[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

ANDREAX76

Biker serius
27/8/08
198
9
0
48
imperia
Visita sito
Bike
Canyon
Ma un estrattore a martello non andrebbe bene?magari scaldando un po prima di tirare...

Per chi volesse cimentarsi con la sostituzione dei cuscinetti del giunto vicino alla ruota( credo che si chiami horst) cioè i 4 cuscinetti 698 vi avverto che oltre al martello e un cacciaspine vi servirà una saldatrice ! La sede dei cuscinetti ha nel mezzo una battuta e non si possono picchiare fuori insieme Vedi l'allegato 223381
Quindi ho optato per una soluzione drastica , ho saldato una vite in testa ai cuscinetti di un lato e li ho tirati fuori picchiando dall'interno verso l'esterno di ogni cuscinetto, ovviamente vi serviranno 4 nuovi cuscinetti perché almeno 2 saranno da buttare Vedi l'allegato 223378
Per rimontare il tutto sono sufficienti 2 rondelle M10 una vite e un dado M8
Vedi l'allegato 223379
Vedi l'allegato 223380
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ma chi non ha la saldatrice???? Ma non c'è spazio tra i due anelli interni dei due cuscinetti. L'esterno va in battita ma su quello interno cosa c'è?

Da quello che vedo, dall'interno verso l'esterno si può spingere
attachment.php
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Anche su Ebay se ne trovano,
io avevo anche ordinato da qua http://www.kugellager-express.de/ per la nerve,
quelli della Strive (2013) invece direttamente da Canyon.
Ciao, sai se esiste qualche sistema di serraggio a farfalla, intendo da avvitare a mano tipo perno passante dei cerchi, per la forca 36 fox al posto delle brugole della quale è provvista ora? Se non esistesse quanti newton servono per serrarla grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao, sai se esiste qualche sistema di serraggio a farfalla, intendo da avvitare a mano tipo perno passante dei cerchi, per la forca 36 fox al posto delle brugole della quale è provvista ora? Se non esistesse quanti newton servono per serrarla grazie

Fox36, sia il perno che anche le 4 viti vanno serrati a 2,15Nm, esiste un kit per farla diventare una QuickRelease, ma costa attorno ai 100€ e si deve importare dal USA.
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Fox36, sia il perno che anche le 4 viti vanno serrati a 2,15Nm, esiste un kit per farla diventare una QuickRelease, ma costa attorno ai 100€ e si deve importare dal USA.
Ma poi il quick serrato a mano come si capisce se è chiuso esattamente a quei newton?

Fox36, sia il perno che anche le 4 viti vanno serrati a 2,15Nm, esiste un kit per farla diventare una QuickRelease, ma costa attorno ai 100€ e si deve importare dal USA.
Hai un link dove vederlo? GrAzie
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non c'è modo di fare presa.... Almeno, io non ci sono riuscito Vedi l'allegato 223383
Tra i cuscinetti c'è un distanziere con il foro uguale al quello dei cuscinetti

Giusto un'idea, io per togliere le boccole a di un ammo BOS che sono in due pezzi X cui occorre tirarle fuori e non vi è la possibilità di spingerle via con un punzone avevo usato un Fisher in ottone come questo nel quale si avvita un bullone M6
http://www.fischeritalia.it/prodotti/po-pos/
Avvitando la vite M6 all'interno del tassello sono riuscito e creare abbastanza attrito che mi ha permesso di estrarle. Potrebbe funzionare anche per i vostri cuscinetti senza dover saldare nulla
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di una strive al 7.0race ed ho bisogno di un vostro parere. Sono un pò intimidito nel porvi il mio dilemma poichè leggendo le vostre discussioni di meccanica,per me avanzata ed ancora oscura, credo che discutere di un deragliatore possa risultare banale. Bando agli indugi.
Ho fatto solo due giri con la bike nuova ma ho notato da subito che il cambio non era all'altezza delle opinioni lette in giro per tutto il forum. Subito ho pensato al rodaggio catena e assestamento cavo.
Mi decido a controllare e noto che la vite atta a regolare la vicinanza della puleggia superiore(non conosco la terminologia corretta) è serrata quasi a fine corsa trovandomi di fatto la puleggia molto lontana dai pignoni.
La allento sereno pensando che il tecnico canyon ha avuto una brutta giornata?
Lo chiedo perchè io generalmente sono fiducioso in chi svolge il proprio lavoro ed essendo io un dilettante e lui un professionista tenderei a dubitare prima di me stesso....
L'altro controllo di rito è stato l'allineamento del deragliatore e sono certo che traguardando pignone e le due pulegge ho il deragliatore leggermente piegato all'interno.
Come posso rimediare? Raddrizzo il forcellino? Come?
Grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non provare a radrizzare il forcellino, è molto probabile che si rompi. Nel forum ted. alcuni ci hanno provato e anche scaldandolo si è rotto.
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.658
163
0
teramo-roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di una strive al 7.0race ed ho bisogno di un vostro parere. Sono un pò intimidito nel porvi il mio dilemma poichè leggendo le vostre discussioni di meccanica,per me avanzata ed ancora oscura, credo che discutere di un deragliatore possa risultare banale. Bando agli indugi.
Ho fatto solo due giri con la bike nuova ma ho notato da subito che il cambio non era all'altezza delle opinioni lette in giro per tutto il forum. Subito ho pensato al rodaggio catena e assestamento cavo.
Mi decido a controllare e noto che la vite atta a regolare la vicinanza della puleggia superiore(non conosco la terminologia corretta) è serrata quasi a fine corsa trovandomi di fatto la puleggia molto lontana dai pignoni.
La allento sereno pensando che il tecnico canyon ha avuto una brutta giornata?
Lo chiedo perchè io generalmente sono fiducioso in chi svolge il proprio lavoro ed essendo io un dilettante e lui un professionista tenderei a dubitare prima di me stesso....
L'altro controllo di rito è stato l'allineamento del deragliatore e sono certo che traguardando pignone e le due pulegge ho il deragliatore leggermente piegato all'interno.
Come posso rimediare? Raddrizzo il forcellino? Come?
Grazie
Regola la B-screw (così si chiama la vite che distanzia la puleggia dai pignoni) con la catena sul pignone più piccolo: più vicino che puoi, finchè la catena rimane 1-2mm dallo snodo del carro
Per il forcellino: si tratterebbe di recuperare una piccola deformazione...io proverei a scaldarlo un po col phon e inserendo un cacciavite torx 25 sulla vite di fissaggio al telaio (non faceno forza sulla gabbia!) da utilizzare come leva...ma facendo forza moooolto gradatamente...
c'è l'apposita dima, ma puoi recuperare il difetto anche "a occhio"
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Tendenzialmente si.
Io ho preso 2 forcellini di riserva.. Ma quando l"ho leggermente piegato.. Il si vende me l'ha raddrizzato. Sono 2 anni ed è ancora li.

Meglio sostituirlo x precauzione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo