Mi ricordo, sul magazine di aver visto un articolo che faceva vedere la linea di montaggio dei reverb a Taiwan... camera bianca, standard industriali altissimi, e centinaia di migliaia di pezzi prodotti. Forse il problema è che lo SS viene prodotto in tirature minori, e da meno tempo. (Il reverb viene prodotto da 5 anni pieni e quest' anno ulteriormente aggiornato..) Nonostante tutto i primi reverb soffrivano anche loro di malfunzionamenti.Caspita, brutta notizia!
Continuo a chiedermi, comunque, dove sia veramente il problema.
Dal punto di vista meramente tecnico, il funzionamento dello Shape Shifter é molto simile a quello della maggior parte dei reggisella telescopici (idraulici), la cui intensità di azionamento nel corso di una qualsiasi uscita é sicuramente pari, se non superiore, a quella dello SS...... Quindi perché Canyon sembra non riuscire a migliorare l'affidabilità del componente?
Forse la sua poca corsa (rispetto ad un reggi telescopico) complica notevolmente attriti e sollecitazioni interne?
Che ogni tanto qualcuno si rompa ci può stare, ma se le cose diventano statisticamente rilevanti, allora c'è qualcosa che non va.
É comunque vero che quello di Boardi é uno dei primi MY2016 consegnati, perciò é ancora presto per fare una nuova statistica, ma viene comunque da chiedersi dove sia la difficoltà tecnica (per lo meno rispetto ad altri componenti idraulici che funzionano regolarmente, senza grossi problemi di affidabilità).
Credo che lo SS sarà maturo tra un po' di tempo.
L'importante è che, nel frattempo, in Canyon non accantonino il progetto.
Tu cosa ne pensi? Io trovo lo SS maledettamente comodo ed efficiente, fa la differenza senza dubbio.
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