Grazie Enzo,molti (ma non tutti) del 2015 davano problemi
tutti sostituiti in garanzia con il 2016
il 2016 non ha dato nessun problema di rilievo
PS: mi ricordo che montò un grande clamore per questo nuovo sistema più che per gli obiettivi problemi di affidabilità (che, come detto, ce n'erano e comunque tutti risolti) per un pregiudizio vero e proprio (IMHO...)
Su una strive 2015?L'ho acquistato qualche mese fa e funziona perfettamente!
Canyon GP0104-01 Shapeshifter Gas Spring Kit
La cartuccia a gas Strive Shapeshifter modifica il leveraggio dell'ammortizzatore posteriore premendo semplicemente un comando. Il risultato è la possibilità di scegliere tra due differenti impostazioni con sostanzialmente diverse geometrie, funzionamento delle sospensioni e escursione, il tutto...www.canyon.com
questo mi sembra quello vecchio e quindi dovrebbe essere compatibile con le 2015L'ho acquistato qualche mese fa e funziona perfettamente!
Canyon GP0104-01 Shapeshifter Gas Spring Kit
La cartuccia a gas Strive Shapeshifter modifica il leveraggio dell'ammortizzatore posteriore premendo semplicemente un comando. Il risultato è la possibilità di scegliere tra due differenti impostazioni con sostanzialmente diverse geometrie, funzionamento delle sospensioni e escursione, il tutto...www.canyon.com
Sul link menzionato da come:Ciao ragazzi,
stavo pensando di prendere una Strive del 2015 ma già so che lo shapeshifter montato non funziona e comunque anche sostituendolo la versione del 2015 dà problemi.
Ho provato a contattare la Canyon per chiedere se il "Canyon GP0104-01 Shapeshifter Gas Spring Kit" in vendita sul sito è compatibile col modello 2015 e se il problesa si risolverebbe con la sosituzione del pezzo, ma non ho avuto ancora risposta.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Dovrei rinunciare allo SS e mettere quello fisso (modefixxer)?
Grazie
Grazie Ciccio,Sul link menzionato da come:
Compatibilità
Strive AL and CF (M024 & M027)
Se vai sugli esplosi del modello 2015 della strive
la versione Al è M24 la CF M27 quiendi a logica quello è il ricambio corretto.Exploded-view drawings 2015
These are the BOM for model year 2015. Click on "View more" to read the whole article.www.canyon.com
La mia è una Strive CF 9.0 Race del 2015 e quello che ho linkato è lo shapeshifter modificato compatibile con i modelli 2015.Su una strive 2015?
Il supporto Canyon mi ha degnato di risposta dopo tre giorni, dicendo: "Il nuovo Shapeshifter non è compatibile con le versioni Strive M24 e M27, in vendita fra il 2015 e il 2019. Il nuovo componente è infatti più grande come dimensioni e con un'escursione del pistoncino differente, che non lo rendono retroattivamente compatibile con i precedenti modelli Strive."
se hai già settato la pressione della camera dello shapeshifter prova ad allentare la tensione del cavo. se non funziona è molto probabile che sia da sostituirelo S.S. io ne ho già sostituiti due. te la cavi con un centinaio di €scusate per la domanda da neofita. Ho preso una strive usata, del 2015. Ora mi succede questa cosa con lo shapeshifter:
- sono in modalità XC (verde) , premo la levetta e butto il peso indietro sui pedali... e giustamente passa in modalità DH (nera....anche se si vede ancora una piccola punta di verde... non sò se questo sia normale)
- appena tolgo il peso dai pedali, torna in modalità XC. (ma senza che premo la levetta... lo fa da solo)
E' troppo teso il cavo della levetta?