[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

Boardi05

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Canyon Strive
Grazie ragazzi per le preziose info (anche a Boardi05 che è sempre molto preparato su questi argomenti :celopiùg: ).

Per il pezzo interno non ho capito se NON è necessario oppure bisogna prenderlo a parte. Nel caso non potrebbe essere utilizzato quello del Race Face originariamente montato ?

Col rotor non serve, forse ci sta quello della raceface e puoi provare a metterlo.
 

I Giampi

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Basta abbia le ruote
dalla foto, a vedere il rocker, sembra che non fosse allineato con il carro.
Mi dava l'inpressione fosse più di 200 e modificasse la geometria.
La bici sicuramente è più cattiva ma in XC come la pedali.
Mentre in discesa come la senti.

Domani ci faccio la prima uscita poi ti faccio sapere, cmq il carro provandola davanti al garage bobba a pedalare e per me va più che bene cosi, l'ho montato per la discesa, per me quando si passa in posizione XC la Strive va più che bene
 

trevor88

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finalmente dopo tante critiche e incazzature vogliono scrivere un post per spezzare una lancia in favore di canyon..ho sempre cercato di pensare positivo riguardo le vicissitudini dello shapeshifter anche quando era difficile farlo; in questi giorni dopo aver atteso poco più di un mese mi è tornata la bici che avevo spedito a Verona e finalmente posso dire di ritenermi super soddisfatto! la bici è tornata praticamente come nuova, nuovo reverb, nuova serie sterzo che scricchiolava,nuovo debonair che perdeva un po di pressione e nuovo shapeshifter; tutto a costo zero ovviamente! so che per molti dovrebbe essere scontato questo intervento da parte di canyon però io voglio sprecare comunque un po del mio tempo per ringraziare e ribadire che rifarei l'acquisto della strive, la quale è una super bici che mi sta togliendo molti sfizi ed ora col nuovo SS potrò tornare ad arrampicarmi senza troppa fatica e con molta soddisfazione.. buone raidate:celopiùg::i-want-t::bum-bum-::prost::-?
 
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valentino67

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Per il pezzo interno non ho capito se NON è necessario oppure bisogna prenderlo a parte. Nel caso non potrebbe essere utilizzato quello del Race Face originariamente montato ?

Il pezzo RF non va e non è necessario.... sarebbe meglio che ci fosse ma tant'è. Prima di cambiare il vecchio prova a vedere se la calotta sinistra é lenta. In tal caso risparmi di cambiare subito con le Rotor. Una passata di grasso e via. Se monti le Rotor invece ogni 6 mesi dai un occhio ai cuscinetti che potrebbero prendere più sporco in quanto manca il pezzo che li unisce e li isola.


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Eccardam

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mark.knower

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Scusate, vorrei porvi una questione, in giro sto vedendo sempre più enduro montate con mono a molla e altrettante DH montate con mono ad aria.

Il peso è a favore dell'aria per cui mi chiedo se abbia senso appesantire un enduro montando un mono a molla se posso ottenere le stesse performance con un mono ad aria viste le ultime innovazioni che hanno dato ai mono ad aria un effetto "plush" molto simile a quello della molla...per giunta il mono ad aria è più facile da "bloccare" per ridurre il bobbing in pedalata.

E' la moda del momento o c'è una qualche ragione che mi sfugge?!

Che dite?!
 

nikmer

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Il pezzo RF non va e non è necessario.... sarebbe meglio che ci fosse ma tant'è. Prima di cambiare il vecchio prova a vedere se la calotta sinistra é lenta. In tal caso risparmi di cambiare subito con le Rotor. Una passata di grasso e via. Se monti le Rotor invece ogni 6 mesi dai un occhio ai cuscinetti che potrebbero prendere più sporco in quanto manca il pezzo che li unisce e li isola.

Ok, grazie!
Verifico anche se mi sembra sia tutto fermo e stretto.
Il problema è che ultimamente sento un tac provenire da quella zona quando pedalo in salita sotto sforzo da seduto e sempre quando la pedivella di dx è in alto (subito, quando inizio a spingerla giù).
La cosa strana è che se mi alzo in piedi e pedalo anche sotto sforzo sparisce... non capisco cosa possa essere ma magari basta ingrassare un po.

Le calotte le volevo prendere comunque già che c'è anche la chiave per tirare giù il race face. Strano che non ci sia il pezzo di collegamento ma non penso che in quella zona ci entri molto sporco, forse l'acqua.
 

valentino67

Biker superioris
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.......ma non penso che in quella zona ci entri molto sporco, forse l'acqua.

Si l'acqua dal tubo sella. Controlla anche i cuscinetti del pedale destro. Comunque te ne accorgi subito. Appena tolta la pedaliera fai girare con le dita i cuscinetti nelle calotte. Se senti che grattano li cambi. Se invece quando sviti le calotte ne trovi una lenta ecco il "tac" che sentivi, stringi per bene, togli la gabbia esterna dei cuscinetti, łingrassa per bene e via.

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Valtrompia1970

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finalmente dopo tante critiche e incazzature vogliono scrivere un post per spezzare una lancia in favore di canyon..ho sempre cercato di pensare positivo riguardo le vicissitudini dello shapeshifter anche quando era difficile farlo; in questi giorni dopo aver atteso poco più di un mese mi è tornata la bici che avevo spedito a Verona e finalmente posso dire di ritenermi super soddisfatto! la bici è tornata praticamente come nuova, nuovo reverb, nuova serie sterzo che scricchiolava,nuovo debonair che perdeva un po di pressione e nuovo shapeshifter; tutto a costo zero ovviamente! so che per molti dovrebbe essere scontato questo intervento da parte di canyon però io voglio sprecare comunque un po del mio tempo per ringraziare e ribadire che rifarei l'acquisto della strive, la quale è una super bici che mi sta togliendo molti sfizi ed ora col nuovo SS potrò tornare ad arrampicarmi senza troppa fatica e con molta soddisfazione.. buone raidate:celopiùg::i-want-t::bum-bum-::prost::-?

Chissà se altri marchi blasonati avrebbero fatto la stessa cosa?
 

nikmer

Biker serius
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Si l'acqua dal tubo sella. Controlla anche i cuscinetti del pedale destro. Comunque te ne accorgi subito. Appena tolta la pedaliera fai girare con le dita i cuscinetti nelle calotte. Se senti che grattano li cambi. Se invece quando sviti le calotte ne trovi una lenta ecco il "tac" che sentivi, stringi per bene, togli la gabbia esterna dei cuscinetti, łingrassa per bene e via.

Grazie Valentino! Ottimi suggerimenti!

Ieri sera smontato pedali, pulito e ingrassato (senza tirare giù le calotte perché non ho ancora la chiave) poi rimontato tutto e stretto bene.
Oggi bel giro dove l'ho messa sotto torchio in salita per bene e non l'ha più fatto, andava via silenziosa come nuova.
I pedali (ho i mallet dh) fanno un po di rumore per via delle piastrine ma il rumore che sentivo veniva da più in basso. Era proprio un Tac come se ci fosse qualcosa che avesse del lasco.

Bo, adesso guardo se ha smesso definitivamente ma intanto i rotor con la chiave li prendo così poi verifico anche bene le calotte.

Mi domandavo invece se ci sono degli accorgimenti particolari per montare i rotor nuovi per mantenere corretto l'allineamento della catena con il pignone dietro. Oppure rimane tutto uguale al Race Face che ho adesso ?
 

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