[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
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due ruote con un telaio sopra...
Giretto montano con la strive
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Bella....
a cercare il pelo nell'uovo non mi piace lo stem di quel colore: l'avrei messo nero ;-)

Una domanda: come mai la sella cosi inclinata in avanti ?? :nunsacci:
 

YURMAT

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Terragnolo (TN)
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Specialized Turbo Levo exp-c 2018
Ragazzi qualcuno di voi ha mai cambiato i cuscinetti alle calotte della RaceFace cinch?? Devo cambiare il MC, non so se prendere quello completo rotor, o comprare i cuscinetti a parte (SKF o Enduro) e montarli sulle vecchie calotte.

E' fattibile secondo voi?? o mi tocca prendere tutto il pacchetto completo?

Ciao lovetomma, a me e' capitato pedalando in salita, dopo un oretta, sentivo dello tipo uno sfregamento zona movimento centrale, se mi fermavo notavo muovendo le pedivelle all'indietro un po di attrito .... una volta fermato per pausa prima della disecesa il problema passava. Per prima cosa ho fatto cambiare uno dei due cuscinetti del MC ma il problema rimaneva, poi ho fatto cambiare anche l'altro. La bike l'ho provata solo una volta dopo la sostituzione del secondo e sembra il problema risolto. Comunque sto valutando di montare dei cuscinetti ceramici, se riesco a trovarli per un prezzo accettabile...
Non so se con il tuo post intendevi un problema simile al mio.
Ciao
 

Tonaz

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3/3/09
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Armeno
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Ciao lovetomma, a me e' capitato pedalando in salita, dopo un oretta, sentivo dello tipo uno sfregamento zona movimento centrale, se mi fermavo notavo muovendo le pedivelle all'indietro un po di attrito .... una volta fermato per pausa prima della disecesa il problema passava. Per prima cosa ho fatto cambiare uno dei due cuscinetti del MC ma il problema rimaneva, poi ho fatto cambiare anche l'altro. La bike l'ho provata solo una volta dopo la sostituzione del secondo e sembra il problema risolto. Comunque sto valutando di montare dei cuscinetti ceramici, se riesco a trovarli per un prezzo accettabile...
Non so se con il tuo post intendevi un problema simile al mio.
Ciao

io ho sempre cambiato cuscinetti su BB sram tipo press fit senza cambiare le calotte. sostituito i cuscinetti e il sistema era come nuovo, a patto di smontare le calotte e rimontare i cuscinetti senza danneggiarli.

per quanto riguarda i cuscinetti ceramici, se posso dire la mia, in una MTB non ha senso vengano impiegati. il vantaggio di una riduzione della coppia di rotolamento in un MC è difficile da apprezzare in una MTB (lo è già sulla bdc secondo me) e comunque in cuscinetti ceramici si ha perché possono funzionare con una quantità minima di grasso, e che spesso questo grasso non è un grasso vero e proprio ma ha delle viscosità particolarmente basse così da poter ridurre gli attriti.
Un vantaggio realmente apprezzabile impiegando sfere in ceramica potrebbe essere in termini di corrosione; sfere in ceramica non si ossidano e quindi soffrono meno l'ingresso di acqua e sono anche meno sensibili alla contaminazione solida poiché hanno una durezza superficiale superiore.
Questo funziona se le piste di rotolamento sono realizzate con acciaio speciale anti corrosione. se le piste sono in acciaio per cuscinetti tipo 100Cr6 l'ossidazione sarà sulla pista e il cuscinetto da buttare in ogni caso.
considera poi che al prezzo di un cuscinetto ceramico ne prendi 5/6 standard, e il ceramico non dura 5 volte tanto.
 

lovetomma

Biker serius
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Canyon Strive
Ciao lovetomma, a me e' capitato pedalando in salita, dopo un oretta, sentivo dello tipo uno sfregamento zona movimento centrale, se mi fermavo notavo muovendo le pedivelle all'indietro un po di attrito .... una volta fermato per pausa prima della disecesa il problema passava. Per prima cosa ho fatto cambiare uno dei due cuscinetti del MC ma il problema rimaneva, poi ho fatto cambiare anche l'altro. La bike l'ho provata solo una volta dopo la sostituzione del secondo e sembra il problema risolto. Comunque sto valutando di montare dei cuscinetti ceramici, se riesco a trovarli per un prezzo accettabile...
Non so se con il tuo post intendevi un problema simile al mio.
Ciao

Si intendevo quello, un giorno ho trovato uno dei due cuscinetti completamente grippato. Ho trovato la procedura con gli attrezzi superfighi da millemila euro, ma con un cacciavite i cuscinetti vengono via da paura:

https://www.youtube.com/watch?v=e4PkrVEw318


Non so se prendere gli skf (spesa sui 35€) o cuscinetti più scaccioni, tanto so già che tra 6 mesi saranno ancora da cambiare...
In ogni caso sono cuscinetti industriali 30x42x7 2rs codice 61806, da un negozio di parti meccaniche costano sicuramente meno che da un ciclista :spetteguless:
 

Jimmy88

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Giant trance adv pro 29
Ragazzi, torno sull'argomento shapeshifter. Ieri ho smontato l'ammo per installare un air can con maggior volume d'aria. Oggi mi dedicherò allo shapeshifter.

Vi chiedo, una volta smontato, come devo muovermi per spedirlo? Sul documento canyon c'è scritto di confezionarlo in una busta gls. Dove la trovo? Inoltre, bisogna consegnarlo di persona ad un fattorino o si può fare tutto in un ufficio postale? Voi cosa avete fatto?
 

brunodemasi

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TORINO
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Ragazzi, torno sull'argomento shapeshifter. Ieri ho smontato l'ammo per installare un air can con maggior volume d'aria. Oggi mi dedicherò allo shapeshifter.

Vi chiedo, una volta smontato, come devo muovermi per spedirlo? Sul documento canyon c'è scritto di confezionarlo in una busta gls. Dove la trovo? Inoltre, bisogna consegnarlo di persona ad un fattorino o si può fare tutto in un ufficio postale? Voi cosa avete fatto?

Per il mio SS Canyon mi ha creato un'etichetta UPS perchè li ho avvisati che ero pronto. Per la consegna ho usato una scatolina di cartone
 

ridefree

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22/5/11
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Purtroppo la mia Strive è proprio sfortunata... ho scoperto che si è rotto un pezzetto del mozzo/ruota Mavic CrossMax Enduro, una sorta di distanziale avvitato... Avete idea di dove trovarlo velocemente? Ho parlato con Canyon ma da come mi è stata descritta sembra una procedura molto lunga (mandare foto, codice a barre, loro "inoltrano la pratica a mavic" che "farà sapere come gestirla") e vorrei sbrigarmi prima, dopo tutto è un semplice pezzettino da avvitare...

Grazie
 

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oiboboi

Biker superis
31/8/12
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Purtroppo la mia Strive è proprio sfortunata... ho scoperto che si è rotto un pezzetto del mozzo/ruota Mavic CrossMax Enduro, una sorta di distanziale avvitato... Avete idea di dove trovarlo velocemente? Ho parlato con Canyon ma da come mi è stata descritta sembra una procedura molto lunga (mandare foto, codice a barre, loro "inoltrano la pratica a mavic" che "farà sapere come gestirla") e vorrei sbrigarmi prima, dopo tutto è un semplice pezzettino da avvitare...

Grazie

http://www.xxcycle.com/adapter-012-20-mm-x-max-st-sx,,en.php

se è il pezzo cerchiato di rosso dovrebbe essere lui....
 

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