazione dell'azione collettiva che si apprestavano a condurre, e a ragione, per i disagi subiti. Poi, quando ho capito che le intenzioni erano mutate in azioni tipo "sputtanare su fb" ho cambiato opinione. (I post sono ancora lì).
In una cosa concordo, se ho avuto oggi lo SS forse lo devo a loro, se la bici è famosa perché si rompe, di sicuro so chi devo ringraziare. Come vedi sempre punti di vista sono.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Io penso che le lamentele sul forum un po' di pressione l'abbiano creata.D'altronde una ditta che decide di vendere on-line non può ignorare la rete.
Canyon in quel frangente è stata poco chiara; avesse comunicato meglio, probabilmente, le proteste non sarebbero state così accese.
Comunque la rete amplifica nel bene e nel male le opinioni degli utenti, quindi se Canyon sarà capace di fornire un buon servizio post-vendita recupererà molto in fretta la credibilità. In fondo le lamentele erano rivolte al servizio e non alla bici.:prost:
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Non capisco cosa possa avere di egoistico il mio punto di vista. Darsi da fare per me significa "fare in proprio". Anche io all'inizio leggevo con approvazione dell'azione collettiva che si apprestavano a condurre, e a ragione, per i disagi subiti. Poi, quando ho capito che le intenzioni erano mutate in azioni tipo "sputtanare su fb" ho cambiato opinione. (I post sono ancora lì).
In una cosa concordo, se ho avuto oggi lo SS forse lo devo a loro, se la bici è famosa perché si rompe, di sicuro so chi devo ringraziare. Come vedi sempre punti di vista sono.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Il tuo punto di vista nasce dalla tua esperienza positiva con Canyon e dalla paura di una svalutazione legata al polverone sollevatosi con conseguente danno economico in caso di rivendita, quindi non potrei non definirlo non egoistico su quel fronte...e mi ci metto in mezzo perché per un po' l' ho pensata esattamente come te [emoji6] .

Però, non so te, ma io in proprio per risolvere questo problema ho fatto ben poco ( l'unica accortezza che ho preso é di parlare direttamente con la sede tedesca) perché abbiamo avuti problemi proprio nel momento in cui il tutto era stato sbloccato...

Concordo che qualcuno probabilmente ha fatto solo casino tanto per il gusto della polemica...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
832
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Il tuo punto di vista nasce dalla tua esperienza positiva con Canyon e dalla paura di una svalutazione legata al polverone sollevatosi con conseguente danno economico in caso di rivendita, quindi non potrei non definirlo non egoistico su quel fronte...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Quindi essere soddisfatto di un servizio (il non poter parlar male) e prenderla in quel posto al momento di vendere (senza nessun motivo in quanto la bici non ha nessuna magagna ) adesso si chiama essere egoista?
Credo invece che la definizione di egoista si applichi meglio a chi per ottenere qualcosa a livello personale non esiti a coinvolgere tutti. ..... ma. ... dove ho già sentito questa storia?
E adesso la pianto lí giuro.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Ho controllato meglio.. anche la mia presenta gli stessi segni della tua.. :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat:
Ecco... secondo me sono tutte così tanto postarle a me non cambia niente non perdo la vendita dovessi venderla anche perché me la faccio cambiare adesso in garanzia però da quanto letto tante Fox hanno questi problemi la mail ancora di conferma se passano a prendermi la bici o no non mi è arrivata ieri ho chiamato Canyon Italia e mi hanno detto che non prendono tutta la bici ma solo la forca anche se nella mail mi avevo scritto tutta la bici io l'ho fatta vedere da uno che è nato in mezzo alle bici e mi ha detto che non è grave però sai com'è sei in garanzia è tutto a posto l'unico problema è che ho paura che prossimi foderi vuoi o non vuoi un minimo di bollicine ci saranno
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ecco... secondo me sono tutte così tanto postarle a me non cambia niente non perdo la vendita dovessi venderla anche perché me la faccio cambiare adesso in garanzia però da quanto letto tante Fox hanno questi problemi la mail ancora di conferma se passano a prendermi la bici o no non mi è arrivata ieri ho chiamato Canyon Italia e mi hanno detto che non prendono tutta la bici ma solo la forca anche se nella mail mi avevo scritto tutta la bici io l'ho fatta vedere da uno che è nato in mezzo alle bici e mi ha detto che non è grave però sai com'è sei in garanzia è tutto a posto l'unico problema è che ho paura che prossimi foderi vuoi o non vuoi un minimo di bollicine ci saranno
Secondo me sono delle piccole scorie. Cmq ho scritto a canyon anche io.. non sarà niente ma è bene essere chiari..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo