[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Vedi l'allegato 223271

Quello che ti ho accerchiato in rosso.
Per estrarlo dall'interno con un pernio battendo nella parte esterna del cuscinetto nell'alloggio del telaio ci sono dei punti smussati per fare presa per estrarlo ma è una sciocchezza cambiarli basta un minimo di attenzione per non rovinare gli alloggi.

Grazie, in effetti quello è uno di quelli che sono malmessi.
Per curiosità tu dove hai comprato il ricambio?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Per chi mi ha chiesto informazioni sui cuscinetti. La serie 6 (quindi il 6904) é un cuscinetto rigido radiale. Può sopportare sia carichi radiali che assiali. La serie 7 (7904) sono cuscinetti obliqui e possono sopportare carichi radiali ed assiali maggiori. Per farla breve un carico radiale é la forza che il cuscinetto subisce nel momento che il carro compie nel suo classico movimento (vertivale). Il carico assiale invece la forza che il cuscinetto subisce durante una flessione del carro (orizzontale). Entrambe le serie vanno bene ma la differenza é nel fatto che la serie 7904 avrà una durata maggiore rispetto la serie 6904 in quanto sopporta meglio queste forze. Spero di essere stato utile
 

coma73

Biker serius
Per chi mi ha chiesto informazioni sui cuscinetti. La serie 6 (quindi il 6904) é un cuscinetto rigido radiale. Può sopportare sia carichi radiali che assiali. La serie 7 (7904) sono cuscinetti obliqui e possono sopportare carichi radiali ed assiali maggiori. Per farla breve un carico radiale é la forza che il cuscinetto subisce nel momento che il carro compie nel suo classico movimento (vertivale). Il carico assiale invece la forza che il cuscinetto subisce durante una flessione del carro (orizzontale). Entrambe le serie vanno bene ma la differenza é nel fatto che la serie 7904 avrà una durata maggiore rispetto la serie 6904 in quanto sopporta meglio queste forze. Spero di essere stato utile


Perfetto, grazie 1000!!!
Oggi ho provato a togliere i cuscinetti ma purtroppo ho danneggiato quelli sul telaio dove passa il perno del rocker , mentre quelli del carro sono usciti comodamente. Per estrarli serve un cacciaspine da 2mm , ma forse anche un cacciavite medio è sufficiente e bisogna colpire la corona esterna in corrispondenza delle apposite scanalature che si vedono nelle foto ImageUploadedByTapatalk1456859251.786038.jpg ImageUploadedByTapatalk1456859268.843197.jpg

Mi serve una informazione, qualcuno di voi ha già estratto i cuscinetti sulla parte terminale del carro? Come avete fatto?.... Aggiungo una foto dei cuscinetti in questione
ImageUploadedByTapatalk1456859432.917799.jpg
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Mi serve una informazione, qualcuno di voi ha già estratto i cuscinetti sulla parte terminale del carro? Come avete fatto?.... Aggiungo una foto dei cuscinetti in questione
Vedi l'allegato 223302

Dovrebbero essere due per parte. Se non ricordo male su una Radon li abbiamo picchiati fuori. Controlla se é presente una battuta sull'interno oppure sull'esterno così capisci il senso
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Non voglio essere fastidioso ma
feac832d9b33ef53f2596aea216d407f.jpg
porca ----- ma un kit di brugole in inox o Zincate o ergal che aumento micidiale di costi gli apporterebbe a st' azienda? Quanto mi danno noia ste cose...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1456862663509.jpg
    uploadfromtaptalk1456862663509.jpg
    284,8 KB · Visite: 25

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non voglio essere fastidioso ma
feac832d9b33ef53f2596aea216d407f.jpg
porca ----- ma un kit di brugole in inox o Zincate o ergal che aumento micidiale di costi gli apporterebbe a st' azienda? Quanto mi danno noia ste cose...

La mia in quel punto o su altre viti non ha mai avuto alcun segno, neanche dopo averla lavata e non asciugata.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
La mia in quel punto o su altre viti non ha mai avuto alcun segno, neanche dopo averla lavata e non asciugata.

Quoto,sembra strano infatti,al 99% tutti i bulloni sono trattati o di acciaio e almeno sulle mie bici non hanno mai fatto ruggine,al massimo una ''patina'' leggera dove si inserisce la chiave su quelli che ho smontato più volte...

@Eccardam sei sicuro sia ruggine? dalla foto non si capisce molto,ma sembra quasi terriccio...prova a pulire bene o smontare il bullone.
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Quoto,sembra strano infatti,al 99% tutti i bulloni sono trattati o di acciaio e almeno sulle mie bici non hanno mai fatto ruggine,al massimo una ''patina'' leggera dove si inserisce la chiave su quelli che ho smontato più volte...

@Eccardam sei sicuro sia ruggine? dalla foto non si capisce molto,ma sembra quasi terriccio...prova a pulire bene o smontare il bullone.
Ufficiale ruggine ora ti spiego anche il perchè... Chi ha montato l ammo ha forzato troppo usurando graffiando consumando beh dalla foto si capisce la sede della brugola arrivando a far affiorare il ferro dalla brunitura... Difatti mi faceva strano ho avuto gia fox con stesse brugole ma mai ruggine...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1456866898180.jpg
    uploadfromtaptalk1456866898180.jpg
    233 KB · Visite: 36

coma73

Biker serius
Per chi volesse cimentarsi con la sostituzione dei cuscinetti del giunto vicino alla ruota( credo che si chiami horst) cioè i 4 cuscinetti 698 vi avverto che oltre al martello e un cacciaspine vi servirà una saldatrice ! La sede dei cuscinetti ha nel mezzo una battuta e non si possono picchiare fuori insieme ImageUploadedByTapatalk1456949226.888243.jpg
Quindi ho optato per una soluzione drastica , ho saldato una vite in testa ai cuscinetti di un lato e li ho tirati fuori picchiando dall'interno verso l'esterno di ogni cuscinetto, ovviamente vi serviranno 4 nuovi cuscinetti perché almeno 2 saranno da buttare ImageUploadedByTapatalk1456948717.565190.jpg
Per rimontare il tutto sono sufficienti 2 rondelle M10 una vite e un dado M8
ImageUploadedByTapatalk1456948799.089537.jpg
ImageUploadedByTapatalk1456948819.082854.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo