[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jimmy88

Biker serius
30/10/07
147
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Per il mio SS Canyon mi ha creato un'etichetta UPS perchè li ho avvisati che ero pronto. Per la consegna ho usato una scatolina di cartone

Grazie Bruno. Io CREDO di aver già l'etichetta ups. Era nei fogli forniti con la scatola.

Purtroppo sono ignorante in materia. L'etichetta va fissata all'esterno della scatola con il nastro da pacchi?
Una volta preparato il tutto, cosa devo fare? Devo andare in un centro gls e consegnarla li?
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Grazie Bruno. Io CREDO di aver già l'etichetta ups. Era nei fogli forniti con la scatola.

Purtroppo sono ignorante in materia. L'etichetta va fissata all'esterno della scatola con il nastro da pacchi?
Una volta preparato il tutto, cosa devo fare? Devo andare in un centro gls e consegnarla li?

Io mi sono comprato una bustina di plastica , l'ho attaccata alla catola inserendo il documento di trasporto e l'etichetta (deve essere visibile per il lettore ottico). Poi cerca un punto GLS vicino a casa e gli porti il pacco
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
147
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Io mi sono comprato una bustina di plastica , l'ho attaccata alla catola inserendo il documento di trasporto e l'etichetta (deve essere visibile per il lettore ottico). Poi cerca un punto GLS vicino a casa e gli porti il pacco

Ok grazie. Quindi deduco che il documento di trasporto non coincida con l'etichetta (lo so, sono ignorante :-D ). Il documento di trasporto è quello in cui si indica il mittente e il ricevente? L'etichetta è solo un codice a barre?
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Ok grazie. Quindi deduco che il documento di trasporto non coincida con l'etichetta (lo so, sono ignorante :-D ). Il documento di trasporto è quello in cui si indica il mittente e il ricevente? L'etichetta è solo un codice a barre?
Un attimo.. Mi sa che se tu hai etichetta UPS puoi spedire/devi spedire con UPS.. Prendi appuntamento sul sito inserendo il codice dell'etichetta e via...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Io mi sono comprato una bustina di plastica , l'ho attaccata alla catola inserendo il documento di trasporto e l'etichetta (deve essere visibile per il lettore ottico). Poi cerca un punto GLS vicino a casa e gli porti il pacco

Dovresti avere tutti i documenti nella mail o scatola.
Etichetta (codici a barre) + documento trasporto (destinatario)
Il corriere dovrebbe essere UPS, GLS mi suona strano.
Nel dubbio scrivi o chiama Canyon, eventualmente ti mandano una mail con i documenti
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
Canyon strive cf 8,0 dopo lo shapeshifter partiti anche i cuscinetti della ruota posteriore SRAM 40, il ciclista di fiducia mi ha detto che sono da cambiare tutti e 4 per una spesa di 100 euro:rosik:

Contatta Canyon mi hanno detto che provano a chiedere a SRAM e che probabilmente visto che sono pezzi che si usarano c'è da pagare, da specificare che è una bici consegnata a fine settembre e che la ruota si è rotta a inizio febbraio per un totale di km 750 km fatti.

Volevo chiedere se altri di voi hanno avuto problemi di questo tipo perchè sto cercando di capire vista la durata se vale la pena procedere alla riparazione oppure se guardare altri cerchi.
Sapete anche dove posso comprare i cuscinetti su internet? Qualche sito affidabile e conveniente.
 

freesurfer

Biker popularis
13/4/12
49
0
0
roma
Visita sito
Canyon strive cf 8,0 dopo lo shapeshifter partiti anche i cuscinetti della ruota posteriore SRAM 40, il ciclista di fiducia mi ha detto che sono da cambiare tutti e 4 per una spesa di 100 euro:rosik:

Contatta Canyon mi hanno detto che provano a chiedere a SRAM e che probabilmente visto che sono pezzi che si usarano c'è da pagare, da specificare che è una bici consegnata a fine settembre e che la ruota si è rotta a inizio febbraio per un totale di km 750 km fatti.

Volevo chiedere se altri di voi hanno avuto problemi di questo tipo perchè sto cercando di capire vista la durata se vale la pena procedere alla riparazione oppure se guardare altri cerchi.
Sapete anche dove posso comprare i cuscinetti su internet? Qualche sito affidabile e conveniente.

sul sito mtbmag mi ricordo una prova di durata fatta su vari articoli sram tra cui i cerchi sram40
http://www.mtb-mag.com/test-di-durata-lyrik-guide-ultimate-gx-e-rail-40/
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Canyon strive cf 8,0 dopo lo shapeshifter partiti anche i cuscinetti della ruota posteriore SRAM 40, il ciclista di fiducia mi ha detto che sono da cambiare tutti e 4 per una spesa di 100 euro:rosik:

Contatta Canyon mi hanno detto che provano a chiedere a SRAM e che probabilmente visto che sono pezzi che si usarano c'è da pagare, da specificare che è una bici consegnata a fine settembre e che la ruota si è rotta a inizio febbraio per un totale di km 750 km fatti.

