E' un buon consiglio.
Se non ricordo male sono composti da una lega che, in caso d'urto, tendono a cedere per salvaguardare il deragliatore
Anch'io avevo quel sentore ma sono certo che in giro per il forum si consiglia di raddrizzarlo.
Vabbè non è un problema tanto era già in preventivo di prendere un forcellino di riserva.
Altra domanda: non esiste una regolazione dell'asse del deragliatore giusto?
C'è la possibilità che un montaggio grossolano del deragliatore influisca su tale inclinazione? Che ne so una rondella posizionata male?
Quel che mi seccherebbe sarebbe avere il deragliatore difettoso o rovinato ed in quel caso la difficoltà a dimostrare il difetto al produttore. Visivamente il deragliatore non mostra alcun segno di botte o altro.
Tendenzialmente si.
Io ho preso 2 forcellini di riserva.. Ma quando l"ho leggermente piegato.. Il si vende me l'ha raddrizzato. Sono 2 anni ed è ancora li.
Meglio sostituirlo x precauzione
Prima mi procuro un paio di forcellini e se il problema scompare al limite faccio un tentativo di raddrizzarlo anche se considerando i costi forse....
Grazie dei consigli
Regola la B-screw (così si chiama la vite che distanzia la puleggia dai pignoni) con la catena sul pignone più piccolo: più vicino che puoi, finchè la catena rimane 1-2mm dallo snodo del carro
Per il forcellino: si tratterebbe di recuperare una piccola deformazione...io proverei a scaldarlo un po col phon e inserendo un cacciavite torx 25 sulla vite di fissaggio al telaio (non faceno forza sulla gabbia!) da utilizzare come leva...ma facendo forza moooolto gradatamente...
c'è l'apposita dima, ma puoi recuperare il difetto anche "a occhio"
Grazie del chiarimento ma devo però fare un appunto.
Leggevo in giro(sempre nel forum)che tale regolazione si fa sul pignone grande chi ha ragione? o forse è lo stesso?
Grazie per la pazienza
Ps: chiedo scusa per la serie di mess ma devo ancora capire come fare le citazioni multiple.