In 5 mesi ho rotto la ruota libera in effetti.
La mia bielletta, a shapeshifter scollegato (quindi nel momento in cui si è senza la vite sulla testa dell'ammortizzatore), risulta libera nel movimento. Una cosa che può determinare un forte attrito è un montaggio impreciso del cilindretto a pressione che collega l'ammortizzatore alla Biella del carro posteriore (quella a forma di boomerang per intenderci). Questo cilindretto, ha una lunghezza maggiore rispetto all'asse dei fori in cui va alloggiato. In parole povere, quando tu spingi il cilindretto nella sua sede, questo, sporgerà di circa 1mm verso l'esterno. Se questo mm lo si lascia unicamente su un lato, potrebbe disturbare il movimento della bielletta. Distribuendo il mm su entrambi i lati (0,5mm per parte quindi), si otterrà il miglior assemblaggio. Le misure sono indicative.
Spero sia chiara la mia spiegazione
Sono d'accordo,
la mia bielletta si muove liberamente.
Probabilmente hai serrato troppo la vite che vincola lo SS alla testa dell'ammo.
Prova a mollare un po' e vedi che succede, piuttosto stringi meno e usa del fermafiletti