Volevo chiedere se altri di voi hanno avuto problemi di questo tipo perchè sto cercando di capire vista la durata se vale la pena procedere alla riparazione oppure se guardare altri cerchi.
Sapete anche dove posso comprare i cuscinetti su internet? Qualche sito affidabile e conveniente.

Io ho avuto problemi con il corpetto delle Mavic. Erano uscite le sfere.
Siccome non è la prima volta che faccio danni, avevo il ricambio e mi sono aggiustato. Io più che un problema di ruote avevo un problema di guida; per paura caricavo molto il posteriore e più volte ho rotto l'asse.
Da quando carico maggiormente l'anteriore non è successo più
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
83
1
0
Varese
Visita sito
Bike
Strive AL
Ieri sera ho provato a montare il nuovo shapeshifter e seguendo la procedura di smontaggio mi sono bloccato al punto in cui si sgancia lo ss dall'ammo perchè il braccino che collega ss e ammo è praticamento bloccato. Si muove ma con uno sforzo enorme, e sicuramente non così facilmente come nel video.
A qualcuno è capitato? Secondo voi devo smontare l'ammo e lubrificare?
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Ieri sera ho provato a montare il nuovo shapeshifter e seguendo la procedura di smontaggio mi sono bloccato al punto in cui si sgancia lo ss dall'ammo perchè il braccino che collega ss e ammo è praticamento bloccato. Si muove ma con uno sforzo enorme, e sicuramente non così facilmente come nel video.
A qualcuno è capitato? Secondo voi devo smontare l'ammo e lubrificare?

va duro, ma è così
non c'è niente da lubrificare
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
letta la recensione sembrano perfette mi sa che sono l'unico fortunato che ha rotto la posteriore in 5 mesi di cui la maggior parte passati su percorsi XC :nunsacci:

Anche nel forum ted. ci sono parecchi che hanno problemi con le ruote sram.
Tanti appena la ricevono smontano e vendono.

Io sono contentissimo con le DT-Swiss, come alternativa forse monterei le Mavic, ma mi trovo benissimo con le DT
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Non capisco... il vecchio ss, prima che si rompesse, riportava la bici in xc senza problemi se non si era in sella. Ho provato anche a tensionare il cavo ma se non l'auto alzando la bici e alleggerendo il carro non torna in xc. Pressione: 15 bar.
in fase di montaggio è normale che la bielletta sia dura
se lo SS fa fatica a posizionarsi nelle due posizioni, una volta montato, allora è un altro discorso...
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
83
1
0
Varese
Visita sito
Bike
Strive AL
in fase di montaggio è normale che la bielletta sia dura
se lo SS fa fatica a posizionarsi nelle due posizioni, una volta montato, allora è un altro discorso...

Hai ragione, scusa, non avevo scritto che ero andato avanti comunque con il montaggio fino alla fine. E' esattamente così: fa fatica a posizionarisi nelle 2 modalità, anche se a differenza del ss2015 si estende 15 mm.
E' come se dovesse vincere una resistenza iniziale sia da xc a dh, sia viceversa. Poi si posiziona correttamente. E' per questo che ho pensato fosse un problema della bielletta e non dello ss.

Prova a togliere l'aria e rigonfiarlo

Fatto. Al rpimo montaggio era bloccato in xc e non si mouveva d iun millimetro. Ho tolto tutta l'aria e ho rigonfiato e ora almeno si muove ... anche se è "pigro". Proverò a sgonfiare di nuovo ....
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
147
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
letta la recensione sembrano perfette mi sa che sono l'unico fortunato che ha rotto la posteriore in 5 mesi di cui la maggior parte passati su percorsi XC :nunsacci:

In 5 mesi ho rotto la ruota libera in effetti.

Hai ragione, scusa, non avevo scritto che ero andato avanti comunque con il montaggio fino alla fine. E' esattamente così: fa fatica a posizionarisi nelle 2 modalità, anche se a differenza del ss2015 si estende 15 mm.
E' come se dovesse vincere una resistenza iniziale sia da xc a dh, sia viceversa. Poi si posiziona correttamente. E' per questo che ho pensato fosse un problema della bielletta e non dello ss.

La mia bielletta, a shapeshifter scollegato (quindi nel momento in cui si è senza la vite sulla testa dell'ammortizzatore), risulta libera nel movimento. Una cosa che può determinare un forte attrito è un montaggio impreciso del cilindretto a pressione che collega l'ammortizzatore alla Biella del carro posteriore (quella a forma di boomerang per intenderci). Questo cilindretto, ha una lunghezza maggiore rispetto all'asse dei fori in cui va alloggiato. In parole povere, quando tu spingi il cilindretto nella sua sede, questo, sporgerà di circa 1mm verso l'esterno. Se questo mm lo si lascia unicamente su un lato, potrebbe disturbare il movimento della bielletta. Distribuendo il mm su entrambi i lati (0,5mm per parte quindi), si otterrà il miglior assemblaggio. Le misure sono indicative.

Spero sia chiara la mia spiegazione :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo