[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

I Giampi

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STRIVE AL 6.0 RACE 2016. Ho bisogno di un parere di un rider pesante (100kg). Pike RC e monarch plur debonair R. Con che pressioni viaggiate?

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Io ho 7.0 Race e peso 95kg per l'ammo ho 4 spacer e tengo la pressione a 280 psi con 30% di sag per la forcella a me piace molto dura non so se ti conviene prenderla come riferimento la tengo a 110psi e 2 token il settaggio delle sospensioni è molto personale ma credo che per l'ammo sono diciamo nella media. o-o
 

trumpeter2000

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Io ho 7.0 Race e peso 95kg per l'ammo ho 4 spacer e tengo la pressione a 280 psi con 30% di sag per la forcella a me piace molto dura non so se ti conviene prenderla come riferimento la tengo a 110psi e 2 token il settaggio delle sospensioni è molto personale ma credo che per l'ammo sono diciamo nella media. o-o
Si sembra quasi chiaro che per i pesi servono i bottom ring e i token. Avete letto questo articolo? http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=334291
Pensavo di mettere 4 nella camera positiva e 5 nella negativa.

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I Giampi

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Si sembra quasi chiaro che per i pesi servono i bottom ring e i token. Avete letto questo articolo? http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=334291
Pensavo di mettere 4 nella camera positiva e 5 nella negativa.

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Io nella negativa non li ho messi mi piace più cosi con 4 nella positiva ma come ti ho detto è molto personale il settaggio.
L'articolo non lo avevo letto avevo visto altri video sul funzionamento cmq tutto giusto quello che c'è scritto
 

Boardi05

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hai capito bene boardi, la bici proviene dall' outlet canyon, ma è di quelle usate ( tipo per i test magazine) che poi vengono ricontrollate e garantite come nuove, al massimo avrà qualche graffio o segni di usura della trasmissione

Quelle bici sono o dei dipendenti o di clienti che la hanno rispesita in dietro.

Forse ha un SS2016, ma non credo.

Poi quando ti arriva ci aggiorni.
 

nikmer

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Scusate qualcuno sa se questo movimento centrale potrebbe andare bene sulla Strive CF 8 (2015) ?

https://www.bike-components.de/en/Rotor/BSA-30-Stahl-Innenlager-p28306/

La chiave che vendono insieme mi dovrebbe permettere di tirare giù anche l'attuale race face turbine, giusto ?
Penso che sia questo quello originale che ho adesso:

http://www.raceface.com/components/bottom-brackets/cinch-bb/cinch-bsa30/

Solo la chiave per smontarlo costa 26.95 euro, aggiungendo 20 euro avrei anche il movimento centrale di scorta da sostituire.
Come qualità qualcuno lo conosce ?
Da quello che ho letto nei commenti mi pare manchino i distanziali, nel caso dovrei ordinarli a parte qualcuno sa quali sono ?

Sto cercando di orientarmi su sta roba ma non è che ci capisco tantissimo... :nunsacci:
 

Boardi05

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Scusate qualcuno sa se questo movimento centrale potrebbe andare bene sulla Strive CF 8 (2015) ?

https://www.bike-components.de/en/Rotor/BSA-30-Stahl-Innenlager-p28306/

La chiave che vendono insieme mi dovrebbe permettere di tirare giù anche l'attuale race face turbine, giusto ?
Penso che sia questo quello originale che ho adesso:

http://www.raceface.com/components/bottom-brackets/cinch-bb/cinch-bsa30/

Solo la chiave per smontarlo costa 26.95 euro, aggiungendo 20 euro avrei anche il movimento centrale di scorta da sostituire.
Come qualità qualcuno lo conosce ?
Da quello che ho letto nei commenti mi pare manchino i distanziali, nel caso dovrei ordinarli a parte qualcuno sa quali sono ?

Sto cercando di orientarmi su sta roba ma non è che ci capisco tantissimo... :nunsacci:

La chiave va bene anche per il raceface montato e il movimento rotor va bene, molti lo usano e si trovano meglio che col raceface.
 

valentino67

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Scusate qualcuno sa se questo movimento centrale potrebbe andare bene sulla Strive CF 8 (2015) ?

https://www.bike-components.de/en/Rotor/BSA-30-Stahl-Innenlager-p28306/

La chiave che vendono insieme mi dovrebbe permettere di tirare giù anche l'attuale race face turbine, giusto ?
Penso che sia questo quello originale che ho adesso:

http://www.raceface.com/components/bottom-brackets/cinch-bb/cinch-bsa30/

Solo la chiave per smontarlo costa 26.95 euro, aggiungendo 20 euro avrei anche il movimento centrale di scorta da sostituire.
Come qualità qualcuno lo conosce ?
Da quello che ho letto nei commenti mi pare manchino i distanziali, nel caso dovrei ordinarli a parte qualcuno sa quali sono ?

Sto cercando di orientarmi su sta roba ma non è che ci capisco tantissimo... :nunsacci:
Sì va bene. Il Rotor è di buona qualità. Unica cosa non ha il pezzo interno che unisce le calotte.

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Asterix78

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Ciao Ragazzi,ho il sospetto che il mio SS abbia un'anomalia.
In breve non si comprime totalmente in modalità DH, ma mi restano 2/3mm di pistoncino a vista e non mi risulta sia normale,giusto?
Qualche consiglio prima di scrivere a Canyon?
Ho già provato a sgonfiare e rigonfiare e a ridurre la pressione aria da 15 bar(peso circa 85 kg)a 10bar.
 

Boardi05

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Ciao Ragazzi,ho il sospetto che il mio SS abbia un'anomalia.
In breve non si comprime totalmente in modalità DH, ma mi restano 2/3mm di pistoncino a vista e non mi risulta sia normale,giusto?
Qualche consiglio prima di scrivere a Canyon?
Ho già provato a sgonfiare e rigonfiare e a ridurre la pressione aria da 15 bar(peso circa 85 kg)a 10bar.

In dh mode deve sparire tutto il pistoncino, in xc invece deve estendersi di 14-15mm.

Contattare canyon e farsi spedire ss nuovo
 

Asterix78

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Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Puoi togliere l'aria, muoverlo un po e rimetterci l'aria, tanto per provare.

Ho seguito il tuo consiglio e sembra funzionare Grazie.
Di sicuro nelle prossime uscite sarà un "sorvegliato speciale",
Un pò di lubrificante per steli andrebbe bene o addirittura consigliato nello SS?
Ps: ho il sospetto che non fosse mai stato a posto e di averlo sbloccato solo ora da quando mi è arrivata perchè prima un filo di linea verde lo vedevo sempre ora invece scompare.
Forse non ho eseguito le procedure corrette e pompato troppa aria? Ora ho tolto un bar e sono a 14 sale e scende bene.
 

nikmer

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Sì va bene. Il Rotor è di buona qualità. Unica cosa non ha il pezzo interno che unisce le calotte.

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Grazie ragazzi per le preziose info (anche a Boardi05 che è sempre molto preparato su questi argomenti :celopiùg: ).

Per il pezzo interno non ho capito se NON è necessario oppure bisogna prenderlo a parte. Nel caso non potrebbe essere utilizzato quello del Race Face originariamente montato ?
 

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