[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito

Anche io ho una race ed anche se tu hai fatto solo un'uscita volevo capire secondo te quali sono i suoi punti forti e quelli deboli. Pesonalmente l'ho trovata a suo agio nei punti difficili dove il terreno è molto scassato. Basta lasciare i freni e pensa lei a come superare gli ostacoli. Il difficile mi è diventato facile. Invece è dove il sentiero presenta parecchi tornanti stretti che la trovo un pò impacciata. Molto bene in salita anche sul tecnico dove la ruota non tende ad alzarsi.
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Caspita quanto è soggettiva la misura bici ...io sono alto 168 cm ed ho preso una media e pensa che in discesa mi sento addirittura ancora corto...
Anche io sono 1.73 e sono andato di M e mi va benone. :) sono soggettive si. Io cmq non l'ho mai sentita impacciata nello stretto. Va solo buttata dentro con convinzione..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Anche io sono 1.73 e sono andato di M e mi va benone. :) sono soggettive si. Io cmq non l'ho mai sentita impacciata nello stretto. Va solo buttata dentro con convinzione..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Oiboboi pensa che a sentire i consigli di tutti avrei dovuto prendere la s race però meno male che la foxy e la fry di ben 4 cm più lunga della m strive mi facevano sentire a mio agio ... eppure chi ha la s dice che nella m ci naviga..
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Giretto montano con la strive
http://www.ridersmtb.com/tracce-gps/canavese/monte-calvo-monti-pelati/
12715742_10209085786764612_7033349492947492465_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

ANDREAX76

Biker serius
27/8/08
198
9
0
48
imperia
Visita sito
Bike
Canyon
Io la s race me la sento giusta. Perfettamente a mio agio. Non ho mai provato la m race magari mi andrebbe bene anche quella :
del resto un po più lunga un po più corta una andrà meglio nel dritto una nel guidato. ...e qui si potrebbe discutere per ore è troppo soggettivo!
L importante è trovarsici bene!!!!!
E sfruttare sto shape!!!!!!!!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Caspita quanto è soggettiva la misura bici ...io sono alto 168 cm ed ho preso una media e pensa che in discesa mi sento addirittura ancora corto...

è più facile sentirsi "corti" in salita che in discesa.
Se lo percepisci in discesa, in salita sarà ancora peggio.
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi qualcuno di voi ha mai cambiato i cuscinetti alle calotte della RaceFace cinch?? Devo cambiare il MC, non so se prendere quello completo rotor, o comprare i cuscinetti a parte (SKF o Enduro) e montarli sulle vecchie calotte.

E' fattibile secondo voi?? o mi tocca prendere tutto il pacchetto completo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo