Ciao, qualcuno mi conferma che il sag si misura in dh mode? Ho un vuoto di memoria ...
Grazie!
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Ciao, qualcuno mi conferma che il sag si misura in dh mode? Ho un vuoto di memoria ...
Grazie!
Qualcuno di voi ha avuto modo di verificare i cuscinetti della strive? Io purtroppo su 10 ne ho un paio grippati e altrettanti con funzionamento scattoso. Voi come li avete trovati?
Smontato sabato tutto il carro e ne ho trovato uno bloccato (quello vicino al movimento centrale lato corona). Estratto, tolto le due protezioni e sgrassato. Poi l'ho lasciato tutta notte immerso del wd40. Alla mattina era sbloccato. Messo un grasso molto resistente all'acqua e rimontato il tutto.
Uguale a me!! Inoltre sullo stesso lato il cuscinetto del rocker è bloccato e di un tipo che non corrisponde al codice che canyon riporta sul disegno, ovvero ho un paio di 6901 radenti contro i 7901 angolari suggeriti. Ho da poco contattato canyon per capire se è un upgrade oppure se è un errore di montaggio .... Attendo risposta anche se sono quasi sicuro che per l'applicazione servono dei cuscinetti a contatto angolare
Scusa la mia ignoranza ma qual'è il rocker? Io ti consoglio prima di cambiarlo a fare quello che ho fatto io. Tanto non costa nulla
Scusa la mia ignoranza ma qual'è il rocker? Io ti consoglio prima di cambiarlo a fare quello che ho fatto io. Tanto non costa nulla
Ok capito. Stavo guardando l'esploso ed ho notato che quello che era bloccato nella mia bike lo indica come 7902 (numero 13). Però ricordo bene che sull'esterno del cuscinetto c'era scritto 6902. Però più di tanto non mi preoccupo in quanto per il lavoro che deve fare va bene anche quello. Però se vuoi domani provo a chiedere in azienda (lavoro in un'azienda che fa cuscinetti) le differenze che ci sono e se uno è più adatto dell'altro per il tipo di sollecitazioni che deve sopportare.
Scusa!! Hai ragione, è il numero 13!! E come nel tuo caso ho un 6902 mentre ci doveva essere un 7902 a contatto angolare
Qualcuno di voi possiede una dinamometrica adatta ai serraggi della strive ?se si dove l avete acquistata?grazie
I 2016 modificano la posizione open, i 2015 invece la posizione trail.
il mio allora è già superato...
Anche il mio è un 2015 con TrailAdjust e non OpenAdjust, tanto quel Adjust non è che lo si usa e non fa molta differenza tra i tre mode.
Smontato sabato tutto il carro e ne ho trovato uno bloccato (quello vicino al movimento centrale lato corona). Estratto, tolto le due protezioni e sgrassato. Poi l'ho lasciato tutta notte immerso del wd40. Alla mattina era sbloccato. Messo un grasso molto resistente all'acqua e rimontato il tutto.
Ok capito. Stavo guardando l'esploso ed ho notato che quello che era bloccato nella mia bike lo indica come 7902 (numero 13). Però ricordo bene che sull'esterno del cuscinetto c'era scritto 6902. Però più di tanto non mi preoccupo in quanto per il lavoro che deve fare va bene anche quello. Però se vuoi domani provo a chiedere in azienda (lavoro in un'azienda che fa cuscinetti) le differenze che ci sono e se uno è più adatto dell'altro per il tipo di sollecitazioni che deve sopportare.
Qualcuno di voi ha avuto modo di verificare i cuscinetti della strive? Io purtroppo su 10 ne ho un paio grippati e altrettanti con funzionamento scattoso. Voi come li avete trovati?
Io ne ho trovato uno rovinato con il parapolvere slabbrato sembrava quasi fosse stato fatto una c@zzata nel montaggio cmq sostituito quello poi gli altri tutti ok
Come hai fatto ad estrarlo?
Quale sarebbe l'attrezzo giusto per farlo? hai un link per il prodotto corretto?
Se non erro sei un professionista...
Grazie
Sono interessato anche io all'esito di questa indagine...
Quali? quanti km hai fatto?
Domani chiedo ai nostri venditori
Lavoro nel reparto manutenzione. Abbiamo degli estrattori in base al tipo di cuscinetto. Però ti assicuro che il più delle volte utilizziamo un altro metodo per estrarli. Come in questo caso ho preso una chiave da 8 a T ed ho picchiato dall'interno alternando i colpi sui due lati del cuscinetto. Ho picchiato sull'anello interno del cuscinetto. Cmq Sto valutando una serie di attrezzi per l'estrazione dei cuscinetti visti su probikeshop. Servono per l'estrazione dei cuscinetti dei mozzi. Devo capire se sono ok anche per tutti gli altri cuscinetti
Ma parliamo del cuscinetti vicino al movimento centrale?
Perché i miei sarebbe impossibile estrarli picchiando dall'interno...
sull'anello esterno è impossibile picchiare perché il cuscinetto è dentro un foro cieco... sull'anello esterno è inutile picchiare perché non è vincolato in alcuno modo all'anello esterno: in altre parole, picchiando sull'interno verrebbe via l'interno e basta e tutte le sfere finirebbero sul pavimento
Sull'esploso é il numero 13. Tra i due cuscinetti all'interno c'é un distanziale. Basta spostarlo in alto oppure in basso per picchiare sull'interno del cuscinetto. Io ho picchiato abbastanza forte ed il cuscinetto non si è rotto. L'importante è alternare i colpi (basso ed alto) sul cuscinetto. Serve per cercare di fare uscire abbastanza diritto il cuscinetto. Calcola che normalmente si lascia circa 1/2 centesimi di aria. Credo che, per colpa della presenza del distanziali all'nterno del telaio, quello sia l'unico modo per estrarlo. Non credo che esista un attrezzo che possa prendere tutto l'interno del cuscinetto. Non c'è lo spazio. Invece per rimetterlo in sede devo provare un metodo che mi hanno consigliato. Raffreddare il cuscinetto (frizer). Mi hanno detto che in questo modo é più semplice introdurre. Mah vedremo....